NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parole con Etty (Hillesum) 16 gennaio, Milano

Andare in basso

Parole con Etty (Hillesum) 16 gennaio, Milano Empty Parole con Etty (Hillesum) 16 gennaio, Milano

Messaggio  bluesky Sab Gen 14, 2012 10:35 am

Ciao,
per chi fosse interessato vi segnalo un evento interessante che si terrà a Milano lunedi 16. Io non andrò a causa dell'orario, ma per chi può andare deve essere davvero interessante. Metto maggiori info sotto:

16.1.2012 Centro Culturale Protestante - sala attigua alla Libreria Claudiana - Via Francesco Sforza, 12/a Milano - ore 18.00

Le interviste di Platone - aperitivi con l'autore: Luciana Breggia ci parla del suo libro "Parole con Etty (Hillesum)"

Questa sera, il "nostro" Platone incontra Luciana Breggia, grande conoscitrice di Etty Hillesum, oltre che che di Simone Weil e Edith Stein, apprezzata saggista giuridica e magistrato presso il Tribunale di Firenze.
In una forma intermedia tra un diario e un epistolario immaginario, si snoda “l’impossibile colloquio” fra l’autrice ed Etty Hillesum, giovane ebrea olandese che, prima di morire ad Auschwitz, ci ha lasciato una straordinaria testimonianza di resistenza umana e spirituale. Il “dialogo” che, per profonda risonanza interiore, Luciana Breggia instaura con Etty si incentra sui temi del male, delle responsabilità, delle vie possibili per “preparare tempi nuovi”, fino a consentirle di riconoscere i degni odierni del razzismo e di accogliere, nell’incontro di alcuni rom scacciati da un campo, la caparbia fedeltà all’umano e il dovere di testimonianza della giovane.
Seguirà aperitivo con l'autrice e l'intervistatore. Ingresso libero ed aperto a tutti.
bluesky
bluesky

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.