VITA E CAFFE'

Andare in basso

Re: VITA E CAFFE'

Messaggio  cinzia il Lun Nov 12, 2012 12:37 pm

Bello!!
avatar
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 48
Località : milano

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

re

Messaggio  SHANTI il Gio Nov 08, 2012 11:18 pm

Bellissimo Betty!!!! Grazie flower flower flower
avatar
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

VITA E CAFFE'

Messaggio  Betty il Gio Nov 08, 2012 9:31 pm

La mia collega mi ha fatto leggere questo scritto anonimo,(nel senso che era scritto su un foglio senza riferimenti), voglio condividerlo con voi....è un pò lungo ma merita.... Very Happy flower

Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola, prende un barattolo grande e vuoto di vetro e procede a riempirlo con delle palle da golf.
Dopo chiede agli studenti se il barattolo è pieno. Gli studenti dicono di sì. Così il professore prende una scatola piena di palline di vetro e le versa dentro il barattolo di vetro. Le palline di vetro riempiono gli spazi vuoti tra le palle da golf. Chiede di nuovo agli studenti se il barattolo è pieno ed essi rispondono di sì. Poi il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il barattolo. Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore chiede ancora se il barattolo è pieno. Gli studenti rispondono con un sì unanime.
Il professore aggiunge velocemente due tazze di caffè al contenuto del barattolo che copre tutti gli spazi vuoti tra la sabbia.
Gli studenti si mettono a ridere. Quando la risata finisce il professore dice:<<Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita>>. <<le palle da golf sono le cose importanti, come la famiglia, i figli, la salute, gli amici, l’amore le cose che ci appassionano; sono cose che anche se perdessimo tutto e ci restassero solo quelle riempirebbero la nostra vita. Le palline ci vetro sono le altre cose che ci interessano, come il lavoro la casa, la macchina ecc..>>. <<la sabbia è tutto il resto, le piccole cose. Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia non ci sarebbe spazio per le palline di vetro ne per quelle da golf. La stessa cosa succede nella vita.
Se utilizziamo tutto il nostro tempo e le nostre energie per le cose piccole non avremo mai spazio per le cose realmente importanti.
<< occupati prima delle palline da golf delle cose che realmente ti importano. Il resto è solo sabbia>>.
Uno degli studenti alza la mano e chiede che cosa rappresenta il caffè, il professore sorride e dice: non importa quanto occupata possa sembrare la vostra vita, c’è sempre posto per due tazze di caffè con una persona cara.
avatar
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: VITA E CAFFE'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum