NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Facciamo un BILANCIO...

+2
cinzia
aria
6 partecipanti

Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty Re: Facciamo un BILANCIO...

Messaggio  roberta65 Mer Gen 02, 2013 11:29 pm

peanut ha scritto:... e ben tornata roberta! cheers

Grazie Peanut...
roberta65
roberta65

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty Re: Facciamo un BILANCIO...

Messaggio  peanut Lun Dic 31, 2012 9:13 am

... e ben tornata roberta! cheers
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty Re: Facciamo un BILANCIO...

Messaggio  roberta65 Dom Dic 30, 2012 12:05 am

Ciao Aria e ciao a tutte.....
GRAZIE...GRAZIE .. GRAZIE... per aver condiviso con tutte noi quella notte d'ascolto di un'anima provata dalla vita...
Vi auguro e mi auguro un anno nuovo 2013 sempre permeato dunque dalla consapevolezza della preziosita di ogni attimo di questa nostra vita apparentemente "normale"
Un caro abbraccissimo!!
roberta65
roberta65

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty re

Messaggio  SHANTI Ven Dic 28, 2012 9:36 pm

Bè Aria, sicuramente ti ha fatto vedere quanto siamo abituati a "vivere" senza renderci conto della meraviglia di ogni singolo respiro che facciamo, dei nostri passi e di quanto il nostro corpo sia un piccolo meraviglioso universo..... una stupenda creazione ingegneristica che spesso viene trascurato proprio da noi stessi....

Però a proprosito della malattia abbiamo un esempio stupendo che è quello di Giovanni Paolo II. Con la sua malattia è riuscito a dare dignità proprio alla malattia che nel nostro mondo occidentale viene vissuta spesso come una cosa quasi da nascondere o di cui vergognarsi ed invece fa parte della vita ed è magari strumento di apertura alla compassione di tanti cuori irrigiditi da uno sfrenato mondo consumistico e sempre basato sull'efficienza spinta agli estremi....

Un bacio grande grande Aria perchè spesso l'ammalato è considerato un numero o peggio ancora un numero di un letto e l'ascoltarlo invece fa veramente bene al nostro spirito ma anche e soprattutto a chi invece deve essere rispettato come Essere Umano e non considerato solo in base ai protocolli da seguire!

I love you I love you I love you
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty Re: Facciamo un BILANCIO...

Messaggio  peanut Ven Dic 28, 2012 9:34 pm

grazie Aria,
io nn sono a contatto con una sofferenza così estrema, ma anche i racconti dei miei pazienti che arrivano per lo più con le loro gambe, mi riportano spesso a pensare quanto sono fortunata e quante cose ancora do per scontato.
Dare per scontato soffoca il ringraziamento e la lode... un prete una volta mi ha detto che l'unico scopo dell'uomo sulla terra è lodare il Signore, l'uomo ha nella sua essenza profonda la necessità e il compito di lodare Dio.
Lodare Dio per l'anima è come respirare per il corpo.
Quindi mi unisco alla tua preghiera:
vorrei nn dare nulla per scontato e ringraziare ogni giorno a pieni polmoni per questa vita anche quando nn è proprio come io vorrei

uno struccon (un abbraccio)
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty Re: Facciamo un BILANCIO...

Messaggio  Cipollina Ven Dic 28, 2012 7:01 pm

L'immaginazione non basta, è vero, specialmente in questi casi. Ed è anche triste che spesso si debba prima arrivare a toccare con mano le cose per capirle (parlo per me).
Meno male che ci sono ancora persone disposte ad ascoltare negli ospedali! detesto gli operatori sanitari che svolgono il proprio lavoro con noia e che sono scorbutici con i malati Evil or Very Mad
Cipollina
Cipollina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 11.12.12
Età : 44
Località : Ferrara-Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty Re: Facciamo un BILANCIO...

Messaggio  cinzia Gio Dic 27, 2012 11:56 am

Arietta cara sei veramente una bella persona! siamo fortunate ad averti con noi!
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty Facciamo un BILANCIO...

Messaggio  aria Sab Dic 22, 2012 3:37 am

Ciao a tutte.
Sono a far notte, e come capita spesso quando mi trovo nel silenzio dei corridoi del reparto..penso..
Vi racconto cosa è successo stasera.

C'è una signora nuova, arrivata oggi, giovane.
Una bella signora del 1966, mamma di due adolescenti, sposata. Malata da una decina di anni, ultimamente peggiorata per una recidiva del suo tumore.
Stasera sono passata a salutarla, e lei ha cominciato a parlare.
Diceva: " La mia malattia mi sta portando via la vita.
La vita? La vita non intesa come vacanze, viaggi o chissà che.. La vita è potersi lavare i denti stando in piedi davanti al lavandino..e invece io devo appoggiarmi coi gomiti se no non riesco stare in piedi..
La vita è poter preparare un toast da sola per me e per le mie figlie..invece devo sentirmi dire da loro "mamma vieni a tavola che è pronto"
La vita è mettersi le mutande da sola, invece di aspettare che qualcuno ti vesta;
riordinare un cassetto, senza aspettare che qualcuno lo faccia per te;
mettere la spesa nella credenza, invece di aspettare che qualcuno lo faccia per te;
asciugarsi i capelli col phon, invece per me il phon è pesante, non risco a reggerlo per più di due minuti..
La vita è questo, quelle cose banali che quando le hai sono scontate, ovvie...neanche ci pensi a come sarebbe se non potessi camminare o stirare o cucinare da sola..
Lo senti dire, ma non pensi mai che capiti a te, e anche se lo pensi, l'immaginazione non corrisponde mai alla realtà.
La realtà è che la malattia ti porta via la vita.
Se ne appropria, e te la toglie dalle mani.
"

Mi ha detto queste cose.
Poi mi ha ringraziato per essere stata lì seduta ad ascoltarla.
Invece sono io che devo ringraziare lei... perchè in questi giorni di festa si spendono miliardi parole di auguri, parole come felicità, allegria, fortuna etc... Lei con poche parole mi ha fatto sentire immensamente fortunata.
Stasera ringrazio la vita perchè mi da tanto...perchè sono davvero fortunata.

Vorrei essere migliore, diventare migliore, apprezzare di più quel che ho e imparare a lamentarmi meno...
Ciao ragazze, buona notte ... Aria Rolling Eyes
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un BILANCIO... Empty Re: Facciamo un BILANCIO...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.