NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate?

3 partecipanti

Andare in basso

Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate? Empty Re: Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate?

Messaggio  peanut Dom Giu 09, 2013 2:07 am

Ultreya proverò a rivederlo con questo spirito, può essere che col tempo mi sia restata solo la parte più hard
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate? Empty Re: Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate?

Messaggio  Ultreya Sab Giu 08, 2013 6:53 pm

Per quel che riguarda le frequenti parti di nudo credo siano state funzionali alla vicenda. Il nudo l'ho visto come metafora del mettersi a nudo, dell'esplorarsi all'interno della conoscenza che, seppur breve e nell'arco di una sola notte, diventa forte e condivisa e svela anche episodi intimi e dolorosi. Nella maggior parte delle scene se ben ricordo loro sono nude e si raccontano, non necessariamente fanno sesso.
Su Lo verso sono d'accordo, pessimo stereotipo e luogo comune sul maschio anzi macho italiano. Non capisco perché quando le produzioni straniere vengono a girare in Italia oltre ai cliché pasta, pizza, mandolino poi inseriscono gli uomini muscolosi e playboy in camicia bianca (tanta rabbia nel vedere i luoghi più comuni di così non si può in "mangia, prega e ama" e "sotto il sole toscano" ma meglio chiudere parentesi perché questo sarebbe un altro topic!).
Ultreya
Ultreya

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 30.03.13
Località : Centro-Italia

Torna in alto Andare in basso

Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate? Empty Re: Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate?

Messaggio  peanut Sab Giu 08, 2013 9:51 am

anche io mi ritrovo con anita,
ok che c'è un po' di introspezione, ma la sensazione è stata che per riempire un vuoto di contenuti si sia fatto ricorso al sesso. Imprigionati in una sceneggiatura difficilissima, solo 2 attrici in una camera con bagno, hanno pensato bene di intrattenerci in questo modo
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate? Empty Re: Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate?

Messaggio  anita Ven Giu 07, 2013 8:49 pm

Visto!
Francamente, se non ci avessero messo tutto quel sesso poteva essere appena appena un cortometraggio. Non mi ha colpito particolarmente...
Vogliamo parlare poi del personaggio intrpretato da Enrico Loverso? Il peggior prototipo di maschio italiano.
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate? Empty Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate?

Messaggio  Ultreya Ven Giu 07, 2013 1:56 pm

Me ne ha parlato tempo fa una compagna d'università avvertendomi "è carino e introspettivo ma non farti ingannare dal trailer e dalle frequenti scene di nudo perchè l'essenza va ben oltre". In effetti l'ho trovato delicato e interessante. Sinossi: due turiste, una bionda e alta russa e una mediterranea e minuta spagnola, si incontrano a Roma. La russa sale in camera dell'amica e iniziano a raccontarsi e "spogliarsi" di loro stesse e delle loro intime vite e sofferenze. Fino a tempo fa si trovava x intero su youtube con sottotitoli in inglese.
Ultreya
Ultreya

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 30.03.13
Località : Centro-Italia

Torna in alto Andare in basso

Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate? Empty Re: Chi ha visto ROOM IN ROME? cosa ne pensate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.