ora lo sanno

Andare in basso

Re:

Messaggio  katjusha il Lun Lug 22, 2013 11:41 pm

Brava Carmen,sei stata proprio brava,devi essere orgogliosa di te,hai avuto coraggio!
Porta pazienza con i tuoi,hanno bisogno dei loro tempi e poi,come dice Peanut: VOLA CARMEN,VOLA e sii felice,te lo auguro di cuore! Kat.
katjusha

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: ora lo sanno

Messaggio  carmen75 il Lun Lug 22, 2013 7:26 pm

Grazie a tutte, io in effetti non voglio altro che volare Smile Ed essere felice. Per come sono fatta io e per il rapporto che ho con la mia famiglia, non potevo farlo senza di Loro e a poco a poco, sento che ci sono.
Io vorrei tutto e subito, ma come giustamente dice peanut parto da terra e mi ci vuole tempo e pazienza. Ehhh impareró anche questo.
Un abbraccio a tutte Smile
carmen75

Visualizza il profilo

Messaggio  peanut il Sab Lug 20, 2013 8:32 am

VOLA CARMEN, VOLA!!! cheers 

parti da terra per cui parti piano, ma nn fermarti
peanut

Visualizza il profilo

Messaggio  cinzia il Lun Lug 15, 2013 5:11 pm

Cara Carmen

dai tempo a te stessa e ai tuoi genitori, normalmente non e` un percorso breve (a parte eccezioni che per fortuna non mancano) e non e` un percorso semplice.

forse qualche lettura 'tecnica' potrebbe aiutare entrambe le parti, ci sono diversi buoni strumenti in giro per capire un percorso che, se vogliamo vivere in modo autentico e completo, dobbiamo fare tutte e tutti.

Io personalmente sono convinta che il coming out, nei limiti della onesta possibilita` che uno ha, sia non solo utile ma una sorta di dovere morale verso se stesse, verso gli altri e se si e` credenti verso Dio. se si vuole camminare bene e nella luce.

col tempo poi si scopre che e` bello e da gioia essere se stessi in pienezza, anche se la strada e` faticosa
cinzia

Visualizza il profilo

Messaggio  Ultreya il Gio Lug 11, 2013 10:26 pm

Ciao Carmen, e ri-benvenuta. Ti appoggio anche io virtualmente nel tuo percorso e nelle tue decisioni recenti. Ora senz'altro dovrai sovraccaricarti del prezzo che questioni così importanti riservano ma poi la strada si trasformerà dalla salita iniziale e sarà gradualmente più pianeggiante. Si tratta sempre di quella cosa tanto bella e impegnativa che si chiama...tempo.
Ultreya

Visualizza il profilo

re

Messaggio  arietina il Lun Lug 08, 2013 12:37 am

Ciao Carmen, grazie a te per la "delucidazione".
penso tu sia sulla buona strata! un grandissimo in bocca al lupo per tutto.
serena notte.
arietina

Visualizza il profilo

Messaggio  carmen75 il Lun Lug 08, 2013 12:32 am

arietina ha scritto:Ciao Carmen piacere di conoscerti! non credo di averti dato il mio benvenuta; di ultimo non ho presenziato molto nel forum.
Contrariamente a (Claudia)che saluto! io non ho ben appreso la "posizione dei tuoi genitori".Nello specifico nello stilare la classifica calcistica
(rapporti serie A/B) ovvio sarà un mio limite questo! ti suggeriscono tra le righe ...di continuare "apparentemente" una vita sentimentale
ufficiale eterosessuale, e poi magari se ti sapessero felice potresti farti una storiella in "incognito ufficiosa"?

Prefazione apparte, il mio pensiero è che ogni individuo ha tempi diversi per metabolizzare e realizzare un evento quindi non prenderei per
scienza infusa le asserzioni dei tuoi genitori, per ora gli concederei tempo. In quanto al tuo stato d"animo credo tu debba attingere forza e sicurezza da quella che è stata la tua iniziale motivazione, che ti ha spinto a palesare la tua sessualità. Vai avanti a VIVERE quello che senti
di essere, e non a ESISTERE nei preconcetti,o IDEE dozzinali ALTRUI.
tienici aggiornate, Buonissima Notte.

Ciao arietina,
beh diciamo che la reazione non è stata male. Mia madre incredula ora sta facendo di tutto per capire e per starmi accanto. Mio padre ci metterà di più, ma non mi sta mollando, sta solo cercando di capire come prendermi in questo momento.

Sono d'accordo sul fatto che ognuno abbia i propri tempi per metabolizzare, e sto cercando il più possibile di mantenere la calma in merito ad alcune affermazioni che ogni tanto sfuggono...perchè immagino manchi loro anche la terminologia, che io stessa ho dovuto costruirmi negli anni.
E ti ringrazio per il consiglio di attingere forza dalla mia motivazione, devo effettivamente ricordarmene in molti momenti in questi giorni. E sì, spero di riuscire sempre di vivere quello che sono, seguendo con serenità le mie emozioni, non più con senso di colpa o paura.
Questa, nonostante tutto, rimane per me la più grande sfida, e devo giocarmela con me stessa.
Grazie per la tua risposta e l'incoraggiamento!
Buonanotte

Carmen
carmen75

Visualizza il profilo

Messaggio  carmen75 il Lun Lug 08, 2013 12:22 am

fiorel ha scritto:Forza, forza ragazza!
Capisco che tu e i tuoi possiate essere spaventati, ma occorre solo un po' di tempo per somatizzare, presto tutto tornerà sereno sunny .
Sai quante di noi pagherebbero per stare nel punto in cui ti trovi tu?
Io per prima, vorrei aver chiarito tutto con chi di dovere, famigliari, amici... ma chissà se avrò mai il coraggio di farlo. Un abbaraccio.

Ciao Fiorel
Posso dirti una cosa, fino ad una settimana fa, a quest'ora, non solo non ne avevo il minimo coraggio, ma addirittura ne ero terrorizzata e non ne avevo la minima intenzione!
A distanza di cinque giorni dall'accaduto, posso dirti che mia madre mi ha stupita e ce la sta mettendo tutta per capire. Mio padre è un po' più pragmatico, a volte dice cose che mi feriscono, non capisco ancora da cosa sia spaventato e credo non sappia come prendermi. Ho deciso di dargli tempo e magari di prendere anche un po' di tempo da passare con lui.
Questo per dire che, credo di essere fortunata, e anche se per me non è stata una vera e propria liberazione, come in molti la descrivano, ma l'inizio di un nuovo percorso, sono felicissima di averlo iniziato.
Se un giorno dovessi trovare una compagna di vita per me sarebbe bellissimo poter condividere la mia felicità con loro. E lo sogno.
E secondo me, ce lo meritiamo tutte.
Un abbraccio anche a te.
carmen75

Visualizza il profilo

Ciao Carmen

Messaggio  tonja81 il Dom Lug 07, 2013 12:56 am

Ciao Carmen, ti appoggio e ti stimo!un abbraccio
tonja81

Visualizza il profilo

Messaggio  fiorel il Dom Lug 07, 2013 12:05 am

Forza, forza ragazza!
Capisco che tu e i tuoi possiate essere spaventati, ma occorre solo un po' di tempo per somatizzare, presto tutto tornerà sereno sunny .
Sai quante di noi pagherebbero per stare nel punto in cui ti trovi tu?
Io per prima, vorrei aver chiarito tutto con chi di dovere, famigliari, amici... ma chissà se avrò mai il coraggio di farlo. Un abbaraccio.
fiorel

Visualizza il profilo

re "ORA LO SANNO"

Messaggio  arietina il Ven Lug 05, 2013 2:30 am

Ciao Carmen piacere di conoscerti! non credo di averti dato il mio benvenuta; di ultimo non ho presenziato molto nel forum.
Contrariamente a (Claudia)che saluto! io non ho ben appreso la "posizione dei tuoi genitori".Nello specifico nello stilare la classifica calcistica
(rapporti serie A/B) ovvio sarà un mio limite questo! ti suggeriscono tra le righe ...di continuare "apparentemente" una vita sentimentale
ufficiale eterosessuale, e poi magari se ti sapessero felice potresti farti una storiella in "incognito ufficiosa"?

Prefazione apparte, il mio pensiero è che ogni individuo ha tempi diversi per metabolizzare e realizzare un evento quindi non prenderei per
scienza infusa le asserzioni dei tuoi genitori, per ora gli concederei tempo. In quanto al tuo stato d"animo credo tu debba attingere forza e sicurezza da quella che è stata la tua iniziale motivazione, che ti ha spinto a palesare la tua sessualità. Vai avanti a VIVERE quello che senti
di essere, e non a ESISTERE nei preconcetti,o IDEE dozzinali ALTRUI.
tienici aggiornate, Buonissima Notte.
arietina

Visualizza il profilo

Messaggio  WhiteShadow il Ven Lug 05, 2013 1:46 am

Concordo con claudia sul non drammatizzare. Per il resto non sono brava a dare consigli. Quello che mi viene da dirti è dagli tempo di capire. Nel frattempo però devi essere forte tu. Se lo sei già è un buon inizio.

Se riguardo a questo tema sono così arroccati sulle posizioni tradizionali del cattolicesimo, come mi sembra di capire, prova a fargli leggere riflessioni che hanno un respiro più ampio fatte all'interno della chiesa cattolica... non c'è solo la demonizzazione e la condanna senz'appello.

Un abbraccio
WhiteShadow

Visualizza il profilo

Messaggio  claudia pathos il Gio Lug 04, 2013 9:03 pm

Cara Carmen,
mi dispiace per questo tuo momento di tristezza. Comunque hai fatto un atto di coraggio rivelando ai tuoi genitori la tua sessualità. E sei stata soprattutto onesta verso te stessa affermandoti per quella che sei , senza più nasconderti. Sai, rivelando agli altri, soprattutto a coloro che si amano, la propria vera identità, è già una una vittoria contro l'omertà a cui noi stessi ci condanniamo per primi! Rivelarsi è una conquista ulteriore di noi stessi. E' come se nutriamo la nostra persona di una fiducia che noi per primi abbiamo bisogno di darci! Certo, non tutti possono accettare il nostro essere, ma questo è da mettere in conto quando si fanno scelte così radicali come la tua. E fa male ancora di più, quando sono i tuoi genitori a non accettarti! L'ho provato anch'io tanto tempo fa, ma ricordo anche la liberazione che provai quando lo rivelai finalmente ai miei. Avevo più o meno 16 anni! Poi ho vissuto liberamente la mia vita senza che loro si preoccupassero più di tanto di chi mi innamoravo. Erano molto distaccati come genitori, nonostante la loro "cattolicità". Ma questa loro "assenza" mi fece bene in questo caso, perchè fui libera di vivere la mia vita (anche se avrei voluto tanto dei genitori più presenti, più attenti a me! Ne ho sofferto sempre tanto di questo loro distacco, preoccupati come erano soprattutto del loro lavoro!). Comunque sia, è andata così. Ti consiglio, comunque, di non drammatizzare quello che ti sta capitando. Oggi è il momento della tristezza. Domani, magari, riuscirai a vedere un po' più di luce! Ti auguro di incontrare al più presto chi ti possa regalare tanta felicità e serenità!
Con affetto, Claudia.
claudia pathos

Visualizza il profilo

ora lo sanno

Messaggio  carmen75 il Gio Lug 04, 2013 10:01 am

Ciao a tutte,
l'ho detto ai miei.
Pensavo che sarebbe stato più difficile (in realtà lo è stato), ma soprattutto pensavo che mi avrebbe dato maggior sollievo.
Invece ora mi sento un po' spaventata dalla loro paura e dalla loro incapacità di capire come fare con me e dalle conseguenti cose che mi stanno dicendo, del tipo, devi conviverci ed essere comunque felice, ventilando il fatto che non dovrei trovare qualcuna con cui condividere la vita, poiché sarebbe in qualche modo un rapporto di serie B.
E mi sento così anche ancor più sola di quanto mi sentissi prima.
E quindi cerco una parola tra voi.
So che sono la solita tristona, ma il momento è davvero duro per me. Scusatemi.
Conto di essere al più presto più felice.
Un abbraccio a tutte,

Carmen
carmen75

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: