...Sappiamo che...

Andare in basso

Re: ...Sappiamo che...

Messaggio  cinzia il Lun Mag 17, 2010 1:44 pm

proprio per questo occorre una sorta di monitoraggio
cinzia

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  WhiteShadow il Mer Mag 05, 2010 7:54 pm

Ragazze non vorrei spaventarvi ma a un forum si può scrivere chiunque. Non viene richiesto il patentino di sincerità. Non esiste un modo per stabilire se un utente è un furbo oppure no prima che inizi a postare.
WhiteShadow

Messaggio  Liliana il Mer Mag 05, 2010 6:55 pm

Ciao a tutti io sono d'accordo con tutte due le posizione bisognerebbe trovare un modo giusto o al meno quasi per darci una mano a vicenda,ma la domanda è come fare il meglio,credo che sarebbe importante riflettere molto su i pro e i contra e poi chiedere un po il parere a persone forse più esperte di noi in questo campo,per ora prendiamoci el tempo per pensare senza fretta una ocassione sarebbe questa domenica a forum qualcosa può uscire anche lì con l'0pinione ti tutti,un abbraccio Wink

Liliana

Messaggio  Betty il Mar Mag 04, 2010 4:16 pm

sono pienamente d'accordo con Cinzia, sul trovare una via per evitare accessi "poco graditi" o addirittura spiacevoli.
"Prevenire è meglio che curare"....perchè purtroppo in alcuni casi le conseguenze non ricadono su chi infrage le regole..... non a caso li chiamano,"i furbi". Cool
Betty

Messaggio  WhiteShadow il Mar Mag 04, 2010 3:46 pm

Si quella di usare il proprio nome sul forum è una scelta individuale e ognuno è libero di fare come crede.

Il problema della sicurezza è comprensibile e credo che questo sistema come altri abbia degli strumenti per bannare eventuali utenti fastidiosi. Ma per questo non si può che agire a posteriori. La possibilità di conoscere e usare il forum dovrebbe essere data a tutti. Poi se qualcuno infrange le regole ne subisce le conseguenze.

Una cosa da segnalare è che ancora non c'è una netiquette...
WhiteShadow

Messaggio  cinzia il Mar Mag 04, 2010 11:41 am

WhiteShadow ha scritto:Per il discorso della privacy ricordo che scriviamo tutte con un nickname...

non tutte. alcune, tra cui io, siamo uscite con il ns vero nome e ci esponiamo con i ns dati anagrafici. non casualmente tuttavia ma proprio per dare un segno che qualifichi questo forum (e in generale il ns essere omosessuali e cristiane) in modo diverso da tutti gli altri forum GLBT che girano in rete. Se notate anche anche chi pubblica si Gionata al 90% si qualifica con nome e spesso anche con il cognome.

Credo si possa parlare di una precisa presa di posizione, che pero` chiaramente richiede cautela su altri fronti. ad esempio trovare una via per preservare il forum da accessi indesiderabili o controllarli. vi assicuro, lo dico per esperienza, che anche in ambito gay cristiano si possono fare incontri molto fastidiosi.
cinzia

Messaggio  deserto il Mar Mag 04, 2010 1:51 am

Ciao,
io non saprei che dire...
Nel senso che capisco Vivi, perche' qui davvero è "facile" aprirsi, ma capisco anche Betty quando tenta in qualche modo di "preservarlo".
Davvero ragazze credetemi, io ci sono dentro da poco, ma mi sorprendo di come mi ritrovo a pensare al forum e ad avere la curiosità di tornare a casa per poter leggere "ascoltando" le esperienze, i cammini che si incrociano, insomma non mi è mai capitato di provare "emozioni" per e in un sito/forum.
Quindi non so davvero che dire mi ci sento in mezzo.
Ma colgo l'occasione per ringraziarvi ancora tutte.
Buonanotte.
Sleep
deserto

Messaggio  WhiteShadow il Lun Mag 03, 2010 6:44 pm

Betty ha scritto:
scusa la mia perplessità, ma favorire l'accesso al forum non ci può essere il rischio di metterlo alla mercè di chi è solo "curioso di sapere cosa si dicono le donne?".

Scusate se mi intrometto
ma favorire l'accesso al forum mi sembra una buona idea. Riguardo alla tua obbiezione betty, penso che una persona che non è interessata ai nostri discorsi, troverebbe il forum piuttosto noioso.

Dopotutto non c'è davvero niente di piccante nei nostri discorsi: per quello gli omini arrapati preferiscono andare su altri siti Razz Twisted Evil

Scherzi a parte credo seriamente che questo forum possa aiutare a sfatare molti luoghi comuni e pregiudizi su di noi.

Promuoverlo dovrebbe essere una missione educativa a favore di questo popolo ignorante!! Smile

Per il discorso della privacy ricordo che scriviamo tutte con un nickname...
WhiteShadow

Messaggio  cinzia il Lun Mag 03, 2010 6:31 pm

sono abbastanza d'accordo con Betty
cinzia

Messaggio  vivi il Lun Mag 03, 2010 2:46 pm

In parte è vero ma mi chiedo cosa puo accadere nel rendere più accessibile il sito?
Io sto leggendo storie di ragazze giovani, che non sanno con chi confidarsi, che desiderano un dialogo sereno dentro un discorso di fede. la maggior parte ha espresso il loro disorientamento, il disagio, la confusione nel riconoscersi dentro un identità sessuale che non è codificata. Penso alla mia storia, alla fatica, alla mia ricerca e mi chiedo come posso rendere più semplice e meno penoso il loro cammino? Questo forum mi pare che stia dando dei buoni risultati ma chi si affaccia è solo la punta di un iceberg. Le altre? Io sono imbranata con internet ( sono anche di un altra generazione rispetto alle 20°) e se altre persone lo sono come me? Capisco che veramente chi cerca trova, ma non abbiamo anche noi la responsabilità di facilitare la ricerca?
Ora rifaccio la domanda iniziale che cosa può accadere se uno accede al sito e non è interessato?
Secondo me i toni con cui si sta formando questo forum ( con voci differenti c'è chi è più progressista e chi è più tradizionalista) sono nostri e chi non si riconosce credo che spontaneamente si stacchi da questa realtà/comunità.
aggiungo... pero è molto bello vedere la mano di Dio all'opera.....e ringrazio
vivi

Messaggio  Betty il Lun Mag 03, 2010 9:53 am

ciao Vivi,
scusa la mia perplessità, ma favorire l'accesso al forum non ci può essere il rischio di metterlo alla mercè di chi è solo "curioso di sapere cosa si dicono le donne?".
Io interpreto la "difficoltà" anche come un desiderio autentico, una ricerca personale di un posto dove "sentirsi a casa".
Questo forum ora io lo "vivo" così. Le vie del Signore NON sono finite, sarà LUI a guidare ad indicare la "via" da seguire non credi? Se pensiamo poi che in pochi mesi il numero è più che raddoppiato........Very Happy
ciao è solo un pensiero mio..... Suspect
Rinnovo a tutte un grazie per.... esserCI. sunny
Betty

Messaggio  deserto il Lun Mag 03, 2010 1:56 am

Ciao Vivi,
in uno dei miei momenti di sconforto (perchè non è cosi semplice trovare forum come questo) nel bighellonare nella rete per trovare un "buon posto" dove poter rimanere e sentirmi bene ho cercato in google cercando siti/comunità lesbiche.
Non appare nelle prime pagine e ho continuato finchè non l'ho scoperto.
E' per questo che non mi è parso proprio un caso. E che meraviglia, scoprire che si puo' parlare serenamente anche della nostra fede. Stentavo a credere che le due cose potessero essere cosi "naturali" come scambio.
Ciao.
deserto

Messaggio  vivi il Dom Mag 02, 2010 9:09 pm

Di sicura da sola ....
E' la tua frase Mi piacerebbe sapere come hai fatto a trovare il forum.
Stiamo pensando di favorire l'accesso e ritorna utile capire come si viene a conoscenza del forum.
ciao e grazie
vivi

...Sappiamo che...

Messaggio  deserto il Dom Mag 02, 2010 12:38 pm

Ci conosce, il Maestro.
Conosce il nostro limite, la nostra fatica, ma anche la nostra costanza e la gioia che abbiamo nell’amarlo. E Gesù, oggi, ci esorta: niente ti strapperà dal mio abbraccio.
Non il dolore, non la malattia, non la morte, non l’odio, non la fragilità, non il peccato, non l’indifferenza, non la contraddizione di esistere. Nulla.
Nulla ci può rapire, strappare, togliere da Lui.
Siamo di Cristo, ci ha pagati a caro prezzo.
Siamo di Cristo.

Per tutte le volte che ci chiediamo se ci vuole bene nonostante tutto.
Per tutte le volte che crediamo di essere abbandonate per tutto cio' che ci circonda.
Per tutte le volte che pensiamo di non poter reggere un fardello cosi pesante e molte volte nascosto e segreto.
Siamo di Cristo. Ci ha pagato a caro prezzo.
Sostando sotto la croce, cerco di non dimenticare mai cio' che ha passato e sofferto Lui, anche nelle sue solitudini e cerco di rimettere nelle sue mani la mia vita, la mia piccola vita in Colui che ha deciso di donargli il primo respiro e che conosce tutto di me, sia l'inizio e sia la fine.
E nonostante tutto e tutti, gli errori e i pregi, continua ad amarmi.

Grazie a Eirene, per la segnalazione del sito " Tiracconto la parola" dove ho tratto il passo di riflessione messo qui.

Buona domenica a tutte.

Ah, e tra tante e tante cavolate che faccio, si riconosce quando la mano del Maestro mi guida salda, (dicendo forse, Vabbè sta figlia qui ha proprio bisogno di una mano spesso eh) questo forum sicura da sola non sarei riuscita a scovarlo.
Smile
deserto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: