NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...la zattera...

+5
Leonarda
sky&sun
andrea
deserto
Roka
9 partecipanti

Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  Giovannadarco Mer Mag 26, 2010 12:18 pm

sky&sun ha scritto:



Grazie delle tue parole.
Mi chiedo però come faccio ad incontrare la "donna della mia vita", anche in concreto..
Dove, come???
Non frequento locali, non fa parte del mio modo di vivere...
ed è difficile nel mio ambiente, tremendamente difficile...

Dove, come???

"nulla è impossibile a Dio"...Io ho pregato a lungo e l'ho incontrata,Lui può farlo,abbi speranza e fede!! Wink
Giovannadarco
Giovannadarco

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.01.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  Eirene Mar Mag 18, 2010 10:18 pm

concordo con WS (anche se io evito i bilanci...oltre alla bilancia Wink ok, battuta pessima, perché se no sclero)
volevo dedicarvi una canzone profana, ma siamo sull angolo della parola quindi posto quest'altra a me molto cara (per ascoltarla cliccate sul titolo Smile ). Per mettervi di buon umore potete pensare a me che sono stonatissima e la canto a squarciagola Wink.

INNO ALL'AMORE

L'amore è vero amore quando sa ascoltare;
l'amore è grande amore quando sa donare tutto.
Non è amore quando limita la tua libertà...
L'amore vero è quello che ti ama come sei.

L'amore è quello giusto quando sa tacere,
l'amore crea quando ti sa perdonare tutto.
Non è amore quando non rispetta quello che tu fai...
L'amore-dono è quello che sa dire sempre si!

L'amore è come l'aria che respiri senza chiedere,
l'amore è come l'acqua che disseta la tua anima
e sa rischiare e ti sa dire anche quello che non va...
l'amore vero cresce sempre nella verità.

L'amore è vero amore quando sa gioire,
diventa grande quando tu sei triste esa capire.
Nn è amore quando soffoca la tua dignità...
L'amore dura sempre se diventa fedeltà.

L'amore è come il fuoco che riscalda e non ti brucia,
diventa come luce che rischiara e nn consuma
e sa pagare e sa soffrire e anche morire...
l'amore vero è quello che ti ama come Dio!

Non c'è amor più grande di chi muore per gli amici
e voi non siete servi perchè siete miei amici;
l'amore vero si misura con la vita del Signor
l'amore vero è quello che ti ama come Lui.
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  WhiteShadow Mar Mag 18, 2010 7:46 pm

Ora non per banalizzare ma questo è un cruccio comune a molte Wink .

Proprio oggi ho fatto due conti, una sorta di piccolo bilancio e ho concluso che mi devo mettere il cuore in pace: se non ci mette una Mano Santa Lui non ho speranze!

Cerco di vivere la vita come viene anche se a volte è davvero dura.
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  sky&sun Mar Mag 18, 2010 2:47 am

la donna della tua vita è molto più vicina di quanto tu non possa pensare. tendi una mano, apri il cuore e non aver paura. alla fortuna bisogna ben dare una mano
una saggia ha detto: " chi non risica non rosica"[/quote]



Grazie delle tue parole.
Mi chiedo però come faccio ad incontrare la "donna della mia vita", anche in concreto..
Dove, come???
Non frequento locali, non fa parte del mio modo di vivere...
ed è difficile nel mio ambiente, tremendamente difficile...

Dove, come???
sky&sun
sky&sun

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.05.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  Leonarda Lun Mag 17, 2010 9:21 pm

Cara Roka, grazie... un abbraccio anche a te!

Leonarda

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  rebyserena Lun Mag 17, 2010 12:43 am

sky&sun ha scritto:Per lavoro mi trovo spesso di fronte a vite sofferenti e spezzate, esistenze che hanno avuto davvero poche opportunità e percorsi quasi obbligati.
Proprio oggi si parlava di questo con una mia collega... sono tornata a casa in bici anche se pioveva, ma mi veniva voglia di cantare...
Ho una serie infinita di opportunità, di risorse da spendere... la salute, i miei, gli amici, la ragione e un cuore che batte... la mia vita non è poi così male, anzi! Pedalavo e pensavo a questo, e davvero chi se ne frega se piove e mi bagno!
Il vuoto però di una persona accanto, la mancanza di certe notti senza tempo... tutto questo è per me presente e vivo, in questo periodo della vita. Ciò non toglie niente a tutto il resto che ho di grande e di bello... doni gratuiti che tante altre persone non hanno e non avranno mai...
ma quel vuoto, quel vuoto... sì, davvero si colmerà solo con l'avvento di una persona con cui condividere la vita ed un progetto importante...
Signore, quando incontrerò la donna della mia vita????


la donna della tua vita è molto più vicina di quanto tu non possa pensare. tendi una mano, apri il cuore e non aver paura. alla fortuna bisogna ben dare una mano
una saggia ha detto: " chi non risica non rosica"
rebyserena
rebyserena

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.01.10
Età : 43
Località : milano bergamo brescia

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  Roka Sab Mag 15, 2010 10:41 pm

Cara Leonarda, il Signore è sempre con te ricordatelo in ogni momento...un abbraccio Smile
Roka
Roka

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  Leonarda Ven Mag 14, 2010 10:53 pm

grazie, Roka!

Leonarda

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  Roka Ven Mag 14, 2010 8:45 pm

Dici bene sky&sun, possiamo avere tante opportunità l'importante è afferrarle al volo perchè la vita è una sola.
Inoltre bisogna cercare di essere positivi, come già fai tu del resto Very Happy , e vedrai prima o poi spunterà l'arcobaleno che renderà la tua vita ancora più bella e colorata. un abbraccio roka sunny
Roka
Roka

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  sky&sun Mar Mag 11, 2010 8:23 pm

Per lavoro mi trovo spesso di fronte a vite sofferenti e spezzate, esistenze che hanno avuto davvero poche opportunità e percorsi quasi obbligati.
Proprio oggi si parlava di questo con una mia collega... sono tornata a casa in bici anche se pioveva, ma mi veniva voglia di cantare...
Ho una serie infinita di opportunità, di risorse da spendere... la salute, i miei, gli amici, la ragione e un cuore che batte... la mia vita non è poi così male, anzi! Pedalavo e pensavo a questo, e davvero chi se ne frega se piove e mi bagno!
Il vuoto però di una persona accanto, la mancanza di certe notti senza tempo... tutto questo è per me presente e vivo, in questo periodo della vita. Ciò non toglie niente a tutto il resto che ho di grande e di bello... doni gratuiti che tante altre persone non hanno e non avranno mai...
ma quel vuoto, quel vuoto... sì, davvero si colmerà solo con l'avvento di una persona con cui condividere la vita ed un progetto importante...
Signore, quando incontrerò la donna della mia vita????
sky&sun
sky&sun

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.05.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  Roka Mar Mag 11, 2010 5:14 pm

Grazie Deserto per quello che hai scritto...volevo lasciarti una frase che ci ha fatto pensare a te da un nostro libro preferito di Romano Battaglia:
"Anche se ciò che puoi fare è soltanto una piccola goccia nel mare, può darsi che sia proprio quella a dare significato alla tua esistenza." Smile

Grazie Andrea per aver condiviso il tuo stato d'animo con noi...brava continua così, non arrenderti mai perchè il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Anche se solo virtualmente, sappi che ti siamo vicine. cheers
Roka
Roka

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  andrea Lun Mag 10, 2010 8:29 pm

Ciao a tutti, è da un po' di giorni che ho da fare e sono lontana da voi, ma vi penso sempre con affetto. Allora stavo leggendo la metafora della "zattera", bella. Secondo la mia esperienza, dopo aver avuto delle storie importanti, ne ho avuto di altre non impegnative, anzi, erano solo "storielle" che non andavano oltre, manzanza di volontà, oppure non "scoccava" la scintilla,,,c'era sempre qualcosa che non andava. Oggi ho solo voglia di incontrare "quella persona", prego, l'Onnipotente, tutti i giorni, che, oltre, la salute, mi faccia incontrare la "persona giusta", perchè so' che esiste , devo solo incontrarla. Con il passare del tempo hai una voglia spasmodica, struggente di amare e di essere amati, questa esigenza ti arriva dal profondo, dall'interno del tuo essere, è un'esigenza che è quasi una "fame d'amore", hai proprio voglia, desiderio di ritrovare l'amore, anche, se, magari, sei abituata ad una vita serena e confortevole,,,,ma vuota, si vuota, devi riempirla, ma come? Con l'amore...io sto' pregando il Signore di darmi un'altra opportunità, la solitudine è terribile, tu puoi avere tre amici, ma hai bisogno della tua "metà", sono in standby. Vorrei tanto ritrovare quelle palpitazioni, batticuore, farfalle allo stomaco che ricordano..........l'amore, non è mai tardi, non esiste età, non c'è paura, si deve solo avere panico dell'ignoto, Signore aiutaci.
andrea
andrea

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  deserto Dom Mag 09, 2010 8:49 pm

Care Roka,
grazie per l'inspirazioe condivisa.
Rischiare non è facile...e a volte non va nemmeno come desidereremmo andasse, o come si pensava andasse.
E piu' passano gli anni, piu' sembra che rischiare sia un'azione sempre piu' costosa, ma mi rendo conto da sola che, è la paura a dettare questo e non solo il tempo o le eventuali "sconfitte".
Si è pur sempre "vivi" quando ci mettiamo alla prova, comunque vada.
Ma è sempre bello sentirsi supportati e avere persone intorno a noi che ci ricordano che il Signore ci accompagna per mano, comunque e sempre.
Grazie !!!
deserto
deserto

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.04.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty ...la zattera...

Messaggio  Roka Dom Mag 09, 2010 6:44 pm

E' come stare su una zattera in mezzo al mare in balia delle onde, non vedi la terra, vedi solo il mare così profondo e scuro da farti paura.Eppure resti saldamente aggrappata alla zattera perchè senti che è la tua unica forza, e affronti quelle onde, rischi perchè tutto ha un rischio.
La zattera è il nostro Signore e il mare con le sue onde è la vita.
Questo scritto mi è uscito dal cuore dopo un sogno che ho fatto, ciò che vorrei trasmettervi è che se non si rischia nella vita, non si vive, non si ama, non si va avanti, si rimane fermi in mezzo al mare. Non siamo soli abbiamo la zattera con noi!
Grazie Wink
Roka
Roka

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

...la zattera... Empty Re: ...la zattera...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.