NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cattolica, madre e lesbica ed il cammino inclusivo del mio gruppo di preghiera

Andare in basso

Cattolica, madre e lesbica ed il cammino inclusivo del mio gruppo di preghiera Empty Cattolica, madre e lesbica ed il cammino inclusivo del mio gruppo di preghiera

Messaggio  Admin Ven Lug 30, 2010 1:13 am

Cattolica, madre e lesbica ed il cammino inclusivo del mio gruppo di preghiera
Articolo di Tim Madesclaire tratto da Tetù n.155 del maggio 2010, liberamente tradotto da Roberto

Cattolica, madre di famiglia, Christine ha cercato un senso al suo impegno religioso senza rinunciare alla usa “omosensibilità”.
Lo ha trovato presso la Communion Bethanie, un gruppo di preghiera. Nel prossimo mese di Agosto, Christine Pujol, 52 anni, pronuncerà il suo voto di carità. Lei non rinuncerà alla carne.
Lei non lascerà la vita secolare. Lei non abbandonerà i suoi beni materiali. Lei continuerà a vivere nel suo appartamento di Creteil, andrà a lavorare tutte le mattine per una grande ditta, continuerà ad occuparsi dei suoi 3 figli, e passerà più tempo che può con la sua amata.
Lei consacrerà il suo tempo libero facendo volontariato al telefono di Sos Homofobie. Ma lei segnerà anche il suo attaccamento e la sua appartenenza nella Communion della comunità Bethanie, una “diaconia” ecumenica al servizio “delle persone omosensibili, transgrender e per le persone a loro vicine”. Diaconia? Si designa così quando il gruppo si riunisce anche per pregare.

Leggi tutto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.12.09

http://www.gionata.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.