NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia

2 partecipanti

Andare in basso

It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia Empty Re: It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia

Messaggio  Eirene Mar Ott 19, 2010 11:19 am

fossero come queste le bacchettate Cinzia Very Happy !?!
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia Empty Re: It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia

Messaggio  cinzia Mar Ott 19, 2010 11:05 am

povera Eire ti bacchetto sempre... affraid
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia Empty Re: It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia

Messaggio  Eirene Lun Ott 18, 2010 7:59 pm

è vero Cinzia, è senz'altro una decisione personale.
Ma io sono una diffidente cronica, per esperienza e per indole. Stiamo lavorando anche per questo.
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia Empty Re: It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia

Messaggio  cinzia Lun Ott 18, 2010 7:25 pm

Eire il fatto di condividere e` anche una tua decisione. E` come il famoso detto, tanto non mi presta la bicicletta quindi non gliela chiedo neppure. ...

comunque a milano c'e` il sole oggi sunny
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia Empty It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia

Messaggio  Eirene Lun Ott 18, 2010 6:45 pm

In questo uggioso pomeriggio di pioggia (perché anche qui ogni tanto piove), spulciando la stampa estera ho trovato un bel progetto su Youtube. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si chiama It gets better Project ed è destinato agli adolescenti omosessuali che a scuola subiscono atti di bullismo, discriminazioni, intimidazioni, violenza fisica o verbale. Un progetto che è nato anche in seguito a una triste serie di suicidi di giovanissimi che negli ultimi mesi erano stati vittima di bullismo.
In pratica centinaia di persone in tutto il mondo hanno realizzato filmati di 2-5 minuti lanciando il loro personale "It gets better", "andrà meglio" in rete. Raccontano la loro esperienza, spiegano che non sarà sempre difficile, impossibile, vivere il proprio orientamento sessuale. Quale migliore piattaforma se non Youtube? Gli adolescenti e non solo si cibano dei contenuti di questo sito..la maggior parte delle volte vedono cavolate ma anche cose importanti.
Un'iniziativa del genere ci vorrebbe anche da queste parti.



qui ho incollato una delle tante testimonianze (in inglese, mi spiace).



ps. : mi rattrista un po' il fatto che devo (che molti devono) andare su youtube per sentirmi dire determinate cose da perfetti/e sconosciuti/e che non conoscero' mai e mi preoccupa un po' il fatto di sentirmi confortata da messaggi destinati ad adolescenti.

ps. 2: è un tantino frustrante anche non riuscire a condividere informazioni come queste con tutti i miei vari contatti per paura di scoprire troppo il ''fianco''. Cioè in cuor mio mi piacerebbe parlare, confrontarmi, informare le persone che conosco su certe tematiche e se non lo faccio è perchè sostanzialmente temo, per così dire, un outing involontario. E così tanta gente di me conosce solo l'aspetto "clown" e quello "fricchetton-noglobal".
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia Empty Re: It gets better - Andrà meglio, campagna anti-omofobia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.