Amici-secondo voi esistono?
NoemiForum :: LiberaMente :: BarCamp
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Amici-secondo voi esistono?
Posso dire di non avere amici. L'unica che sa che sono lesbica non la vedo mai, e siamo talmente diverse che non posso parlarle del mio lavoro o di ciò che mi appassiona culturalmente perché per lei è tutto arabo.. la vedo e sento raramente.. però è sempre tanto dolce, mi è stata vicina quando ho avuto momenti difficili con la mia compagna e fra loro vanno d'accordo..
Ho diversi amici, con cui sto benissimo ma che non sanno di me, sarà che li conosco tutti da un annetto circa e non sono ancora pronta a parlarne, ammetto di avere paura di come reagiranno (a parte qualche battuta da bar sui gay non so le loro vere opinioni in merito) o che possano giudicarmi di lì in poi - anche positivamente - solo in funzione di quello.. io invece voglio essere giudicata in quanto IO e non in quanto lesbica..
Ho le amiche della mia compagna, voglio a tutte un bene enorme ma non è proprio la stessa cosa, lei si confida con loro e si sentono spesso, io ovviamente no..
Però ho voi.. è già qualcosa no?
Ho diversi amici, con cui sto benissimo ma che non sanno di me, sarà che li conosco tutti da un annetto circa e non sono ancora pronta a parlarne, ammetto di avere paura di come reagiranno (a parte qualche battuta da bar sui gay non so le loro vere opinioni in merito) o che possano giudicarmi di lì in poi - anche positivamente - solo in funzione di quello.. io invece voglio essere giudicata in quanto IO e non in quanto lesbica..
Ho le amiche della mia compagna, voglio a tutte un bene enorme ma non è proprio la stessa cosa, lei si confida con loro e si sentono spesso, io ovviamente no..
Però ho voi.. è già qualcosa no?

freedom- Messaggi: 227
eh lo so che sarebbe un dramma...ma purtroppo in questi anni le persone mi hanno portato a credere veramente poco nell'amicizia...e mi spiace molto...nonostante ciò non smetterò di crederci!
WhiteShadow ha scritto:Se non esistessero sarebbe un dramma. Anche se riteniamo di non avere amici, credo valga la pena continuare a credere nell'amicizia tenendo presente che gli amici quelli veri sono merce molto rara. Si tratta di un dono bellissimo per chi lo riceve.
pulce129- Messaggi: 19
Se non esistessero sarebbe un dramma. Anche se riteniamo di non avere amici, credo valga la pena continuare a credere nell'amicizia tenendo presente che gli amici quelli veri sono merce molto rara. Si tratta di un dono bellissimo per chi lo riceve.

WhiteShadow- Messaggi: 215
già purtroppo è in quelle occasioni che si vede chi veramente è quel che dice di essere...
io l'ho visto in questi giorni che è mancato mio nonno la mia unica amica con cui ero un pò più in confideza (la sorella della mia ragazza) si è semplicemente dileguata trovando mille scuse...e ovviamente questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Così in sti giorni abbiamo litigato....
l'unica persona a cui l'ho detto del mio rapporto invece è stata molto comprensiva e mi ha sempre chiesto come stava, come andava tra noi...ecc...anche se ora purtroppo si è dileguata anche lei perchè va all'università a 600 km da qui e non si è più fatta viva...
altre persone che ritenevo importanti si sono mostrate solo opportuniste ed egoiste. Dai anima per certe persone, poi quando hai bisogno, come nel tuo caso, spariscono... purtroppo questo ti porta a non credere più in un legame che se vero è bellissimo.
io l'ho visto in questi giorni che è mancato mio nonno la mia unica amica con cui ero un pò più in confideza (la sorella della mia ragazza) si è semplicemente dileguata trovando mille scuse...e ovviamente questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Così in sti giorni abbiamo litigato....
l'unica persona a cui l'ho detto del mio rapporto invece è stata molto comprensiva e mi ha sempre chiesto come stava, come andava tra noi...ecc...anche se ora purtroppo si è dileguata anche lei perchè va all'università a 600 km da qui e non si è più fatta viva...
altre persone che ritenevo importanti si sono mostrate solo opportuniste ed egoiste. Dai anima per certe persone, poi quando hai bisogno, come nel tuo caso, spariscono... purtroppo questo ti porta a non credere più in un legame che se vero è bellissimo.
io non credo (più) nell'amicizia. penso che ci siano delle persone più o meno conoscenti, più o meno legate a noi ( e noi a loro) affettivamente...ma nulla più. Le persone che ritenevo amiche, quando hanno saputo che sono omosessuale, si sono dileguate. quando la mia lei mi ha lasciata...sono rimasti impassibili e non si sono fatte vive neanche con una telefonata...lasciandomi sola.

piccolaluce- Messaggi: 697
Amici-secondo voi esistono?
esistono secondo voi veri amici? quelli che ti chiamano spessso non solo per raccontare di se stessi o perchè hanno bisogno e poi non appena sono soddisfatti non li senti più.
ma l'amico Vero che ti ascolta e che non osa chiamarti per i suoi problemi per non disturbare, quello che ti sta vicino quando hai qualcosa che non va, dubbi, paure... l'amico che anche con la distanza o con un giro di amicizie diverso si fa vivo anche solo con un messaggio, che non dice tanti "ti voglio bene" che poi si rivelano buttati li al vento...
io no, non ci credo più! mi hanno deluso troppe persone per troppe volte, persone su cui ho puntato molto perchè ritenevo tali.
Per fortuna ho lei, ragazza, amica, amante, maestra di vita, infermiera,... un p tutto quello che si cerca dalla vita nei momenti belli e brutti.
Voi cosa ne pensate?
ma l'amico Vero che ti ascolta e che non osa chiamarti per i suoi problemi per non disturbare, quello che ti sta vicino quando hai qualcosa che non va, dubbi, paure... l'amico che anche con la distanza o con un giro di amicizie diverso si fa vivo anche solo con un messaggio, che non dice tanti "ti voglio bene" che poi si rivelano buttati li al vento...
io no, non ci credo più! mi hanno deluso troppe persone per troppe volte, persone su cui ho puntato molto perchè ritenevo tali.
Per fortuna ho lei, ragazza, amica, amante, maestra di vita, infermiera,... un p tutto quello che si cerca dalla vita nei momenti belli e brutti.
Voi cosa ne pensate?
Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» appena tornata dal secondo appuntamento con il nuovo gine!!
» Gli amici sono i fratelli che ti scegli,
» Enti autorizzati: Ai. Bi Associazione amici dei bambini
» Ricotta spinaci e prosciutto (secondo piatto)
» stasera cena pugliese con amici: menù
» Gli amici sono i fratelli che ti scegli,
» Enti autorizzati: Ai. Bi Associazione amici dei bambini
» Ricotta spinaci e prosciutto (secondo piatto)
» stasera cena pugliese con amici: menù
NoemiForum :: LiberaMente :: BarCamp
Pagina 2 su2
Permesso del forum: