NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INDOVINA L'INTRUSA

+9
mari
SHANTI
WhiteShadow
hope
sorriso
Rosa Elena
anita
cinzia
vivi
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Elisabetta Mar Mar 22, 2011 9:33 pm

Mi rivolgo a Imma e tutte quelle che non hanno apprezzato il suo modo di intervenire negli argomenti chiedendo a tutte quante di lasciar cadere i dissapori...penso che in questo forum c'è spazio per tutte :quelle allegre e ironiche ,quelle più serie e riflessive,quelle più timide e le estroverse..l'importante è avere rispetto e sincerità le une verso le altre...non buttiamo via tutto il lavoro fatto in questo anno di vita del forum!!
un abbraccio a tutte Elisabetta cat cat cat cheers
Elisabetta
Elisabetta

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 61
Località : bardonecchia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  vera Dom Mar 20, 2011 11:37 pm

cara elisabetta...
hai ragione, avverto tristezza e solo tristezza...perdonatemi se dico che alla fine ci abitano gli stessi sentimenti che facilmente critichiamo negli altri.
Vorrei non leggere più post che ricordino il passato come qualcosa che è stato e che in questo momento non è...e nemmeno scriverli.
Sarò pensierosa abbastanza, perchè dall'altra parte del mare, dalle mie parti, si guerreggia...si gioca con la vita e tutto ciò che non permette all'altro di essere è già morte...
So delle risposte degli amministratori a Piccolaluce, le ho trovate sterili...senza pretese, come nel mio stile, presenterò loro il mio piccolo pensiero consapevole, però, di aver fatto quello che dovevo non solo per me ma per tutte quelle che in questo forum si sentono a casa. Un caloroso abbraccio...vera.W
vera
vera

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 53
Località : sicula

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Elisabetta Dom Mar 20, 2011 10:18 pm

ciao a tutte!mi dispiace vedere che c'è un clima di tensione in questo momento nel forum!spero che ognuna si metta la mano sulla coscienza e modifichi il suo modo di essere e di rapportarsi per dare il meglio di sè per il bene della comunità di questo forum!non buttiamo via una cosa che ha aiutato molte ad aprirsi ,a trovare conforto e amicizia...e continuiamo ad essere sincere quando diciamo le nostre idee,questo è alla base di ogni rapporto che sia virtuale che reale!buona serata a tutte!!Elisabetta Very Happy
Elisabetta
Elisabetta

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 61
Località : bardonecchia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  piccolaluce Dom Mar 20, 2011 3:28 pm

ATTENDERE PREGO....
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  piccolaluce Dom Mar 20, 2011 10:53 am

STO ANCORA ASPETTANDO SPIEGAZIONI DA PARTE DEI MODERATORI. GRAZIE
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  hope Ven Mar 18, 2011 5:49 pm

Sono dispiaciuta per questa situazione e anche io spero che si torni a respirare tranquillità e distensione.
Il forum per me riveste una piccola, grande ricchezza e quello che più mi ha spinto ad accostarmi è stata la possibilità di togliermi di dosso la corazza che nella vita quotidiana mi veste, l’opportunità di esprimermi senza troppa titubanza. Il forum si basa sull’accettazione dell’altro; a mio avviso è questa la vera forza… una risorsa che giorno per giorno avete salvaguardato con grande cura: l’accoglierci e il dialogare per arricchirci vicendevolmente. Piccolaluce ha espresso un’opinione che a mio avviso deve poter trovare sereno alloggio in questo spazio comune.
Un saluto a tutte sunny
hope
hope

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  piccolaluce Ven Mar 18, 2011 9:58 am

FORSE NON MI ESPRIMO IN MODO MOLTO CHIARO: QUI, IN QUESTO THREAD NON SONO STATI USATI, A MIO AVVISO, TONI FRATERNI. ED è QUI CHE IO MI CHIEDO PERCHè NON SONO INTERVENUTI I MODERATORI...IO SONO MODERATRICE DI UN FORUM E QUANDO SI CREANO SITUAZIONI 'PARTICOLARI', INTERVENGO PER RICORDARE A TUTTI LO SPIRITO DEL FORUM.

ALTRA COSA : CIASCUNO DI NOI è LIBERO DI PARLARE DI CIò CHE PIù GLI STA A CUORE ANCHE PERCHè NON ESISTE NEL BREVE REGOLAMENTO CHE ABBIAMO UNA LIMITAZIONE SUI TEMI. CHI NON è INTERESSATO PUò NON SCRIVERE O NON LEGGERE. PUNTO.
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  WhiteShadow Ven Mar 18, 2011 1:03 am

Confermo la versione di cinzia. So da fonti di primo livello che gli amministratori e imma erano in contatto. Non voglio entrare in dispute anche perchè non ci capisco più un tubo... dico soltanto che forse l'ora di ritrovare un po di serenità e smorzare le polemiche.

Ws
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  piccolaluce Gio Mar 17, 2011 10:09 pm

NON SONO D'ACCORDO CON TE. SE QUALCUNO VUOLE DISCUTERE SU UN ARGOMENTO PUò FARLO ANCHE SE NON INTERESSA A TUTTE...DEL RESTO NON TUTTE INTERVENIAMO SU TUTTI GLI ARGOMENTI.
CIASCUNA DI NOI HA DEGLI INTERESSI VARI ED EVENTUALI. MI SPIACE CHE SI TENTINO DELLE RESTRIZIONI.
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  cinzia Gio Mar 17, 2011 10:06 pm

appunto: é il tuo pensiero. ma questo non è il blog di piccolaluce, o di imma. quindi mi pare sia ora di passare ad altri argomenti di più largo e condiviso interesse.



cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  piccolaluce Gio Mar 17, 2011 12:25 am

cinzia ha scritto:ciao piccolaluce.

ti dico solo questo, che i moderatori sono intervenuti, piu` volte, con discrezione, senza sortire alcun effetto.
e che prima di arrivare all'esito che sappiamo, anche molte di noi, personalmente oltre che pubblicamente sul forum, sono intervenute. sebbene di post eccessivi e mancanza di tolleranza ne abbia visti solo da una parte.
ma se vuoi capire meglio alcune ragioni e situazioni che forse non sai, possiamo parlarne in privato. francamente questa storia sa di muffa, non e` giusto ammorbare il forum oltremodo.


IN VERITà A ME NON RISULTA CHE I MODERATORI (CIOè JOY E NOEMI) SIANO INTERVENUTI (HO PERSONALMENTE CHIESTO A IMMA)....E POI, SICURAMENTE PARLARE CON LA DIRETTA INTERESSATA, MA VISTI I TONI, SECONDO ME POCO ACCOGLIENTI, AVREBBERO DOVUTO METTER PAROLA QUI, ALLA LUCE DEL SOLE. RIPETO, IO SONO AMAREGGIATA E PER NULLA CONTENTA...MA è IL MIO PENSIERO...E POI NON CAPISCO PERCHè CONTINUARE UN DISCORSO IN PRIVATO QUANDO QUI TANTE HANNO DETTO LA LORO SENZA FILTRI...

NOTTE
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  cinzia Mer Mar 16, 2011 2:33 pm

ciao piccolaluce.

ti dico solo questo, che i moderatori sono intervenuti, piu` volte, con discrezione, senza sortire alcun effetto.
e che prima di arrivare all'esito che sappiamo, anche molte di noi, personalmente oltre che pubblicamente sul forum, sono intervenute. sebbene di post eccessivi e mancanza di tolleranza ne abbia visti solo da una parte.
ma se vuoi capire meglio alcune ragioni e situazioni che forse non sai, possiamo parlarne in privato. francamente questa storia sa di muffa, non e` giusto ammorbare il forum oltremodo.

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  piccolaluce Mer Mar 16, 2011 1:52 pm

Ciao a tutte, scrivo solo oggi perchè sono, forse, più lucida. so che sono passati già tanti giorni, ma voglio comunque dire la mia.

ho letto e riletto i vostri post. io penso sempre che le ragioni (o le colpe) non siamo mai solo di una parte....
Io conosco Imma da diversi mesi ormai...e più e più volte ci siamo scornate...quando 'esagerava' glielo dicevo sempre problemi. credo però che tutto il 'casotto' successo sia stato esagerato...
e mi spiace anche che i moderatori non siano intervenuti, era loro compito spendere una parola a riguardo.

tutto questo mi lascia un po' l'amaro in bocca...e mi dico dove sta la tolleranza...certamente imma è effervescente naturale...ma credo che qualche post sia stato eccessivo.

saluti
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Betty Mar Mar 08, 2011 10:42 pm

Leggendo le varie risposte a questo topic sono stata tentata di non rispondere, ma anch’io come ha detto Anita mi sento tra le “anziane” di questo forum, quindi eccomi, mi dispiacerebbe vedere dissolvere nel nulla il “lavoro” e i “traguardi” (piccoli o grandi che siano) raggiunti in un anno di vita del forum.
Personalmente continuerò a partecipare alla vita del forum nel modo che più mi è congeniale e farò tutto il possibile perché questo forum non cambi finalità e perché questo diventi sempre più uno spazio di condivisione dove trovare persone diverse tra loro ma simili negli intenti.
Per tutto ciò che è “successo” non voglio aggiungere altro, di cose ne sono state dette in maniera esaustiva e non voglio alimentare ulteriormente fraintendimenti sui toni dei “buoni” e dei“cattivi”.
Aspetto tutte per una chiacchierata in chat…. per continuare, con chi lo ritiene utile e importante ciò che è stato iniziato, se poi qualcuna lo giudicherà di poco conto…..pazienza, non ci fermeremo per questo.
Un grazie a tutte!!! flower

Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  anita Mar Mar 08, 2011 8:34 pm

sorriso ha scritto:
Mi trovo sempre meno a mio agio in questo spazio virtuale che negli ultimi mesi ha cambiato identità, che è stato monopolizzato da uno o due utenti/intruse (...), dove i post spesso vengono banalizzati, dove il dialogo su fede e omosessualità si va spegnendo, nonostante l'iniziativa di poche di cui continuo ad avere stima e gratitudine. .... Peccato piuttosto per chi si affaccia adesso con i miei desideri di un anno fa e troverà qualcosa di diverso dal forum in cui io e altre ci siamo sentite a casa...

Cito alcuni stralci di sorriso, per dire la mia... so che voi potreste farne a meno, ma poiché mi considero tra le "anziane" di questo forum e sento che tutto questo mi sta a cuore... non posso farne a meno io.
Innanzitutto mi dispiace che si siano utilizzate espressioni di "solidarietà" nei confronti di Imma, perché mi sembra che la cosa stia assumendo i toni del "buoni e cattivi", "streghe e cacciatori di streghe". Non penso che si tratti di un processo ad Imma, anche se lei "gentilmente" ci ha offerto occasioni per aprire l'argomento.
Come dice bene Sorriso, chi passa da qui cosa trova esattamente? Cosa di diverso dagli altri forum? Quando vi sono giunta, oltre un anno fa, mi era piuttosto chiaro quali fossero le finalità e ho trovato anche conversazioni di spessore, aperte, con interventi frequenti e recenti che mi invitavano a rispondere, oggi gli argomenti di riflessione sono piuttosto sacrificati a vantaggio di quelli dei giochini, dei quiz, dei festival... ai quali io stessa ho spesso partecipato, nel desiderio di contribuire "comunque".
L'ironia è una gran bella cosa, ogni comunità, anche quella con i più nobili scopi non si può costruire senza spazi di leggerezza, tuttavia diventa arduo introdurre argomenti di seria riflessione in un "spettacolo di cabaret" e quando questo si riesce a fare diventa comunque una parentesi liquidata in fretta.
La domanda, allora, a mio avviso, rimane: vogliamo continuare a fare di questo luogo uno spazio di riflessione comune, di confronto, di partecipazione, di conforto, di proiezione verso incontri reali di amicizia e solidarietà? Un luogo dove ci sia posto per raccontarsi e ascoltarsi; per consegnarsi ed accogliersi, per esprimere il dolore, la rabbia, la preoccupazione insieme alle gioie, alle conquiste, ai motivi di gratitudine che ognuno porta con sé, per il fatto di essere donna, omosessuale e credente? Ognuno lo può fare di certo nel modo che gli è più congeniale ... le più ricche di humor (Imma in primis) possono di certo portare il proprio contributo nella maniera più leggera e simpatica e per questo "viva dio!" Very Happy

Altro quesito che mi pongo e vi pongo: come mai di 200 iscritte, 3 quarti hanno scritto mai o quasi mai?

Per Imma (che non ho capito perché adesso ci legge e ci scrive come "ospite"): tu hai un vero talento da intrattenitrice, se aprissi un blog mi troveresti tra le tue più affezionate fans e sostenitrici Wink
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  sorriso Mar Mar 08, 2011 7:30 pm

Beh, sarò schietta...
Fatta salva la libertà di ciascuna di scrivere qua dentro quel che le passa per la testa, indipendentemente dai contesti e dai fini delle diverse sezioni, mi sto rendendo conto che in questo spazio mi trovo sempre meno a casa o per dirla con Rosa Elena, mi viene voglia di cambiare canale.
Mi trovo sempre meno a mio agio in questo spazio virtuale che negli ultimi mesi ha cambiato identità, che è stato monopolizzato da uno o due utenti/intruse (...), dove i post spesso vengono banalizzati, dove il dialogo su fede e omosessualità si va spegnendo, nonostante l'iniziativa di poche di cui continuo ad avere stima e gratitudine. Ognuna posta quando e come si sente, io stessa ho scritto alcuni interventi "seriosi", più spesso poesie o citazioni, ma è innegabile che ultimamente si autoalimentano Kazzate in ogni dove. Se non altro, come dicevo già altrove, nell'incontro reale, amicale, personale e non virtuale, Noemi continua a vivere e a crescere e di questo ne gioisco. Dall'altro, da quello virtuale, temo che se l'andazzo è questo, me ne allontanerò. Peccato piuttosto per chi si affaccia adesso con i miei desideri di un anno fa e troverà qualcosa di diverso dal forum in cui io e altre ci siamo sentite a casa, ora è più vicino a un blog personale o a uno dei tanti forum "lelli" (per usare ad hoc un termine che io detesto), dai quali ha sempre cercato di differenziarsi. Per chi invece cerca questo, beh, benvenuta/e... Il resto è affidato all'iniziativa degli amministratori.
sorriso
sorriso

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  vera Mar Mar 08, 2011 4:21 pm

...sapete, questa storia di Imma mi ha lasciata un pò perplessa.
Devo dire che mi son registrata vedendovi come un gruppo eterogeneo ma coeso. Ritornando indietro nel tempo, mi accorgo che ho avuto bisogno di tutte voi, della simpatia di Imma che mi dava l'occasione per sorridere ed allentare la mia tensione, del modo in cui le altre si lasciano prendere dal gioco, della statura di Cinzia, del pensiero di Vivi, dell'esperienza di Piccolaluce, e di tutte le altre (che ancora non conosco bene ma che sto imparando a fare).
Entravo ed entro ancora nel forum perchè so di trovarvi, so che ciascuna di voi lascia un messaggio che può darmi qualcosa...mi chiedo se è poca cosa la sola presenza. Per me significa dare il mio tempo quindi dare me...e lo faccio con piacere.
Avete sicuramente notato che non sono un giullare e mi chiedevo, proprio ieri sera, se mi proponessero di esserlo non potrei che fingere e comunque non sarei me stessa e potrebbe durare solo qualche giorno. Così mi son detta che dovevo esprimere il mio pensiero, dal quale potete dissociarvi, e cioè che mi sentirei più a mio agio se ciascuna di noi potesse mettere in comunione i doni che ha. Sarò forse, anche qui, troppo seria ma il mio pensiero va ad Imma...
Un abbraccio a tutte, nessuna esclusa....verissima! W.
vera
vera

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 53
Località : sicula

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  WhiteShadow Mar Mar 08, 2011 1:30 am

Per adesso mi pare che non sia successo niente di grave. Lo scherzetto di imma non credo e spero non abbia avuto conseguenze. Nessuno mi sembra abbia avanzato la proposta di stabilire di cosa si può parlare e di cosa no: solo l'idea fa così stile ancien régime che mi fa rabbrividire pale .
Dicevo solo che deve essere chiaro che se un utente esagera e impedisce una serena e proficua interazione tra le utenti deve essere messa fuori, bannata.
In fondo è carnevale e ogni scherzo vale e la imma io sarei per perdonarla Very Happy.
Peeeaaaace and lo... ehm volevo dire paaace eee beeene sorelle.
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  mari Lun Mar 07, 2011 11:51 pm

Ciao a tutte!
Vorrei innanzi tutto esprimere tutta la mia solidarietà ad Imma, anche perchè, sinceramente, non mi è ben chiaro di quale torto si sia macchiata.
Anche io sono da poco tempo sul forum e non sono certo tra coloro che intervengono di più..credo però che sia importante che anche chi magari finora ha ascoltato in silenzio, o chi si affaccia adesso per la prima volta al forum non debba chiedersi, prima di postare qualcosa, se il suo scritto passerà l'esame, se sarà all'altezza (di che cosa, mi chiedo io).. Altra domanda, ma chi lo fa questo esame?
Non mi piace quando si fissano dei paletti... di questo si parla e di questo no... Lo dico per esperienza, anni fa bazzicavo su un forum, come questo, di un certo "spessore"... l'argomento principale era il teatro e il forum era quello di Monica Guerritore... si era creato un bel gruppo e si discuteva di tutto. Al momento delle elezioni è scoppiata una discussione perchè, come nella vita di tutti i giorni, le idee erano diverse.. Si decise che era meglio non toccare certi argomenti... Il risultato fu che si iniziò a parlare del più e del meno per evitare di esporsi e il forum lentamente si autoestinse...
Qualcuno cita il telecomando... ecco, quello è lo strumento... non si chiudono le trasmissioni ma si può decidere che cosa seguire del palinsesto offerto.

mari

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 57
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  SHANTI Lun Mar 07, 2011 9:10 pm

Rosa Elena ha scritto:Non credo ci siano liste di proscrizione in questo forum, se ce ne fossero sarei la prima ad andarmene. Esistono però netiquette. Magari basate sull'implicita idea che non si può banalizzare qualunque tema venga trattato. Molte volte, in questo forum, sentendo il dolore di tante persone si sente l'esigenza di una certa leggerezza. Per lo meno, io la sento e mi auguro ci sia sempre. Invece, di fronte a certi interventi, sento come l'imperativa esigenza di fare zapping, proprio come faccio davanti un canale televisivo che mi propone spettacoli privi di contenuto e mai decisi ad andare in profondità. Poco male, si dirà, puoi sempre spegnere il televisore. Il punto è: perchè devo spegnere io il televisore? O per lo meno,non sarebbe più giusto fare così: una volta cambio io di canale, un'altra volta sia chi interviene nel programma a darsi una regolata?

Baci, spero questo mio intervento non venga preso come una dichiarazione di guerra nè come un attacco personale ad Imma. Mi è stato però chiesto se condivido l'idea di Cinzia, che mi pare sia quella di rispettare la volontà di chi desidera affrontare argomenti in modo proficuo, perché ci sia realmente uno scambio di esperienze, di umanità e di crescita. Se questa è l'dea, che non mi pare nasconda la volontà di buttare fuori nessuna dal forum, la condivido.





Condivido la posizione di Rosa Elena e delle altre che la condividono. Tant'è che ho pensato di scegliere di volta in volta il canale di questo forum nel quale posso maggiormente riconoscermi e che mi stimola di più nella mia evoluzione, escludendo tutte le discussioni sterili, fatte solo di parole inutili, senza tuttavia per questo tirarmi indietro là dove c'è da farsi delle sane risate, da giocare e da essere lievi.
Very Happy
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  WhiteShadow Lun Mar 07, 2011 8:57 pm

Forse quest'episodio può essere un insegnamento.
Fino a che punto condividiamo quello che il forum deve essere o non essere? credo che su questo ci sia un comunanza di idee.
Ma forse ci vorrebbero delle regole di base poche chiare condivise da tutte e che siano scritte nero su bianco. Una netiquette del sito dove sia chiaro per tutti quali siano le conseguenze (ovviamente terribili Twisted Evil ) per chi gioca col forum creando nick falsi o facendo scadere la conversazione nella polemica e nella provocazione fine a se stessa.
Insomma secondo me questo spazio è fatto per esprimersi liberamente e si dovrebbe sentire a casa quella che ha voglia di scherzare e quella che per un motivo o per l'altro la voglia di scherzare l'ha momentaneamente persa.
Saluti

WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 8:54 pm

hope ha scritto:scusate... Embarassed
forse sono qui da troppo poco tempo per esprimere una mia idea a riguardo, ma allo stesso tempo trovo che questo spazio sia estremamente positivo e proprio per questo non riesco a sorvolare e tacere di fronte a questa discussione.
Ho divorato molti topic e credo che Imma apporti un'inesauribile fonte di stimoli al forum... spesso anche da argomenti da principio banali nascono discussioni interessanti e preziose Very Happy
Allo stesso tempo, da nuova, mi sono sentita "traballante" quando ho saputo della doppia identità di "Francesca": infatti l'aver preso coscienza che delle persone possano nascondersi dietro ad un nick per fingersi qualcunaltro (dopo i tanti dubbi e timori provati al pensiero di registrarmi) mi ha preoccupata un po'.
sunny Un saluto

Beh...ad ogni modo molte possono anche dire una cosa e rivelarsi tutt'altra ma non per questo però si "critica" pubblicamente le idee e/o posizioni bensì di chiarire le cose anche dietro le quinte con chiarezza e calma senza dover puntare il dito per la sola ironia che una persona sa dare nel forum come hai detto tu ha portato anche a costruire discussioni senza scendere in termini fuorvianti...Posso sbagliarmi ma non credo che sia il caso di preoccuparsi piu di tanto...e dico, per esperienza personale, ho conosciuto tante persone (non del forum stesso) tramite forum dopo un costante scambio di contatti che alla fine si prende confidenza e da li capisci se puoi fidarti o meno della persona...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 8:42 pm

Il testamento di TITO
"Non avrai altro Dio all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.

Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:

ma forse era stanco, forse troppo occupato,
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano,
davvero lo nominai invano.

Onora il padre, onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:

quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quanto a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni

senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice non devi rubare
e forse io l'ho rispettato
vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato:

ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice non ammazzare
se del cielo vuoi essere degno.
Guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno:

guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazzareno
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino,
e scordano sempre il perdono:

ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:

nei letti degli altri già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:

io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore".






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  hope Lun Mar 07, 2011 8:26 pm

scusate... Embarassed
forse sono qui da troppo poco tempo per esprimere una mia idea a riguardo, ma allo stesso tempo trovo che questo spazio sia estremamente positivo e proprio per questo non riesco a sorvolare e tacere di fronte a questa discussione.
Ho divorato molti topic e credo che Imma apporti un'inesauribile fonte di stimoli al forum... spesso anche da argomenti da principio banali nascono discussioni interessanti e preziose Very Happy
Allo stesso tempo, da nuova, mi sono sentita "traballante" quando ho saputo della doppia identità di "Francesca": infatti l'aver preso coscienza che delle persone possano nascondersi dietro ad un nick per fingersi qualcunaltro (dopo i tanti dubbi e timori provati al pensiero di registrarmi) mi ha preoccupata un po'.
sunny Un saluto
hope
hope

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Rosa Elena Lun Mar 07, 2011 7:25 pm

Cara Relax, cara Ipazia,

non amo le polemiche nè m'interessa avere ragione o torto in una discussione. Diciamo, dunque, che sono d'accordo con voi: l'ironia non è affatto un modo per banalizzare le persone.

Temo, purtroppo, che l'argomento non sia questo. E sarò felice di spiegarvi la mia posizione, continuando questa discussione con voi in privato se accetterete il mio invito.

un abbraccio

Rosa Elena
Rosa Elena

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.