EFFONDERO' IL MIO SPIRITO.....

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: EFFONDERO' IL MIO SPIRITO.....

Messaggio  linda il Mer Giu 29, 2011 4:02 pm

salve sono tornata dopo parecchio tempo ed ero curiosa di sapere come fossero o se fossero evolute le cose...
mi stupisce molto la presenze di una suora...roberta , credo.
non ho letto tanti post e forse hai già raccontato la tua storia.
Per tre anni ho fatto corsi ad Assisi con le suore alcantarine, ricordo una sr C (non estendo il nome) esplosiva...anche se ad istinto avrei detto molto lesbica, e altre. Sono stati momenti bellissimni ma in nessuna di questi io ricordo apertura nei confronti del mondo omosessuale. Parlo di tre anni fa, recente dunque.
Allora io stesso ero lontana da tutto questo e con onestà devo ammettere stavo molto meglio...
Ma le tue consorelle sanno di te? Esiste questa apertura fra voi?
Scusa ma è molto semplice scrivere messaggi del tipo " pace e bene e/o Dio ti ama " e così via e quando poi la realtà è parecchio diversa.
Ma se uno si sposa con Cristo (omosessuale o no) non è chiamata alla fedeltà fisica e mentale? Chiamata dico...forse, ho letto male, ma mi pare di aver visto anche un'altra suora ora ex suora e lesbica convinta. A me sconcerta, non lo so. Perchè scrivi su un sito di omosessuali ? Solo per condivisione di fede?
Ho l'impressione che a volte la Chiesa diventi il luogo dove espiare sensi di colpa per una condizione non accetttata in fondo ecco perchè molti preti omosessuali e anche suore lesbiche.
Mi interessa la tua risposta, Seria diretta sincera senza tanti peli o cordoni francescani...ti olascerei la mia mail ma non. Mi aspetto messaggi forse un pò arrabbaite di tutte, spero di passare inosservata e comunque sia ho i miei perchè

buona serata

linda

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

anche se dovrei star zitto, rispondendo a sister Roby e a tutte, visto che si tratta di Vangelo

Messaggio  7sandrop il Dom Giu 12, 2011 2:34 pm

Mi viene fatto notare che:
Galati 5:22 non parla dei doni, ma del frutto dello Spirito Santo, cioè l'agape che riassume gli altri frutti. Il frutto dello Spirito Santo non è naturale e l’hanno solo coloro che sono nati di nuovo, cioè quelli che hanno accettato Gesù come Signore e Salvatore.

Nel capitolo 12 della prima lettera ai Corinzi si trovano i doni dello Spirito Santo. Non sono dati tutti a tutti, ma solo ai nati di nuovo e sono distribuiti come vuole lo Spirito Santo e servono per l'utilità comune.

Per quanto riguarda il dono di sapienza che dà lo Spirito Santo, è un dono soprannaturale e non è la comune sapienza umana che tutti possono avere.
Il dono di sapienza si manifesta con parole di sapienza che danno anche rivelazione su cose che dovranno avvenire; come per esempio quando in Atti 9:10-16 Anania ha ricevuto rivelazione sul futuro di Paolo.
Il dono di sapienza serve anche per avvisare di un pericolo (Atti 27:10, 23-24) o per separare una persona per un Ministero (Atti 9:15).

Se tuttavia queste affermazioni vengono considerate di parte, e pertanto invasive, non "invaderò" oltre il campo di sister, visto che lei è sister
mentre io- mi è stato fatto notare- sono "fratello". E' sufficiente che tu sister Roby, me lo dica, o pubblicamente, o privatamente (Messaggio
privato). Poi considerato che sono un ex francescano, sarà mia cura accontentarti con tutto il cuore.

7sandrop

7sandrop

Vedere il profilo dell'utente http://studiandolateologia.ning.com

re

Messaggio  SHANTI il Dom Giu 12, 2011 6:59 am

Grazie Sister. Lo Spirito Santo è....poco conosciuto e invocato. Invece è potente e potremmo pregarlo ogni giorno di venire in noi.

Per il timore dissento. Preferisco il confronto costante con la grandezza di Dio.

D'altronde Lui sa che è difficile regimentarmi Very Happy.

SHANTI

aprendo il dibattito e rispondendo a sister Roby

Messaggio  7sandrop il Sab Giu 11, 2011 11:03 pm

io avrei bisogno , in questo momento, di sviluppare il dono che tu definisci SAPIENZA.
7sandrop
mi accorgo infatti di non averne.
mi accorgo purtroppo che ora è mezzanotte.
L'ora è tarda ed adesso non è possibile il dibattito; tuttavia le voci che hai riportato, si prestano benissimo per un esame di coscienza
di modo che possiamo orientarci domani che cosa chiedere allo Spirito per ciascuna di noi, (se credente.)

7sandrop

I doni dello Spirito santo su base biblica

Messaggio  7sandrop il Sab Giu 11, 2011 10:29 pm

io citerei e Galati 5,22 e poi 1° Tessalonicesi 5,16-19 ,che come sapete è la lettera più antica di Paolo. (ora vi riporto i testi)
7sandrop
dal sito www.laparola.net (trovate sia la bibbia CEI che le bibbie protestanti) per voi ho scelto soggettivamente la bibbia Nuova Riveduta:
Galati 5,22
22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo; 23 contro queste cose non c'è legge.
1° Tessalonicesi 5,16-19
16 Siate sempre gioiosi; 17 non cessate mai di pregare; 18 in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.
19 Non spegnete lo Spirito.

7sandrop

EFFONDERO' IL MIO SPIRITO.....

Messaggio  sister il Sab Giu 11, 2011 8:57 pm

Pace a tutte! Very Happy

Domani è Pentecoste: auguro a tutte NOI di saper aprire il cuore ogni giorno allo Spirito del Signore per vivere in pienezza la nostra vita.....!

Di quale dono dello Spirito pensate di aver bisogno in questo momento per la vostra vita e perchè? Può essere uno scambio di pareri interessante, che ne dite?

SAPIENZA: è il gusto del sapere: è un sapere superiore, che è dono di Dio, è il gusto delle cose di Dio. E' la capacità di dare un sapore nuovo alla vita.
INTELLETTO: è il saper leggere dentro, il saper intravvedere in ogni attimo della vita una grazia, il saper leggere la storia alla luce della fede
CONSIGLIO: è la capacità di orientarsi nella vita in maniera saggia e conforme alle proprie potenzialità. Il dono del consiglio conduce a sciegliere bene, ci aiuta a discernere il vero dal falso, l'assoluto dal relativo, l'ideale dal banale
FORTEZZA: lo Spirito dona forza ai deboli, coraggio ai pavaldi, slancio agli sfiduciati. Dona la forza di potere ognuno la propria croce quotidiana seguendo Cristo.
SCIENZA: lo Spirito sollecita ad uscire dall'ignoranza religiosa in cui spesso ci si adagia; stimola a dialogare in modo costruttivo con gli altri...ci dona quella conoscenza esperienziale fatta di intimità con il Signore
PIETA': è il dono dello Spirito che insegna a mettere Dio al primo posto, che orienta il cuore e lavita ad adorare Dio.... a corrispondere con gioia al suo amore
TIMORE DEL SIGNORE:non è paura di Dio, ma il timore del Signore è un timore filiale, affettuoso di chi teme sopratutto di dispiacere al cuore del Padre.

Una spolverata fa sempre bene..... Very Happy Wink

un abbraccio sister Roby

sister

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: