NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giornata Mondiale della Gioventù - Madrid 2011

Andare in basso

Giornata Mondiale della Gioventù - Madrid 2011 Empty Giornata Mondiale della Gioventù - Madrid 2011

Messaggio  sister Mar Ago 16, 2011 6:41 pm

La GMG ideata nel 1986 da GPII è un appuntamento molto atteso dai giovani di tutto il mondo. Non si tratta, come spesso si pensa, semplicemente di un mega-raduno, ne un modo per mostrare a tutti che la Chiesa cattolica è ancora popolare. Gli incontri di massa, scenografici ed emotivamente forti, ci sono; la grande vegli a di preghiera con il papa e la Messa conclusiva sono elementi importanti della GMG ma presuppongono altri momenti di non minor intensità: il gemellaggio con le diocesi del paese ospitante; le giornate di catechesi, preghiera e scambi culturali: la Via Crucis del venerdì.
La GMG di quest'anno coglie l'invitp del papa a rivolgersi a tutti i giovani, e non solo ai cattolici. Il mezzo più appariscente scelto dal comitato organizzatore a questo scopo è forse il web le piazze virtuali sono tra i luoghi di riunione più popolari e frequentati.

siti ufficiali:
www.gmg2011.it
www.madrid11.com

".....che tutti i giovani, sia coloro che condividono la nostra fede in Gesù Cristo, sia quanti esitano, sono dubbiosi o non credono in Lui, possano vivere questa esperienza, che può essere decisiva per la vitra: l'esperienza del Signore Risorto e vivo e del suo amore per noi...." (messaggio per la 26° gmg)

RADICATI E FONDATI IN CRISTO, SALDI NELLA FEDE.

Vi invito a leggere attentamente il messaggio che il papa ha scritto in occasione di questo evento: è bellissimo!!!!!!

sister
sister

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 54
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.