perchè restare nella chiesa?

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

perchè restare nella chiesa?

Messaggio  oceanoblu il Lun Feb 22, 2010 5:30 pm

ciao ragazze
era da tempo che non mi collegavo qui e sono contenta di vedere che intanto il gruppo è cresciuto... Smile
perdonatemi se oggi piombo qui con una domanda che mi brucia dentro... ma spero di riuscire a farvi capire qual è il punto senza offendere nessuno, premetto da subito che non è assolutamente mia intenzione...

la chiesa cattolica non accetta le persone che vivono la propria condizione di omosessualità.
chi la vive si mette automaticamente al di fuori della chiesa, come i divorziati risposati. leggevo in vari post di qualcuna che dice "io la comunione la faccio lo stesso perchè io non sento di peccare". sono d'accordo mille volte. ma questa cosa la chiesa non l'accetta.
come si fa a conciliare le due cose? perchè io dovrei sentirmi ancora cattolica quando tutto quello che dicono è che sono sbagliata?
dico una cosa banale e che forse farà inorridire qualcuna di voi... ma il dio cristiano e la chiesa cattolica non sono la stessa cosa... o almeno, io non riesco più a vederla così.
allora la mia domanda è: perchè dovrei restare nella chiesa cattolica, che non mi accetta, quando posso pregare, amare, vivere dio in mille altri modi senza essere costretta a sentirmi "sporca"?

oceanoblu

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: