dei genitali maschili, di altre parti del corpo e del loro utilizzo

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: dei genitali maschili, di altre parti del corpo e del loro utilizzo

Messaggio  ROBY80 il Gio Nov 24, 2011 7:40 pm

Condivido sia il discorso di anita che di cinzia!
La battaglia è su due fronti uno pubblico e uno privato.
Da un punto di vista pubblico è necessario e vitale combattere per i nostri diritti, partendo da chiedere a gran voce una legge sull'omofobia in italia (quest'anno bocciata), fino ad arrivare ai riconoscimenti civili delle nostre coppie.
Da un punto di vista privato privato io sono per il normalizzare la nostra affettività. E mi è da maestra una frase del percorso del silenzio sull'isola di san giulio al lago d'orta:
" i muri sono solo nella mente"
Purtroppo e troppo spesso la paura del giudizio e della violenza (di tutti i generi) ci impedisce di concepirci come tutte le altre coppie.
Personalmente con la mia amora, cerchiamo di essere e comportarci come qualsiasi altra coppia: se per strada abbiamo voglia di tenerci la mano ce la teniamo, se abbiamo voglia di darci un bacio ce lo diamo, tentiamo il coming out intelligente, ovvero non buttarsi in pasto agli stronzi, ma se poco poco troviamo terreno cerchiamo di farci coraggio e parlare anche solo superficialmente del fatto che siamo lesbiche.
Purtroppo se noi siamo non tranquille nell'accettarci e viverci come lesbiche, come potrebbero gli altri accettarci?
Se io sono tranquilla su ciò che sono automaticamente trasmetto tranquillità a chi mi sta intorno. Se io sono in pace con me stessa può arrivare anche uno stronzo e dirmi "brutta lesbica di merda" che non mi tange, il problema ce l'ha lui...chi è eterosessuale ed è omofobico, non vive serenamente in profondità il suo essere eterosessuale, e questo vale all'incontrario per gli omosessuali. Se io sono sereno di ciò che sono ciò che è diverso da me non mi turba, è semplicemente diverso da me, è una minaccia se mette in discussione ciò che io sono e quindi il problema ce l'ho io che non sono sicuro di ciò che sono, non chi è diverso da me!
Quindi trovo che il primo passo per essere accettati, è accettarci ed essere "normali".
Non trovo che un'identità sia meglio di un'altra, trovo che una persona può essere migliore di un'altra, indipendentemente che sia etero,gay, trans o bi.
L'omosessualità non è una bandiera è una delle svariate forme affettive, però oggettivamente siamo da sempre perseguitati e quindi combattere x i nostri diritti civili è fondamentale.
Per il forum lesbico io ci sto! A patto che non diventi separatismo lesbocristiano Wink
quando se fa?

ROBY80

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  vivi il Mar Nov 22, 2011 4:44 pm

La mia esperienza è che il confronto mi è servito molto.... all'inizio per schiarirmi le idee.... sulla mia identità ...già certa, già accettata ma non ben definita.... il sentire le storie delle altre, anche se diverse, mi ha reso salda sulle mie posizioni! Poi è un grande aiuto per il rapporto di coppia, almeno per me! Ascoltare le altre "ragazze" rende la mia relazione più concreta! tutto rientra nella normalità...o quasi Very Happy

vivi

Messaggio  WhiteShadow il Mer Nov 16, 2011 10:31 pm

Visto che c'è l'occasione del forum di Albano mi sembrerebbe intelligente sfruttarla! non è che se po' ffà un forum parallelo.
Ma prima dei grandi meeting a livello nazionale, almeno per me, vedo che c'è da iniziare a lavorare iniziando dalla base. Ad esempio, vincere la diffidenza e le paure che sento in me ma che purtroppo vedo anche negli altri a volte.
Visto che voi milanesi siete abbastanza numerose e vi incontrate periodicamente per incontri informali vorrei chiedervi se è una cosa che può aiutare con semplicità a fare un cammino comune, se alla fine anche inconsapevolmente vi ha aiutato o vi sta aiutando, se vi ha cambiato o se è semplicemente un modo per passare il tempo.
Raccontate, magari può diventere uno spunto anche per altri gruppi.

WhiteShadow

forum nazionale romano

Messaggio  joy il Mer Nov 16, 2011 7:55 pm

ciao a tutte
domenica scorsa si è fatto un incontro con alcuni delegati di gruppi nazionali a Firenze per dare un struttura al forum nazionale che si terrà a Roma ad albano laziale nel prossimo anno ,sono 3 giorni di incontro tutto incentrato sulle evoluzioni e sulle problematiche che ci interessano personalmente a tutti quanti .
E' vero che la quota rosa era rappresentata solo da me medesima (indi immaginate la mia pochezza nel dare il mio contributo) ma son fiduciosa che possa ,in breve ,esserci una crescita esponenziale nella partecipazione femminile in questi eventi.
Prima di arrivare ad avere un forum esclusivamente femminile se davvero siete invogliate a stare nel cambiamento che stà avvenendo nel mondo cristiano , vi segnalo la giornata di venerdì 30 marzo 2012 dove ci sarà una sezione esclusivamente femminile (come d'altro parte si fà già nel forum europeo)per incontrarsi insieme su quello che avete sotto accennato .
Successivamente ci saranno tutti i dettagli sul come e dove e confido che alcune di voi siate interessate ad esserci .
saluti

joy

Messaggio  Betty il Mer Nov 16, 2011 7:28 am

aggiungete un posto a ...tavola... cheers Very Happy

Betty

re

Messaggio  SHANTI il Mar Nov 15, 2011 9:00 pm

Bene Vivi, allora andiamo avanti? Ci riproviamo a fare un'adunata? Very Happy

SHANTI

Messaggio  vivi il Mar Nov 15, 2011 5:42 pm

Ci sono già delle concretezze da continuare a coltivare.
1) IL FORUM sicuramente è uno spazio da curare. Essere presenti, inviare il proprio contributo ( lo scrivo e me lo dico), condividere con sincerità è sicuramente un primo passo. bisognerebbe chiedersi come lo si vuole far crescere .... forse è il momento giusto per farsi alcune domande.
2) Frequentare i gruppi già presenti sul territorio ( vedi la piantina all'inizio della pagina del forum con l'indicazione di tutti i gruppi) è un secondo passo. E' vero che siamo una goccia ma questa goccia ha permesso ad alcune di noi di incontrarsi, relazionarsi, confrontarsi .... oserei dire anche consolarsi e rinfrancarsi nella speranza.
Questo non impedisce di incontrarci a un tavolo per chiacherare su qualcosa di più..... e io ci sono ! Very Happy

vivi

Messaggio  volo d'angelo il Mar Nov 15, 2011 8:50 am

io non ci voglio venire Razz Razz

volo d'angelo

Messaggio  peanut il Mar Nov 15, 2011 8:00 am

anch'io, anch'io!!!

peanut

re

Messaggio  SHANTI il Mar Nov 15, 2011 5:59 am

Buongiorno! Visto che i numeri ci sono, cominciamo a concretizzare? Very Happy Very Happy Very Happy

SHANTI

Messaggio  anita il Lun Nov 14, 2011 8:55 pm

Presente e disponibile! Laughing

anita

Messaggio  cinzia il Lun Nov 14, 2011 4:11 pm

anche io ci sto!
ieri alla fonte eravamo, al solito e per usare la metafora di WS, il cioccolato della stracciatella.
per carita`, si sta bene, ci troviamo bene ma di fatto non esistiamo! possiamo certo contribuire, nessuno ci emargina, ma il contesto e` decisamente maschile. E` un problema di numeri.
non si stratta di uscire dal mondo reale, fatto di pluralismo, ma di avere, ad es una volta all'anno, uno spazio dedicato a noi, che siamo donne e siamo cristiane. e per quanto mi riguarda e` venuto il tempo di uscire dal guscio.

cinzia

re

Messaggio  SHANTI il Lun Nov 14, 2011 6:01 am

Anche io ci sto I love you . Sarebbe molto bello uscire dal pc e dalla tastiera per incontrarsi e creare insieme qualcosa.
Grazie WS, grazie Rosa Elena. Curiamo questa idea e concretizziamola ora.

SHANTI

Messaggio  aria il Dom Nov 13, 2011 10:22 pm

IO CI STO! Rolling Eyes Aria

aria

Messaggio  WhiteShadow il Dom Nov 13, 2011 9:43 pm

Rosa Elena ha scritto:Ragazze, se posso dire una cosa,ma perchè non cominciamo con l'organizzare il primo Forum di Lesbiche Cristiane?

Ci vediamo, parliamo, discutiamo guardandoci in viso, una roba discreta, tranquilla, rilassante... Very Happy

Più o meno è quello a cui pensavo in questi giorni. Non so da dove mi provenga questo spirito moderatamente separatista: probabilmente mi sono stufata di ritrovarmi sempre in mezzo ai maschietti, forse è venuta l'ora che inizi a crescere.. chi lo sa. Wink
Pesandoci bene all'interno del moviemto dei gay credenti non si parla specificamente al femminile, a parte le testimonianze e i contributi di qualcuna di noi velati o espliciti.
Mancano (o sono scarsi) spazi di confronto e di riflessione su cosa vuol dire esse cristiana e lesbica, ma anche occasioni in cui ritrovarsi in maniera informale tra di noi. Le donne in un gruppo come quello fiorentino ad esempio sono un po come la cioccolata nel gelato alla vaniglia. Si lo so che la stracciatella è buona magari però è buona anche la cioccolata da sola...Da quello che vedo nella mia esperienza penso ci sia ancora un po di cammino da fare, sia come gruppo ma soprattutto, parlo per me.
A parte queste poche considerazioni, per il resto brancolo nel buio.

WhiteShadow

Pagina 1 su3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: