NO-VAT:cosa ne pensiamo?
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
No Vat
Certo, cara Cinzia, tu poni un problema indiscutibile che è quello dei media e del modo con cui essi presentano la vostra chiesa. Sul resto, non mi meraviglio: so che ci sono tantissime persone in gamba nella chiesa cattolica, non ho mai detto il contrario. Per questo è necessario tirare fuori le testimonianze positive. Di una cortesia vi prego però: per rispetto verso coloro che non sono cattolici, potreste cominciare ad evitare di scrivere la chiesa con la "c" maiuscola in riferimento alla chiesa cattolica? Sono piccole attenzioni che magari a qualcuno sembreranno stupidaggini, ma servono per sentirci tutte e tutti sullo stesso piano. 

Rosa Elena- Messaggi: 149
Re: NO-VAT:cosa ne pensiamo?
beh vorrei proporre anche altre ipotesi: c'e` pieno di bravi sacerdoti o religiosi che in silenzio ogni giorno si spendono fino a consumarsi per amore del prossimo, a prescindere di chi e come esso sia. non penso solo ai tanti missionari, ma anche a tanti che rimangono, magari a svolgere una mansione umile ma nella gioia di servire il Signore e i fratelli. Chissa` come mai nessun media parla mai di loro? Io mi sento tanto parte invece di questa Chiesa, la sento Madre e non sono mai stata rifiutata da Lei. Fracamente anche io sono stufa di sentire gente che si limita a considerare la Chiesa semplicemente come la somma della sua gerarchia. Questa ne e` un aspetto, peraltro tradizionale e mondano, a volte discutibile ma, diciamolo, non e` il magistero parli e insegni solo di morale sessuale. Mentre sembra che l'omosessuale medio italiano si occupi solo di questo anziche` di fede. Insomma ghem de slarghaa` la vista anca nunc.
Ciao neh
Ciao neh

cinzia- Messaggi: 933
No Vat
Non conosco molto della realtà No Vat. Non so quindi a cosa ti riferisci esattamente, Anna, quando parli di volgarità ed offese. Ciò premesso, credo che la gente vada compresa. C'è molta rabbia nei confronti della chiesa cattolica, perché sembra non passi giorno in cui qualche cardinale o vescovo perda l'opportunità di insultare gay, lesbiche, trans e tanti altri. Forse non si può sempre pretendere cortesia e rispetto da parte di chi giornalmente vive la propria condizione omosessuale con difficoltà e per giunta si vede insultato e disprezzato. Colpa certo anche dei mass media che dovrebbero, a mio parere, dare il giusto spazio alle voci della chiesa cattolica. Cioè, perdonate, uno spazio molto minore. Per questo credo che il tuo invito, Anna, perché credenti cattolici LGBTQ si rendano visibili e facciano capire in giro che esiste un'altra chiesa cattolica, è importante. Siete voi per prima a dover mostrare la vera realtà del vangelo e che essa è in cammino nella vostra chiesa.

Rosa Elena- Messaggi: 149
NO-VAT:cosa ne pensiamo?
Ciao a tutte,
ho annunciato l'altro giorno di voler aprire una discussione sul NO-VAT che si è tenuto recentemente a Roma.
Personalmente disapprovo questo modo di affermare la propria omosessualità:non è con la volgarità e con i continui insulti al Vaticano che vedremo affermati i nostri diritti,anzi rischiamo di ottenere l'effetto contrario.
Il diaologo rispettoso da entrambe le parti, e la conoscenza reciproca potranno portarci a raggiungere degli obiettivi,anche perchè diciamoci la verità,non è solamente per il Vaticano che in Italia non sono passate certe leggi,almeno io credo.
Sulla lista lesbica italiana c'è un'accusa precisa nei confronti della totale assenza alla manifestazione della sinistra parlamentare,accusata di non voler offendere il Vaticano,per non dover ammettere,a parere mio che l'assenza è motivata dal fatto, che le persone sono forse un pò stanche di sentire certe cose , e che forse sentono il bisogno di prendere le distanze da certi comportamenti durante i NO-VAT ed i vari GAY-PRIDE.
Sono convinta che sia giunto il momento che gli omosessuali credenti escano un pò più allo scoperto,io per prima,e che facciano sentire la loro voce prendendo delle posizioni ben precise e dimostrando che non tutto il mondo gay è uguale.
Se vogliamo il rispetto, iniziamo noi per primi a darlo, a chi con pieno diritto non la pensa come noi.
ho annunciato l'altro giorno di voler aprire una discussione sul NO-VAT che si è tenuto recentemente a Roma.
Personalmente disapprovo questo modo di affermare la propria omosessualità:non è con la volgarità e con i continui insulti al Vaticano che vedremo affermati i nostri diritti,anzi rischiamo di ottenere l'effetto contrario.
Il diaologo rispettoso da entrambe le parti, e la conoscenza reciproca potranno portarci a raggiungere degli obiettivi,anche perchè diciamoci la verità,non è solamente per il Vaticano che in Italia non sono passate certe leggi,almeno io credo.
Sulla lista lesbica italiana c'è un'accusa precisa nei confronti della totale assenza alla manifestazione della sinistra parlamentare,accusata di non voler offendere il Vaticano,per non dover ammettere,a parere mio che l'assenza è motivata dal fatto, che le persone sono forse un pò stanche di sentire certe cose , e che forse sentono il bisogno di prendere le distanze da certi comportamenti durante i NO-VAT ed i vari GAY-PRIDE.
Sono convinta che sia giunto il momento che gli omosessuali credenti escano un pò più allo scoperto,io per prima,e che facciano sentire la loro voce prendendo delle posizioni ben precise e dimostrando che non tutto il mondo gay è uguale.
Se vogliamo il rispetto, iniziamo noi per primi a darlo, a chi con pieno diritto non la pensa come noi.

Anna- Messaggi: 14
Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» Cosa mi aspetta?
» Kit acrilico Harmony... Cosa mi serve esattamente per fare il corso??
» Fatta puntura di decapeptyl.....cosa mi devo aspettare?
» cosa devo cercare?
» ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?
» Kit acrilico Harmony... Cosa mi serve esattamente per fare il corso??
» Fatta puntura di decapeptyl.....cosa mi devo aspettare?
» cosa devo cercare?
» ISTEROSCOPIA diagnostica, cosa devo fare?
Pagina 2 su2
Permesso del forum: