io non lo sapevo e voi ?
+2
cinzia
rebyserena
6 partecipanti
NoemiForum :: LiberaMente :: BarCamp
Pagina 1 di 1
Re: io non lo sapevo e voi ?
beh a posteriori lady oscar non e` che mi piglia molto...ci mette tutta la storia per decidersi a XXXX e poi ecco che pure ti muore... bah
meglio la dura realta`!
meglio la dura realta`!
cinzia- Messaggi : 1255
Povera Anita sei incompresa... ...tutte ti vogliono riportare alla dura realtà.
Betty- Messaggi : 446
anita...
Sei ancora ferma al mondo delle favole??????
dovresti andare a leggere il testo di una canzone di finardi intitolata " favola"....se ricordo bene il titolo!!1 ciao principessa
dovresti andare a leggere il testo di una canzone di finardi intitolata " favola"....se ricordo bene il titolo!!1 ciao principessa
vivi- Messaggi : 380
Ma non era meglio se Lady Oscar si innamorava di me!?
anita- Messaggi : 834
anita ha scritto:Ho letto il link, grazie.
La mia riflessione istintiva però è andata un po' lontana dal tema della santità, si è piuttosto soffermata su un altro aspetto.
Perché donne che si fingono uomini sono associate al lesbismo?
Il fatto che siamo attratte dalle donne fa di noi dei "mezzi uomini", dei maschi mancati?
Io mi sento donna per le caratteristiche che mi appartengono fisicamente, ma anche e soprattutto spiritualmente, umanamente... e le donne dalle quali sono attratta sono quelle che posseggono caratteristiche altrettanto e fortemente femminili.
Personalmente non mi sento molto rappresentata da questa Santa.
sono d'ccordo. anche io non mi sono mai sentita maschio ne` ho mai desiderato esserlo, anzi!
mi vengono pero` in mente due cose, la prima e` che nel passato probabilmente le donne lesbiche potevano in qualche modo sfuggire ad un destino che aborrivano solo in questo modo; in secondo luogo, che forse esse stesse non erano nella condizione piscologica, sociale etc, di fare sufficiente chiarezza sulla propria 'differenza'. forse questa santa donna fu fatta frate per questi motivi, ma poi l'agiografia ha edulcorato la vicenda leggendo nella sua storia null'altro che un anelito insopprimibile alla vita consacrata.
Permettetemidi chiudere con una battuta: certo era molto piu` figo se Lady Oscar si innamorava di Maria Antonietta e non del Conte di Fersen (o forse la sua devozione alla regina era da leggersi in altro modo...?).
Troooppo ganza sta notizia, grazie per averla postata!!!
oraomaipiù- Messaggi : 21
Ho letto il link, grazie.
La mia riflessione istintiva però è andata un po' lontana dal tema della santità, si è piuttosto soffermata su un altro aspetto.
Il fatto che siamo attratte dalle donne fa di noi dei "mezzi uomini", dei maschi mancati?
Io mi sento donna per le caratteristiche che mi appartengono fisicamente, ma anche e soprattutto spiritualmente, umanamente... e le donne dalle quali sono attratta sono quelle che posseggono caratteristiche altrettanto e fortemente femminili.
anita- Messaggi : 834
c'e` un saggio interessante da leggere a proposito, dal titolo tratto dal martirio di perpetua e felicita: e fui fatta maschio-la donna nel cristianesimo primitivo, di clementina mazzucco, presentato da eugenio corsini. non e` un libro sul lesbismo ma sulla donna, e` molto interessante per dare uno sfondo significativo all'essere cristiane dopo tati secoli.
rebyserena- Messaggi : 62
NoemiForum :: LiberaMente :: BarCamp
Pagina 1 di 1