NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita sentimentale complicata

+5
SHANTI
anita
cinzia
Betty
fiorel
9 partecipanti

Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  cinzia Mer Apr 17, 2013 4:50 pm

sottoscrivo: a un certo punto ho detto mai piu` etero mai piu`.

rendendomi conto della situazione di chi e` sposata ma anche chiaramente lesbica, che e` particolarmente complicata.
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re:vita sentimentale complicata

Messaggio  katjusha Mer Apr 17, 2013 2:40 pm

Mi spiace,ma penso che Cinzia non abbia tutti i torti. Non dico che sarebbe stato un inferno,ma sarebbe stata davvero complicata! Per quello che ho imparato io,se posso dirtela tutta......non voglio più sentir parlare ne di sposate ne di etero!! Chiuso l'argomento!!! Un abbraccio! Magra consolazione ma te lo meriti!
katjusha
katjusha

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.13
Età : 56
Località : provincia di mantova

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  cinzia Mer Apr 17, 2013 12:24 pm

no no, invecei pensa: che scampato pericolo!

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Mer Apr 17, 2013 10:11 am

Storia finita!!! Veramente non c'è mai stata........
Mammamia che stretta al cuore però................ Sad
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Mer Apr 03, 2013 3:50 pm

grazie rachele Smile
non sei stata assolutamente inopportuna, tanto che ho appena deciso appunto di aspettare pazientemente ancora per un po' senza espormi...
vedrò l'evolversi tenendomi emotivamente distaccata e anche un po' "sopsettosa" Suspect (se ce la faccio)!
bacio
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  rachele Lun Apr 01, 2013 8:01 pm

Pur mancando da tempo, mi sento di poter dire la mia riflessione basata su vita realmente vissuta. Abbi molta molta pazienza, accetta la sofferenza dell attesa e del dipanar si della vita concreta. Gli eventi emotivi che stai vivendo in questi tempi sono tanti e tali da rendere più difficile la capacità di leggere dentro di se' e nelle situazioni. Stai, stai ad osservare l evoluzione della tua vita senza voler identificare precocemente sentimenti e pensieri. Scusa se posso sembranti inopportuna.
rachele
rachele

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Dom Mar 31, 2013 10:26 am

Ciao peanut, grazie.
Scopro ogni giorno di più (qui su Noemi) com'è bello che ci siano tante persone che non hanno bisogno di spiegazioni e di conseguenza io non ho bisogno di "discolparmi" del mio essere così come ho sempre fatto con me stessa. Qui sappiamo di cosa si parla e non ci sono muri o incompletezze e tutto questo è semplicemente grandioso!
FELICE PASQUA a tutte cheers
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  peanut Sab Mar 30, 2013 10:43 pm

Fiorel anche io mi accodo al coro della prudenza.
Quando si è innamorate si rischia di fraintendere bacetti e cuoricini, te lo dico perchè a me succede sempre. Leggi, acolti, vedi quello che vuoi leggere, ascoltare, vedere... quindi prudenza
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Sab Mar 30, 2013 4:16 pm

Bel nick anche il tuo aria, ciao.
Non sono in gamba... ho fatto le cose pensando di fare il bene e probabilmente anche perché non avevo altra scelta. Ti ringrazio dell'augurio che mi fai e spero proprio che accada ciò che dici, per ora ho già imparato a non aver fretta Smile
bacio.
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  aria Sab Mar 30, 2013 11:46 am

Ciao Fiorel flower
che bel nick!

Grazie per esserti raccontata, la tua storia è toccante e complessa, racconta un cammino faticoso e impregnato di sentimenti e difficoltà.. di certo sei una donna forte e in gamba.
Ti auguro di trovare ogni giorno maggior consapevolezza e maggior equilibrio, e una serenità interiore che poco a poco appagherà tutti gli sforzi ..

Tempo, pazienza e la vicinanza di persone sincere e solide ti aiuteranno...
Benvenuta con noi!

Aria
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty re

Messaggio  SHANTI Sab Mar 30, 2013 6:42 am

fiorel ha scritto:Grazie cinzia, ma dimmi bene com'è prudente e candida?
Tieni presente che sono totalmente inesperta e che non ho mai vissuto un'esperienza simile. Io perlopiù divento impacciata e riesco a spiccicare poche frasi davanti a lei, cerco di essere serena e simpatica di passare una serata divertente a parlare del più e del meno... ma cosa devo fare per esempio Question
Si accettano suggerimenti Smile
Magari partisse da lei l'iniziativa, perché di timida ne basta una, e quella tra le due sono io Embarassed
Ditemi, ditemi, ditemi
bacio

Fiorel, anche se scherzoso, c'è un topic che trovi qui su noemi, corso di seduzione. Prova a dargli un'occhiatina.... Magari ti è utile Wink
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Ven Mar 29, 2013 6:38 pm

Grazie cinzia, ma dimmi bene com'è prudente e candida?
Tieni presente che sono totalmente inesperta e che non ho mai vissuto un'esperienza simile. Io perlopiù divento impacciata e riesco a spiccicare poche frasi davanti a lei, cerco di essere serena e simpatica di passare una serata divertente a parlare del più e del meno... ma cosa devo fare per esempio Question
Si accettano suggerimenti Smile
Magari partisse da lei l'iniziativa, perché di timida ne basta una, e quella tra le due sono io Embarassed
Ditemi, ditemi, ditemi
bacio
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  cinzia Ven Mar 29, 2013 6:16 pm

Siamo con te! sii prudente e candida nello stesso tempo. e poi pensa, hai torvato delle amiche che non sapevi esistessero. Questo potra` darti sostegno e fiducia.

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Ven Mar 29, 2013 9:50 am

Grazie Noemi, farò sicuramente come mi dite, perché è giusto così!
Ma la pizza sarà per questa sera... vi dirò poi. Intanto incrocio le dita.
Bacio.
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty re

Messaggio  SHANTI Ven Mar 29, 2013 9:33 am

Siamo con te Fiorel! Ma come dicono le altre aspetta! Viviti le emozioni a cui non sei abituata, viviti la liberta` di essere te stessa, viviti la gioia che stai assaporando. Ci hai trovato e puoi confrontarti, ascoltarti, viverti con una bella rete di sicurezza..... Noemi. I love you I love you I love you

PS, com`e` andata la pizza? Wink Wink Wink
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Ven Mar 29, 2013 7:59 am

Com'è vero ragazze... com'è vero quello che dite. Devo frenare, aspettare perché il rischio è tanto. Ma è bellissimo che io mi senta già meglio avendone parlato qui, con voi. Si, mi sento sostenuta e capita senza "ma" e senza "però", e questo mi da la forza di sperare, quando solo pochi giorni fa vedevo tutto nero e senza soluzione.
Mi trovo qui in questo forum semplicemente perché mi sentivo esplodere il cuore, mi sentivo soffocare dal mio "problema" ero in ansia e dovevo sfogarmi, parlare e dirlo a qualcuno, allora ho fatto una ricerca con Google e tra tanti siti ho scelto di affacciarmi qui. Mi è piaciuto subito, ho incominciato a leggere le vostre storie e ho pensato che era il posto giusto, così mi sono iscritta e via...
Siete grandi!
Grazie anita.
oh stasera esco per una pizza con lei... chissà... Rolling Eyes
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  anita Gio Mar 28, 2013 8:52 pm

Innanzitutto grazie per esserti raccontata, Fiorel.
In effetti da quello che scrivi è evidente che tu sia all'inizio di un percorso ancora tutto da fare...
adesso immagino che tu senta quasi l'urgenza di recuperare il tempo perso e questo può essere un brutto tranello.
Metti in campo tutta la tua pazienza, anche se tanta ne hai già usata, pensa che quella che investirai da adesso in avanti non è per sopportare, ma è per costruire, non è "a perdere", ma è per guadagnare quella vera te stessa che per tanto tempo è rimasta nell'ombra.
Sentiti sostenuta dalle "belle" donne di questo forum.
Ci racconti come sei giunta qui e come mai hai deciso di fermarti?
Ciao! Very Happy
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Gio Mar 28, 2013 6:14 pm

Grazie cinzia e grazie Betty, apprezzo molto i vostri consigli.
Per ciò che riguarda il mio "ex" marito, con lui sono stata chiarissima: è finita! Ora l'iter burocratico o legale farà il suo corso ma è certo che passerà ancora tempo prima che io possa definirlo davvero EX... spero solo che non sarà un lungo periodo di guerra!
Sto vivendo la mia vita sentimentale ora condividendola con voi, ma fino a ieri l'altro in assoluta solitudine, facendomi domande e dandomi risposte con le lacrime amare. Capisco solo ora il tempo che è passato, un matrimonio "falso", due figli che adoro più della mia vita ma che ora sono figli di separati e figli di una mamma a cui piacciono le donne (mi auguro con tutta l'anima che non vengano MAI a saperlo!), i pensieri che mi hanno sempre accompagnato senza mai potermi confidare con nessuno, l'andare a letto con un uomo quando avrei voluto la carezza dalla mano di una donna, dare a tutti il massimo senza mai ricevere, pregare e piangere di notte quando nessuno può sentirti e al mattino dare la colpa all'allergia che ti ha fatto gli occhi gonfi... Però, però niente è perduto vero? Ho fatto tutto credendo di fare bene. Ora voglio essere io, se pur nei miei limiti o nei limiti imposti da una comunità ancora non pronta a capire e accettare che l'amore non ha sesso, età (ovvio che almeno la maggiore), colore o altre differenze di sorta... Spero dal profondo di trovare pace e magari qualcuna che dicesse a lei, al posto mio, che l'amo... Wink

ciao ragazze vi abbraccio Smile
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  cinzia Gio Mar 28, 2013 5:18 pm

Ciao Fiorel

condivido il commento di Betty.

Sii cauta e 'lasa bui', come si dice dalle mie parti: lascia bollire.
Intanto hai trovato una piccola comunita` lesbica virtuale (ma non solo virtuale) con cui confrontarti, non temere di farlo con noi vai sul sicuro Very Happy !

E poi se posso permttermi, prima di ogni altra cosa definisci bene i tuoi rapporti con il tuo (ex) marito. La tua scelta deve diventare chiara prima di affrontare con passo certo il sentiero in salita che stai intravedendo. E` facile scottarsi, anzi direi quasi inevitabile quando si decide di entrare (finalmente) nella propria vita lesbica. Dove gli incontri che farai, gli sguardi che incrocerai, saranno di qualita` diversa e non sempre buona. Penso di poter dire che quasi tutte noi 'anziane' abbiamo subito ustioni profonde a causa di donne-gatto o pantera che mandavano messaggi ambigui, poco decifrabili, mentre noi eravamo ancora impreparate e fragili.

Detto questo, c'e`anche un mondo di donne solide e bellissime che potrai incontrare e con le quali potrai camminare.

Quindi buona strada!


cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  Betty Gio Mar 28, 2013 12:19 pm

Ciao e benvenuta tra noi.... Very Happy
Ho letto con attenzione la tua presentazione, bella e … come dici tu complessa , la prima cosa che ho pensato ….. prenditi un po’ di tempo per fare chiarezza, secondo me ci sono alcuni aspetti non ben definiti, innanzitutto se veramente sei omosessuale, mi pare di aver colto (forse ho letto male) che neppure a te è chiaro questo aspetto e direi che è fondamentale per la tua serenità e per proseguire con “tutto” il resto. Un’altra cosa, non voglio soffocare i tuoi sentimenti, a volte siamo così coinvolti, sconvolti o travolti che travisiamo le parole gli sguardi e l’interessamento di una persona nei nostri confronti, se è l’insegnante di tuo figlio (situazione che non vorrei accadesse a me come insegnante) forse e dico forse è preoccupata per il “suo” rendimento scolastico, o ha notato in lui cambiamenti. Quindi, ti suggerisco prudenza e pazienza, anche se in questo momento non ti sembrano scelte idonee. Per ultimo e direi meno importante la realtà in cui vivi, solo con una ferrea determinazione riuscirai ad affrontare le calunnie e dicerie di una piccola comunità.
Innamorarsi e amare qualcuno è la cosa più bella di questa terra, avere qualcuno vicino che ci capisce, ci sostiene, ci coccola, ci fa arrabbiare, dà una sensazione di completezza impagabile. Tutto ciò te lo auguro di cuore, quando “i tempi saranno maturi” vedrai che tutto accadrà quasi per magia senza forzature.
Grazie per aver condiviso con noi…. flower
Auguri ….. non solo di buona Pasqua … sunny cheers ..ciao!
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Vita sentimentale complicata

Messaggio  fiorel Mer Mar 27, 2013 7:21 pm

Ciao a tutte, ho bisogno di aprirmi un po'...
Vi racconto un po' della mia vita, soprattutto quella sentimentale che è complicatissima, negli ultimi mesi poi... la situazione è anche peggiorata.
Sono tecnicamente ancora sposata, in realtà separata da agosto scorso. Ho due figli sunny sunny . Sono andata avanti col matrimonio per circa 12 anni, credendo di aver sconfitto il fantasma dell'omosessualità,
sopportando il carattere a dir poco particolare di mio marito e gravi disavventure, tutto per convenzione e soprattutto perché non ho mai avuto il coraggio di confessare neanche a me stessa che io non ero quella, ma sono andata avanti sempre con spirito di moglie devota e mamma accortissima.
Ad agosto però è successo (finalmente) che io e mio marito ci siamo separati per molteplici motivi e nel
bel mezzo di questa trucida sofferenza, tra pianti e disperazione... trac... incontro lo sguardo di una donna che mi trapassa il cuore e mi arriva dritto nell'anima. Una donna che mi conforta e mi consola quando mi dispero, mi ascolta quando ho voglia di sfogarmi ma che ad un certo punto capisco che per me è diventata più di una confidente o di un'amica! Io la AMO!
Sono morta e rinata cento volte fino ad oggi perché a volte penso che lei abbia il mio stesso desiderio, quello di baciarla, a volte però mi evita e declina telefonate e inviti. A volte è calda e accogliente anche solo con un sorriso o un abbraccio, a volte fredda e schiva.
Ho sempre soffocato questa mia natura e questa cosa non mi era mai accaduta, di INNAMORARMI così perdutamente di una donna. Ovviamente per complicare tutto, ora c'è il dubbio che lei non sappia o che lei non sia. Ci vediamo spessissimo, quasi giornalmente perché lei è l'insegnante di uno dei miei figli, a volte la invito a uscire per una passeggiata o una pizza ma niente di più.
A volte ci telefoniamo e ci messaggiamo e lei è dolcissima quando aggiunge cuoricini e baci e abbracci e tvb... Sto vivendo un incubo e un sogno contemporaneamente, non faccio altro che pensarla, notte e dì.
So già che mi direte di provarci, di dirglielo e che non vale vivere col rimorso di non averlo fatto, ma io proprio non ci riesco, non ho il coraggio, non ce la faccio Crying or Very sad !
Oltretutto la realtà in cui vivo è quella di un paesino dove la gente mormora e guai a seminare dubbi
sulla propria sessualità, già il fatto di esser separata ha scatenato le lingue più maliziose...
Ecco, questa in sintesi è la mia pena, ho sofferto fino a qualche mese fa per la fine del mio matrimonio
ed ora sto soffrendo cento volte più intensamente perché sono innamoratissima di una donna che al 100%
non lo saprà mai.
Scusatemi, è la prima volta che racconto un tratto della mia vita e che "ammetto e confesso" di essere
COMPLETAMENTE LESBICA. Vi abbraccio tutte.
fiorel
fiorel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Vita sentimentale complicata Empty Re: Vita sentimentale complicata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.