NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

depressione

+2
Eirene
Leonarda
6 partecipanti

Andare in basso

depressione Empty Re: depressione

Messaggio  andrea Ven Mag 14, 2010 11:13 pm

andrea ha scritto:
Leonarda ha scritto:grazie, cara Andrea. conosco la canzone di Drupi.
ho fatto un passo in avanti: mi sono messa a scrivere. chissa' che cosa ne uscira' fuori: magari un libricino. Idea
No un diario che leggerai quando starai meglio, ricorderai il dolore intenso che provavi, sarai una persona più sensibile e "ricca", potrai essere di aito al prossimo. Fammi sapere ci tengo!
Dimenticavo..sai a cosa è paragonata la depressione? Ad un "tumore dell'anima", anzichè colpire il fisico colpisce la sfera emotiva, ancora peggio, ma ora hai la prova: si può vincere.
andrea
andrea

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  andrea Ven Mag 14, 2010 11:10 pm

Leonarda ha scritto:grazie, cara Andrea. conosco la canzone di Drupi.
ho fatto un passo in avanti: mi sono messa a scrivere. chissa' che cosa ne uscira' fuori: magari un libricino. Idea
No un diario che leggerai quando starai meglio, ricorderai il dolore intenso che provavi, sarai una persona più sensibile e "ricca", potrai essere di aito al prossimo. Fammi sapere ci tengo!
andrea
andrea

Messaggio  Leonarda Ven Mag 14, 2010 10:52 pm

grazie, cara Andrea. conosco la canzone di Drupi.

Leonarda

Messaggio  andrea Lun Mag 10, 2010 10:17 pm

Leonarda ha scritto:carissime ragazze, siete meravigliose! ancora una volta: tante grazie a tutte!
sono molto, molto fragile ma... sono viva.
Ciao sono contenta, in questo momento posso solo dirti che ti dedicherei una vecchia canzone di Drupi "Così piccola e fragile". Ok ti abbraccio con affetto.
andrea
andrea

Messaggio  Leonarda Lun Mag 10, 2010 9:46 pm

carissime ragazze, siete meravigliose! ancora una volta: tante grazie a tutte!
sono molto, molto fragile ma... sono viva.

Leonarda

Messaggio  andrea Ven Apr 30, 2010 11:46 am

Leonarda ha scritto:non ce la faccio piu'. cerco a rivolgermi a Lui ma ho paura che non mi sente. e' possibile che mi abbia lasciato? ogni giorno e' un incubo... per non parlare di quel terribile senso di colpa che cresce come un mostro... e mi sta portando a compiere il passo definitivo... Sad
Dai, forza, oggi è un giorno nuovo...Ti ascolta sotto ogni forma: nel movimento di una foglia, nella pioggia, nel sole e nel vento, nel postino ke ti consegna una lettera, ma tu scrivi le tue sensazioni, credimi aiuta.
andrea
andrea

Messaggio  rebyserena Gio Apr 29, 2010 1:29 am

non colpevolizzarti per una colpa che non hai
lascia che sia il Buon Dio decidere x il passo finale Lui è saggio
la vita è bella e val la pena d'esser vissuta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rebyserena
rebyserena

Messaggio  andrea Mer Apr 28, 2010 11:31 pm

Ti prego non lasciarti andare, è difficile, anzi difficilissimo, ma devi trovare la forza in te. Tutti siamo capaci di dire: parla, esci, reagisci, "fai questo" o "fai quello....2, ma più lo diciamo più sprofondi, pensa solo che la vita è bella e' unica irripetibile, apprezza le piccole cose, come il profumo di un fiore, l'aroma del caffe', la luce del sole, il vento che ti accarezza i capelli, se ti va di stare da sola non cercare compagnia...stai da sola. Reagisci! Inizia con il guardare fuori dalla finestra giorno per giorni, ripensa a qualche momento felice, vedrai che pian piano andra' meglio...ma non forzare la mano, prendi solo la forza che hai e scrivi e rileggi le tue sensazioni in un altro momento, vedrai che un po' con il tempo andra' meglio, con afetto ed un grande in bocca al lupo, andrea
andrea
andrea

Messaggio  Leonarda Mer Apr 28, 2010 12:05 am

grazie, care ragazze! cheers

Leonarda

Messaggio  sorriso Mar Apr 27, 2010 11:46 pm

Nel travaglio dei giorni

nel travaglio dei giorni avviene talora
a distanza di tempo accade ancora:
da potature ferme un ributtare nuovo
rinasce amore dove pareva esausto
(DC)

ti mando un Sorriso...
sorriso
sorriso

Messaggio  cinzia Mar Apr 27, 2010 6:10 pm

Laura ha ragione!

aggiungo: cerca qualcuno dove abiti con cui parlare e magari rivolgiti ad un bravo/brava psicoterapeuta soprattutto per affrontare il problema depressione. poi sono sicura che anche in croazia ci sono dei gruppo lgbt, se non cattolici omosessuali, dove puoi trovare altre persone con cui confrontarti.

altrimenti puoi metterti in contatto con persone omosessuali cattoliche della zona di Trieste.

come diciamo noi, aiutati che il ciel ti aiuta!
e come vedi noi qui siamo in tante!! FORZA
cinzia
cinzia

Messaggio  Eirene Mar Apr 27, 2010 5:56 pm

respira...conta fino a dieci. Capitano i periodi bui..e non è vero che sono senza uscita. Fattelo dire per esperienza.
Respira...fai qualcosa che ti fa stare bene (io per esempio vado in bici, esco, torturo uno strumento musicale, vado da un'amica...fai tu)
Oppure riconnettiti che mi trovi in chat e parliamo un po' Wink anche se non so quanto ti conviene perchè parlo troppo.

una volta una persona mi disse...Lui ti vuole bene a prescindere di quanto te ne vuoi tu.
Credici.
a presto, spero.
Eirene
Eirene

depressione Empty depressione

Messaggio  Leonarda Mar Apr 27, 2010 5:10 pm

non ce la faccio piu'. cerco a rivolgermi a Lui ma ho paura che non mi sente. e' possibile che mi abbia lasciato? ogni giorno e' un incubo... per non parlare di quel terribile senso di colpa che cresce come un mostro... e mi sta portando a compiere il passo definitivo... Sad

Leonarda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato