depressione
+2
Eirene
Leonarda
6 partecipanti
NoemiForum :: LiberaMente :: BarCamp
Pagina 1 di 1
Re: depressione
Dimenticavo..sai a cosa è paragonata la depressione? Ad un "tumore dell'anima", anzichè colpire il fisico colpisce la sfera emotiva, ancora peggio, ma ora hai la prova: si può vincere.andrea ha scritto:No un diario che leggerai quando starai meglio, ricorderai il dolore intenso che provavi, sarai una persona più sensibile e "ricca", potrai essere di aito al prossimo. Fammi sapere ci tengo!Leonarda ha scritto:grazie, cara Andrea. conosco la canzone di Drupi.
ho fatto un passo in avanti: mi sono messa a scrivere. chissa' che cosa ne uscira' fuori: magari un libricino.
andrea- Messaggi : 21
No un diario che leggerai quando starai meglio, ricorderai il dolore intenso che provavi, sarai una persona più sensibile e "ricca", potrai essere di aito al prossimo. Fammi sapere ci tengo!Leonarda ha scritto:grazie, cara Andrea. conosco la canzone di Drupi.
ho fatto un passo in avanti: mi sono messa a scrivere. chissa' che cosa ne uscira' fuori: magari un libricino.
grazie, cara Andrea. conosco la canzone di Drupi.
Leonarda- Messaggi : 18
Ciao sono contenta, in questo momento posso solo dirti che ti dedicherei una vecchia canzone di Drupi "Così piccola e fragile". Ok ti abbraccio con affetto.Leonarda ha scritto:carissime ragazze, siete meravigliose! ancora una volta: tante grazie a tutte!
sono molto, molto fragile ma... sono viva.
carissime ragazze, siete meravigliose! ancora una volta: tante grazie a tutte!
Dai, forza, oggi è un giorno nuovo...Ti ascolta sotto ogni forma: nel movimento di una foglia, nella pioggia, nel sole e nel vento, nel postino ke ti consegna una lettera, ma tu scrivi le tue sensazioni, credimi aiuta.Leonarda ha scritto:non ce la faccio piu'. cerco a rivolgermi a Lui ma ho paura che non mi sente. e' possibile che mi abbia lasciato? ogni giorno e' un incubo... per non parlare di quel terribile senso di colpa che cresce come un mostro... e mi sta portando a compiere il passo definitivo...
rebyserena- Messaggi : 62
Ti prego non lasciarti andare, è difficile, anzi difficilissimo, ma devi trovare la forza in te. Tutti siamo capaci di dire: parla, esci, reagisci, "fai questo" o "fai quello....2, ma più lo diciamo più sprofondi, pensa solo che la vita è bella e' unica irripetibile, apprezza le piccole cose, come il profumo di un fiore, l'aroma del caffe', la luce del sole, il vento che ti accarezza i capelli, se ti va di stare da sola non cercare compagnia...stai da sola. Reagisci! Inizia con il guardare fuori dalla finestra giorno per giorni, ripensa a qualche momento felice, vedrai che pian piano andra' meglio...ma non forzare la mano, prendi solo la forza che hai e scrivi e rileggi le tue sensazioni in un altro momento, vedrai che un po' con il tempo andra' meglio, con afetto ed un grande in bocca al lupo, andrea
Nel travaglio dei giorni
nel travaglio dei giorni avviene talora
a distanza di tempo accade ancora:
da potature ferme un ributtare nuovo
rinasce amore dove pareva esausto
(DC)
ti mando un Sorriso...
nel travaglio dei giorni avviene talora
a distanza di tempo accade ancora:
da potature ferme un ributtare nuovo
rinasce amore dove pareva esausto
(DC)
ti mando un Sorriso...
sorriso- Messaggi : 195
Laura ha ragione!
aggiungo: cerca qualcuno dove abiti con cui parlare e magari rivolgiti ad un bravo/brava psicoterapeuta soprattutto per affrontare il problema depressione. poi sono sicura che anche in croazia ci sono dei gruppo lgbt, se non cattolici omosessuali, dove puoi trovare altre persone con cui confrontarti.
altrimenti puoi metterti in contatto con persone omosessuali cattoliche della zona di Trieste.
come diciamo noi, aiutati che il ciel ti aiuta!
e come vedi noi qui siamo in tante!! FORZA
aggiungo: cerca qualcuno dove abiti con cui parlare e magari rivolgiti ad un bravo/brava psicoterapeuta soprattutto per affrontare il problema depressione. poi sono sicura che anche in croazia ci sono dei gruppo lgbt, se non cattolici omosessuali, dove puoi trovare altre persone con cui confrontarti.
altrimenti puoi metterti in contatto con persone omosessuali cattoliche della zona di Trieste.
come diciamo noi, aiutati che il ciel ti aiuta!
e come vedi noi qui siamo in tante!! FORZA
cinzia- Messaggi : 1255
respira...conta fino a dieci. Capitano i periodi bui..e non è vero che sono senza uscita. Fattelo dire per esperienza.
Respira...fai qualcosa che ti fa stare bene (io per esempio vado in bici, esco, torturo uno strumento musicale, vado da un'amica...fai tu)
Oppure riconnettiti che mi trovi in chat e parliamo un po' anche se non so quanto ti conviene perchè parlo troppo.
una volta una persona mi disse...Lui ti vuole bene a prescindere di quanto te ne vuoi tu.
Credici.
a presto, spero.
Respira...fai qualcosa che ti fa stare bene (io per esempio vado in bici, esco, torturo uno strumento musicale, vado da un'amica...fai tu)
Oppure riconnettiti che mi trovi in chat e parliamo un po' anche se non so quanto ti conviene perchè parlo troppo.
una volta una persona mi disse...Lui ti vuole bene a prescindere di quanto te ne vuoi tu.
Credici.
a presto, spero.
Eirene- Messaggi : 253
depressione
non ce la faccio piu'. cerco a rivolgermi a Lui ma ho paura che non mi sente. e' possibile che mi abbia lasciato? ogni giorno e' un incubo... per non parlare di quel terribile senso di colpa che cresce come un mostro... e mi sta portando a compiere il passo definitivo...
NoemiForum :: LiberaMente :: BarCamp
Pagina 1 di 1