NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

don domenico

5 partecipanti

Andare in basso

don domenico Empty Re: don domenico

Messaggio  Leonarda Mer Mag 26, 2010 10:14 pm

anch'io! Sad

Leonarda

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  anita Mer Mag 26, 2010 4:11 pm

Sono senza parole.... ma ho speranza e prego!
anita
anita

Messaggio  Betty Mer Mag 26, 2010 3:51 pm

ciao Cinzia,
ho appena letto la notizia, ed è stato come un fulmine a ciel sereno, non ho parole per esprimere l'amarezza su quanto è successo.
La sola cosa che mi sento di fare in questo momento è pregare, perchè, sia fatta luce al più presto su tutta la vicenda.
Betty
Betty

Messaggio  cinzia Mer Mag 26, 2010 3:30 pm

ho visto un film mirabile su questa cosa, che mi ha fatto molto riflettere e che consiglio molto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cinzia
cinzia

Messaggio  piccolaluce Mer Mag 26, 2010 2:28 pm

SCUSATE IL MAIUSCOLO MA LA MIA TASTIERA è ROTTA

HO LETTO PROPRIO ORA UN ARTICOLO SU DON PEZZINI....SONO PERPLESSA...MA FIDUCIOSA..IN FONDO ANCHE DON DI NOTO DI AVOLA ERA STATO ACCUSATO DI PEDOFILIA..E LUI HA FONDATO UN'ASSOCIAZIONE CHE COMBATTE LA PEDOFILIA...QUINDI MAGARI DON PEZZINI DAVA SOLO FASTIDIO A QUALCUNO, COME DON DI NOTO
piccolaluce
piccolaluce

don domenico Empty don domenico

Messaggio  cinzia Mer Mag 26, 2010 1:31 pm

posto qui perche` mi sembra il luogo piu` appropriato in funzione dell'opera pastorale ventennale di don domenico.

credo che tutte o quasi siano venute a conoscenza dell'arresto di don domenico pezzini.

mi pare che il comunicato di gianni geraci del guado, che posto, possa essere un commento adeguato ed equilibrato in attesa di altre notizie.

26 maggio, 2010

Comunicato del Gruppo del Guado in seguito all’arresto di don Domenico Pezzini.

Di fronte alla notizia dell’arresto di don Domenico la prima reazione che proviamo è quella dell’incredulità.
Se infatti è vero che le nostre strade si sono separate più di venticinque anni fa è anche vero che la nostra stima nei suoi confronti è ancora grande: di lui apprezziamo il lavoro instancabile che ha fatto con centinaia di omosessuali credenti che ha aiutato a conservare la fede; di lui apprezziamo i ripetuti interventi con cui ha saputo affrontare il tema dell’omosessualità declinando in maniera esemplare la fedeltà al vangelo e il rispetto per le persone che la vivono in prima persona; di lui conosciamo i numerosi libri di spiritualità che l’hanno fatto diventare un conferenziere molto apprezzato non solo nella chiesa italiana, ma anche fuori d’Italia.
La notizia che una persona che gode della nostra stima è stata arrestata con un’accusa grave ci lascia quindi increduli e frastornati. Facciamo fatica a credere che uno come lui si sia macchiato di un reato così odioso e così vigliacco come quello di cui viene accusato.
In attesa di conoscere la verità su questa vicenda dolorosa crediamo che la prima cosa che dobbiamo fare è quella di pregare nella speranza che si tratti comunque di un grosso equivoco.
Si tratta di una speranza che nasce dalla solidarietà nei confronti del ragazzo che ha sporto la denuncia, perché un male come un abuso sessuale subito da parte di un sacerdote non è mai da augurare a nessuno,
Si tratta di una speranza che nasce dalla nostra stima per don Domenico, che ha fatto tante cose buone e che non vorremmo mai vedere coinvolto in una vicenda così grave.
Si tratta di una speranza che nasce dalla solidarietà che proviamo per tanti omosessuali credenti italiani, che in don Domenico hanno riposto la loro fiducia e che potrebbero sentirsi traditi se gli abusi di cui è accusato risultassero fondati.
Si tratta infine di una speranza che nasce dall’amore che portiamo per la chiesa italiana: una chiesa di cui il ragazzo che ha denunciato l’abuso è comunque un figlio; una chiesa di cui don Domenico è comunque un ministro; una chiesa di cui noi tutti ci sentiamo comunque membra ferite da questa notizia.
Nel condividere questa speranza non possiamo però non ribadire il nostro rispetto per il lavoro di indagine e di approfondimento che la magistratura e i corpi di polizia stanno portando avanti: a loro spetta il compito delicato di accertare la verità su questa dolorosa vicenda.
Quanto a noi intendiamo continuare il lavoro che facevamo prima con un impegno e con un senso di responsabilità ancora maggiori, nel ricordo delle parole con cui Gesù ha congedato i suoi discepoli al termine del Vangelo di Matteo: «Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Chiediamo a lui di aiutarci tutti a non dimenticarci mai di questa sua promessa.
cinzia
cinzia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato