Cantanti che ci emozionano
+12
Rosa Elena
anita
vivi
Zazel
cippyAngels91
sorriso
Eirene
WhiteShadow
Leonarda
dindondio
Betty
freedom
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Cantanti che ci emozionano
Arwen ha scritto:deserto ha scritto:Mi piace un sacco la musica... non ci so vivere senza...
Quindi ne avrei tante di canzoni che mi emozionano... ma qui voglio lasciare questa che è di una cantante che purtroppo non si sente piu'... almeno credo.. e che risale a parecchi anni fa.
Ma ascoltarla anche a distanza di anni mi piace sempre !!!
Buon ascolto e grazie per le belle canzoni postate
Erano secoli che non la riascoltavo: una delle mie preferite!!!
Sanremo 95
WhiteShadow- Messaggi : 282
deserto ha scritto:Mi piace un sacco la musica... non ci so vivere senza...
Quindi ne avrei tante di canzoni che mi emozionano... ma qui voglio lasciare questa che è di una cantante che purtroppo non si sente piu'... almeno credo.. e che risale a parecchi anni fa.
Erano secoli che non la riascoltavo: una delle mie preferite!!!
Arwen- Messaggi : 32
Chiudi gli occhi
immagina una gioia
molto probabilmente
penseresti a una partenza....
tra l'attesa e il suo compimento
tra il primo tema e il testamento
nel mezzo c'è tutto il resto
e tutto il resto è giorno dopo giorno
e giorno dopo giorno è
silenziosamente costruire
e costruire è sapere e potere
rinunciare alla perfezione
ti stringo le mani
rimani qui
immagina una gioia
molto probabilmente
penseresti a una partenza....
tra l'attesa e il suo compimento
tra il primo tema e il testamento
nel mezzo c'è tutto il resto
e tutto il resto è giorno dopo giorno
e giorno dopo giorno è
silenziosamente costruire
e costruire è sapere e potere
rinunciare alla perfezione
ti stringo le mani
rimani qui
sorriso- Messaggi : 195
Voi che sapete
che cosa è amor,
donne vedete
s'io l'ho nel cor.
Quello ch'io provo
vi ridirò;
è per me nuovo,
capir nol so.
Sento un affetto
pien di desir,
ch'ora è diletto,
ch'ora è martir.
Gelo, e poi sento
l'alma avvampar,
e in un momento
torno a gelar.
Ricerco un bene
fuori di me.
Non so ch'il tiene,
non so cos'è.
Sospiro e gemo
senza voler,
palpito e tremo
senza saper.
Non trovo pace
notte, nè dì,
ma pur mi piace
languir così.
Voi che sapete
che cosa è amor,
donne, vedete
s'io l'ho nel cor.
Rosa Elena- Messaggi : 149
Yes, Pl, entrambe lelle... forte, vero?
***ari-ciaoo a tutte***
***ari-ciaoo a tutte***
Zazel- Messaggi : 22
ENTRAMBE LELLE??
piccolaluce- Messaggi : 698
Beh, non so ancora se m'emozionano, le ho scoperte da pochi giorni ... voi le conoscevate già? Si chiamano Tegan & Sara e sono 2 sorelle gemelle, cantautrici canadesi.
[img][/img]
31 anni e già 6 album, mi pare, all'attivo (genere indie rock) hanno un sound che personalmente trovo originale e poi mi piace che si scrivano i testi da sole, così ci mettono quello che pare a loro Suonano entrambe la chitarra e la tastiera e... ragazze, giocano nella nostra stessa squadra
[img][/img]
31 anni e già 6 album, mi pare, all'attivo (genere indie rock) hanno un sound che personalmente trovo originale e poi mi piace che si scrivano i testi da sole, così ci mettono quello che pare a loro Suonano entrambe la chitarra e la tastiera e... ragazze, giocano nella nostra stessa squadra
[img][/img]
io a parte la musica tunza tunza e la tecno e il pop troppo leggero sono un pò onnivora, passo dalla classica al punk
.... adoro la zia tracy ( tracy chapman) da tutti i punti di vista , i 99 posse, guccini, i cramberries e la loro cantante dolores o' riordan (che fxxa), i coldplay, astor piazzolla, i red hot chilly peppers, i dire straits, i greenday, de andrè, kd lang, lou reed, la zia patti ( patti smith), la zia janis (janis joplin), i mano negra, beethoven, george gershwin, ludovico einaudi, ravel, debussy, michael niman, i CCCP, i CSI, battiato, eccc.....insomma tanta bella musicaaaaaaaaaaa! io ho l'mp3 perennemente nelle orecchie...
.... adoro la zia tracy ( tracy chapman) da tutti i punti di vista , i 99 posse, guccini, i cramberries e la loro cantante dolores o' riordan (che fxxa), i coldplay, astor piazzolla, i red hot chilly peppers, i dire straits, i greenday, de andrè, kd lang, lou reed, la zia patti ( patti smith), la zia janis (janis joplin), i mano negra, beethoven, george gershwin, ludovico einaudi, ravel, debussy, michael niman, i CCCP, i CSI, battiato, eccc.....insomma tanta bella musicaaaaaaaaaaa! io ho l'mp3 perennemente nelle orecchie...
ROBY80- Messaggi : 198
Mi piace un sacco la musica... non ci so vivere senza...
deserto- Messaggi : 56
Eh sì...proprio così...certe cose continuano ad emozionare...
Rosa Elena- Messaggi : 149
Questa donna mi sta rilassando e divetendo un sacco di recente
anita- Messaggi : 834
vivi- Messaggi : 380
Wow, cantanti e cantautrici che ci emozionano: bell'argomento davvero... ce ne più d'una, a seconda delle stagioni che sento e delle novità che arrivano.
Miri Mesika, per esempio, canta solo in ebraico (almeno credo) ma per quanto mi riguarda potrebbe cantare qualsiasi cosa ed in qualunque lingua e continuerebbe sempre ad emozionarmi
Metto qui sotto il video di "Leshàm" (= laggiù, fino a lì), canzone scritta da Keren Peles per Miri Mesika. Il testo più o meno dice:
Voglio questo momento per andare avanti, io non sarò come loro
ricordi di scuola, disordine nella mia stanza. Io voglio desideri che non mi lascino dormire, desideri che non riuscirò a combattere.
Dicono: «Lei vive in cielo o nel mare, tuffandosi e riemergendo, come nessun altro fa».
[rit:] Laggiù nessuno mi raggiungerà
e anche se dici che mi ami, che il tuo cuore è spezzato e che m’hai scelto ad esclusione di chiunque altra,
fra tutte le ragazze del mondo, io non ti condurrò là. Perché m’hai insegnato il silenzio
e sono ancora in attesa.
Voglio braccia così grandi da poter abbracciare senza guardare. Dicono che abbia ali nascoste
in quel grande cappotto blu: lei vola via e non lascerà che tu arrivi là
e anche se le spieghi che la ami, che il tuo cuore è spezzato e che l’hai scelta sopra chiunque altra,
fra tutte le ragazze del mondo, dicono di non farle mai una promessa perché ti risponderà col silenzio
ed io sto ancora aspettando.
[rit.]
Voglio questo momento per poter andare avanti, per sempre.
Miri Mesika, per esempio, canta solo in ebraico (almeno credo) ma per quanto mi riguarda potrebbe cantare qualsiasi cosa ed in qualunque lingua e continuerebbe sempre ad emozionarmi
Metto qui sotto il video di "Leshàm" (= laggiù, fino a lì), canzone scritta da Keren Peles per Miri Mesika. Il testo più o meno dice:
Voglio questo momento per andare avanti, io non sarò come loro
ricordi di scuola, disordine nella mia stanza. Io voglio desideri che non mi lascino dormire, desideri che non riuscirò a combattere.
Dicono: «Lei vive in cielo o nel mare, tuffandosi e riemergendo, come nessun altro fa».
[rit:] Laggiù nessuno mi raggiungerà
e anche se dici che mi ami, che il tuo cuore è spezzato e che m’hai scelto ad esclusione di chiunque altra,
fra tutte le ragazze del mondo, io non ti condurrò là. Perché m’hai insegnato il silenzio
e sono ancora in attesa.
Voglio braccia così grandi da poter abbracciare senza guardare. Dicono che abbia ali nascoste
in quel grande cappotto blu: lei vola via e non lascerà che tu arrivi là
e anche se le spieghi che la ami, che il tuo cuore è spezzato e che l’hai scelta sopra chiunque altra,
fra tutte le ragazze del mondo, dicono di non farle mai una promessa perché ti risponderà col silenzio
ed io sto ancora aspettando.
[rit.]
Voglio questo momento per poter andare avanti, per sempre.
beh...allora dato che mi trovo...mi inserisco anch io nel vostro post inserito...
io ascolto...
Laura Bono in primis
Lady Gaga...
Gianna Nannini,Dolcenera,Silvia Mezzanotte,Avril Lavigne...
Laura Bono...è fantastica... la amooooooo!!!!
io ascolto...
Laura Bono in primis
Lady Gaga...
Gianna Nannini,Dolcenera,Silvia Mezzanotte,Avril Lavigne...
Laura Bono...è fantastica... la amooooooo!!!!
cippyAngels91- Messaggi : 4
Sì, quasi tutte le tracce di quel disco sono stupende...
Brava mi compiaccio che ascolti buona musica!
Brava mi compiaccio che ascolti buona musica!
Perchè "La cosa piu' importante" dello stesso album, non è splendida?
Eirene- Messaggi : 253
A pensarci bene nn ci sono cantanti donne per cui stravedo, musicalmente parlando. La cose che mi mi vengono in mente e mi piacciono di più di cantanti ci sono il disco Jagged little pill di Alanis Morrisette (quello che l'ha resa famosa), qualcosa della cantante austrialiana Missy Higgis che ha un timbro di voce molto interessante... tra le italiane citerei Elisa, Malika Ayane.
Al momento nel mio stereo ci sta l'ultimo CD di Max Gazzè che è tornato ai suoi antichi splendori ma con più maturità facendo un disco bellissimo.
Le sue canzoni mi piacciono perchè, oltre ad essere musicalmente molto originali e eclettiche hanno dei testi ricercati, a volte ironici che spesso parlano dei sentimenti senza risultare banali.
Vorrei segnalarvi tutti ibrani del disco ma siccome non è possibile ne ho scelta una perchè penso mi rappresenti.
Il la traccia si chiama "a cuore scalzo" e come si fa con i quadri gli autori sul sito ufficiale hanno dato al brano una didascalia: "Dedica spensierata a chi sogna, aspetta e non salta."
Al momento nel mio stereo ci sta l'ultimo CD di Max Gazzè che è tornato ai suoi antichi splendori ma con più maturità facendo un disco bellissimo.
Le sue canzoni mi piacciono perchè, oltre ad essere musicalmente molto originali e eclettiche hanno dei testi ricercati, a volte ironici che spesso parlano dei sentimenti senza risultare banali.
Vorrei segnalarvi tutti ibrani del disco ma siccome non è possibile ne ho scelta una perchè penso mi rappresenti.
Il la traccia si chiama "a cuore scalzo" e come si fa con i quadri gli autori sul sito ufficiale hanno dato al brano una didascalia: "Dedica spensierata a chi sogna, aspetta e non salta."
Giuni Russo... bellissima, magnifica, stupenda!
Leonarda- Messaggi : 18
.
Ultima modifica di dindondio il Ven Ago 26, 2011 5:41 pm - modificato 3 volte.
dindondio- Messaggi : 22
continua ad essere di parte se i risultati sono così...aspetto la prossima canzone.ciao
Betty- Messaggi : 446
Betty ha scritto:come non trovare emozionante una canzone così? grazie freedom anche se sei stata di parte ( non ho capito perchè ma non importa).
Non è il genere di musica che solitamente ascolto ma devo dire che mi è mi ha veramente colpito...ancora grazie e alla prossima.
ciao.
Sono stata di parte perché è una mia carissima amica..
freedom- Messaggi : 227
come non trovare emozionante una canzone così? grazie freedom anche se sei stata di parte ( non ho capito perchè ma non importa).
Non è il genere di musica che solitamente ascolto ma devo dire che mi è mi ha veramente colpito...ancora grazie e alla prossima.
ciao.
ciao.
come non trovare emozionante una canzone così? grazie freedom anche se sei stata di parte ( non ho capito perchè ma non importa).
ciao.
ciao.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2