I ragazzi stanno bene

Andare in basso

I ragazzi stanno bene Empty Re: I ragazzi stanno bene

Messaggio  cinzia il Ven Apr 01, 2011 11:11 am

mah... scratch
comunque il mio avatar e` la foto dell'orma di una lepre nella neve, magari era fluffy...

tornando all'argomento principale del post, sulla scorta dei vs commenti e di un'altra recensione significativa (quella su afterellen per chi sa l'inglese, la consiglio), riflettendo ho in parte cambiato idea.
cinzia
cinzia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  WhiteShadow il Mar Mar 29, 2011 1:46 pm

Purtroppo Fluffy esiste solo in versione bitmap (ovvero è solo un accozzaglia di puntini digitali colorati), ma ormai sono affezionata a lui e lui a me, è di casa insomma.
Inoltre ci tiene a precisare che è contento quando lo chiamo Fluffy e gli faccio le coccoline Razz What a Face
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggio  cinzia il Mar Mar 29, 2011 11:35 am

ma fluffy esiste veramente??? non e` virtuale????

cinzia
cinzia

I ragazzi stanno bene Empty re...

Messaggio  volo d'angelo il Mar Mar 29, 2011 11:23 am

fluffy?!!!!!
povera bestia.... Razz
volo d'angelo
volo d'angelo

Messaggio  WhiteShadow il Lun Mar 28, 2011 8:41 pm

cinzia ha scritto:(per inciso, posso portarmi a casa il tuo avatar? si troverebbe benissimo da me!!)

No, mi dispiace. Fluffy non si sposta neanche con le cannonate. Altrimenti io a chi le faccio le coccole? albino
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggio  Betty il Lun Mar 28, 2011 3:13 pm

Very Happy non ho capito.....se ti è piaciuto di brutto brutto oppure era brutto e ti è piaciuto piaciuto.... Very Happy Smile flower
Betty
Betty

Messaggio  sorriso il Lun Mar 28, 2011 1:36 pm

Visto il film sabato sera.
A me è piaciuto di brutto brutto... partorirò a breve una recensione più dettagliata... ma mi è piaciuto piaciuto eh!
sorriso
sorriso

Messaggio  cinzia il Lun Mar 28, 2011 12:04 pm

(per inciso, posso portarmi a casa il tuo avatar? si troverebbe benissimo da me!!)
cinzia
cinzia

Messaggio  WhiteShadow il Sab Mar 26, 2011 8:59 pm

Mentre leggevo la risposta di cinzia mi è venuto in mente che la storia extraconiugale con il tipo è raccontata come qualcosa di totalemte irrazionale e folle che ti scombina la vita. Poteva essere la classica storia già raccontata di una donna sposata che si concede un tradimento omosessuale ma con le parti invertite e su questo poteva incidere un po di più. Magari sottolineando maggiormente le motivazioni che spingono la donna a tradire... che magari non è tanto la voglia di stare con un uomo quanto il bisogno sentirsi desiderata e amata.
Un altro aspetto interessante è che per la prima volta la "normalità eterosessuale" è vista come destabilizzante e come strada poco percorribile. Infatti l'omino in questione è un dongiovanni impenitente che non si è costruito una famiglia e quindi viene scartato.
Probabilmente avete ragiona voi a dire che molti pregiudizi e luoghi comuni riguardo all'omosessualità femminile vengono rinforzati, ma ne scombina tanti altri.
Secondo me è un ottimo film per creare discussione tra etero e gay.
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggio  anita il Sab Mar 26, 2011 4:16 pm

Di che parla questo film? Me lo sono chiesta e non sono riuscita a dare una risposta precisa.
Parla dei due ragazzi che cercano il padre/donatore? Due adolescenti belli, puliti, semplici, ben educati... quindi il tema è il successo educativo delle famiglie omogenitoriali?
Parla di due lesbiche, che affrontano le varie problematiche familiari e di coppia che qualunque coppia (anche etero) potrebbe vivere (la stanchezza, le responsabilità, il tradimento...)? Se così fosse il tentativo di disegnare la coppia omosessuale come una coppia "normale" cade comunque in certi stereotipi: tra le due donne ce n'è una che riveste il ruolo del "marito" (Nic), l'uomo di casa, quella che lavora, che è troppo presa dalla sua professione da perdere di vista la moglie e i suoi bisogni, quella che vorrebbe la sua compagna a casa con i figli e non vede di buon occhio che lei lavori, quella che beve per alleggerirsi dal peso delle sue giornate...
Di contro, la mogliettina apprensiva che la rimprovera perché beve, la mogliettina frustrata che cerca disperatamente un lavoro in cui realizzarsi, la mogliettina trascurata che si rifugia nelle braccia di un amante, che però una donna ... e qui sono d'accordo con Cinzia, per dire che "anche le lesbiche vogliono ciò che tutte le donne desiderano".
E poi credo comunque ci sia troppo focalizzazione sull'argomento sesso, per di più direi tendenzioso... il sesso non è soddisfacente tra le due donne, che comunque devono servirsi di strumenti che favoriscano le loro fantasie (che roba poi!), ma travolgente nel rapporto eterosessuale....
Boh resto perplessa, anche perché la regista (Lisa Cholodenko) è apertamente lesbica scratch ... di lei si sa inoltre che ha una relazione con la musicista Wendy Melvoin. La coppia ha un figlio, che la Cholodenko ha concepito tramite inseminazione artificiale. Questa esperienza ha ispirato la storia del film (Wikipedia)
anita
anita

Messaggio  cinzia il Gio Mar 24, 2011 6:56 pm

non so, io sono un po' prevenuta devo dire, magari a torto, proprio per questo ruolo che gioca la figura maschile nel film.
per la mia esperienza, il tradimento con un uomo e` possibile in una coppia lesbice dove chi tradisce non ha un'orientamento chiaro, a parte il caso della bisessualita` che pero` non tende a formare una famiglia stabile figli inclusi, ma ad avere relazioni in cui si alternano uomini e donne.
l'introduzione dell'elemento uomo mi pare piuttosto un modo per attirare l'attenzione di un pubblico eterosessuale, un modo 'piccante' per dire che anche le lesbiche non disdegnano il sesso con un uomo, senza arrivare ad alludere a specifiche parti anatomiche. anzi se non ho inteso male la relazione extra e` solo fisica, non mette neppure in gioco i sentimenti. anche le lesbiche vogliono cio` che tutte le donne desiderano insomma.
forse sarebbe stato piu` interessante ma meno vendibile un film dove i figli cercano la relazione col padre senza che anche una delle donne si faccia un giro scopereccio con l'unico uomo che passa per casa. mi pare che riflettere sulla presenza / necessita`del padre nella famiglia sia molto piu` realistico ed importante, magari guardando a questa presenza dal punto di vista di persona di orientamento omosessuale e non, come sempre accade, dal punto di vista di persona di religione cattolica.
cinzia
cinzia

Messaggio  WhiteShadow il Gio Mar 24, 2011 4:33 pm

Secondo me è un ottimo film da dibattito o da cineforum anche se non è affatto noioso. Se apoi al cineforum ci sono sia da etero che gay allora preparatevi a un dibattito scoppiettante perchè gli elementi d'interesse sono tanti e ciascuno in base alla propria storia o orientamento sessuale la vedrà in modo diverso...
Questo per dire la ricchezza di questa pellicola...
Uno di questi elementi è sicuramente il ruolo di guastatore degli equilibri familiari svolto dal mashio - donatore e tutta la vicenda del tradimento che costituisce di fatto il perno attorno a cui si sviluppa la storia.
Secondo me il film fa passare il messaggio importantissimo e inedito che due donne possono essere famiglia, promettendosi fedeltà rispetto ec ecc.. ma sembra suggerire anche che la figura maschile sia da un punto di vista sessuale che familiare (i figli desiderano incontrare il padre) non può essere del tutto eliminata.
Che ne pensate?

WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggio  aria il Gio Mar 24, 2011 4:57 am

Ciao!

Si, io il film l'ho visto.
Mi è piaciuto, nonostante io non sia amante delle commedie americane.. ma è ben fatto, non pesante ma neanche frivolo. Il discorso della omosessualità è affrontato con una naturalezza e disinvoltura che quasi viene messo in secondo piano, non per importanza ovvio - ma perchè "non è un problema, non è una questione problematica da risolvere"; risalta la questione del rapporto difficile tra figli adolescenti e genitori (in questo caso genitori sono la coppia di donne lesbiche), perfettamente sovrapponibile alle problematiche di figli di una coppia etero coi relativi genitori.
Non si tocca il tema dell'inseminazione artificiale dal punto di vista etico, ma ci si sofferma a studiare le difficoltà relazionali di un padre "donatore di seme" con le riceventi del seme e con i figli ottenuti.
Piacevole da vedere, bellissime loro (eh, questo va detto!! Rolling Eyes ), si può aprire una bella discussione..
Ciao e buona visione! Fatemi pio sapere la vostra recensioneeeee!
Aria
aria
aria

I ragazzi stanno bene Empty I ragazzi stanno bene

Messaggio  sorriso il Lun Mar 14, 2011 5:18 pm

Io e le zie pensavamo di andare a vederlo mercoledì sera, qualcuna di voi l'ha già visto?

sorriso
sorriso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: