Lesbica e dissidente: la blogger diventata simbolo della rivolta in Siria
NoemiForum :: Passaparola :: DonneNews
Pagina 1 di 1
Lesbica e dissidente: la blogger diventata simbolo della rivolta in Siria
Ha fatto outing in famiglia, ma soprattutto ha fatto outing politico sul web. La seconda cosa è molto più pericolosa della prima per questa giovane blogger, metà siriana metà statunitense, che vive a Damasco. Il suo blog, "A gay girl in Damasco", anche perchè scritto in gran parte in inglese, è diventato un sito di riferimento per conoscere alcuni tra gli animi che guidano la rivolta politica nei confronti del premier Bashar al Assad.
Dall'articolo del Corriere della Sera del 7 maggio 2011:
" L’OUTING - Perché la famiglia sa bene che Amina è lesbica: l’outing risale a otto anni fa, dopo un matrimonio fallito in Usa e il ritorno in Siria. «Mia figlia ha fatto cose che io non avrei fatto, ma mai permetterò che le succeda qualcosa, se l’arrestate dovrete prendere anche me – ha detto il padre - Lasciatela qui, chiedete scusa e anzi ringraziatela: è grazie a mia figlia e a gente come lei che tutti i siriani avranno libertà ed eguaglianza, non per il vostro Bashar».
vi consiglio di leggere l'intero articolo CLICCANDO QUI
Dall'articolo del Corriere della Sera del 7 maggio 2011:
" L’OUTING - Perché la famiglia sa bene che Amina è lesbica: l’outing risale a otto anni fa, dopo un matrimonio fallito in Usa e il ritorno in Siria. «Mia figlia ha fatto cose che io non avrei fatto, ma mai permetterò che le succeda qualcosa, se l’arrestate dovrete prendere anche me – ha detto il padre - Lasciatela qui, chiedete scusa e anzi ringraziatela: è grazie a mia figlia e a gente come lei che tutti i siriani avranno libertà ed eguaglianza, non per il vostro Bashar».
vi consiglio di leggere l'intero articolo CLICCANDO QUI
Eirene- Messaggi : 253
Argomenti simili
» USA: UN'ALTRA FINTA BLOGGER GAY, DIRETTORE LESBO-SITO E' UOMO
» Domenica della Riforma
» storie della vita
» omelia della domenica
» EUGENIA DELLA LAMPADA
» Domenica della Riforma
» storie della vita
» omelia della domenica
» EUGENIA DELLA LAMPADA