NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lettera a un giovane cattolico gay, di james alison

Andare in basso

lettera a un giovane cattolico gay, di james alison Empty lettera a un giovane cattolico gay, di james alison

Messaggio  cinzia Mer Mag 18, 2011 12:52 pm

posto il link di questo scritto veramente bello e profondo di james alison, sacerdote cattolico e teologo gay.

Leggendo i suoi scritti in questi anni ho ritrovato in lui le tracce di molte mie riflessioni sulla condizione che sto vivendo, e sulla missionarieta` intrinseca al mio essere cristiana, per vocazione prima, per scelta poi.

mi pare che Alison non sorvoli, ma cerchi di sciogliere i nodi della questione con grande acume, e che lo faccia volando con le ali dello spirito. non offre soluzioni, non risolve la problematicita` inevitabile della nostra condizione. ma ne coglie le dinamiche e lo fa con un respiro grande, umano e spirituale. offre una via, un cammino, uno scorcio di paesaggio che promette un orizzonte di infinito, ma non lo garantisce. soprattutto rilancia la vera sfida dell'essere cristiani e insieme omosesssuali, profeti i due volte negati della venuta del regno.

http://www.queriniana.it/PDF/CNC031410.pdf
cinzia
cinzia

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili