Il mio modo di pregare...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
verissimo
Eh si cara Shanti...condivido al 1000 per 1000 il "PREGA CON L'ESEMPIO"... la grandissima sfida a cui sono chiamate tutti i giorni le nostre (parlo per me soprattutto) anime fragili...
Ciaoooooooo
Ciaoooooooo
roberta65- Messaggi : 110
Re: Il mio modo di pregare...
in un salmo si chiede " che io possa pregare senza posa"
vivi- Messaggi : 380
Lodi di Dio altissimo
Tu sei santo, Signore, solo Dio, che compi meraviglie.
Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei altissimo,
Tu sei onnipotente, Tu, Padre santo, re del cielo e della terra.
Tu sei trino ed uno, Signore Dio degli dèi,
Tu sei il bene, ogni bene, il sommo bene,
il Signore Dio vivo e vero.
Tu sei amore e carità, Tu sei sapienza,
Tu sei umiltà, Tu sei pazienza,
Tu sei bellezza, Tu sei sicurezza, Tu sei quiete.
Tu sei gaudio e letizia, Tu sei la nostra speranza,
Tu sei giustizia e temperanza,
Tu sei tutto, ricchezza nostra a sufficienza.
Tu sei bellezza, Tu sei mansuetudine.
Tu sei protettore, Tu sei custode e difensore,
Tu sei fortezza, Tu sei rifugio.
Tu sei la nostra speranza, Tu sei la nostra fede,
Tu sei la nostra carità, Tu sei tutta la nostra dolcezza,
Tu sei la nostra vita eterna,
grande e ammirabile Signore,
Dio onnipotente, misericordioso Salvatore.
Tu sei santo, Signore, solo Dio, che compi meraviglie.
Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei altissimo,
Tu sei onnipotente, Tu, Padre santo, re del cielo e della terra.
Tu sei trino ed uno, Signore Dio degli dèi,
Tu sei il bene, ogni bene, il sommo bene,
il Signore Dio vivo e vero.
Tu sei amore e carità, Tu sei sapienza,
Tu sei umiltà, Tu sei pazienza,
Tu sei bellezza, Tu sei sicurezza, Tu sei quiete.
Tu sei gaudio e letizia, Tu sei la nostra speranza,
Tu sei giustizia e temperanza,
Tu sei tutto, ricchezza nostra a sufficienza.
Tu sei bellezza, Tu sei mansuetudine.
Tu sei protettore, Tu sei custode e difensore,
Tu sei fortezza, Tu sei rifugio.
Tu sei la nostra speranza, Tu sei la nostra fede,
Tu sei la nostra carità, Tu sei tutta la nostra dolcezza,
Tu sei la nostra vita eterna,
grande e ammirabile Signore,
Dio onnipotente, misericordioso Salvatore.
antonella- Messaggi : 79
Shanti è bellissimo il tuo post...
Mi associo con queste righe, tratte da un commento di Padre Maggi:
" Preghiamo dicendo “Signore, provvedi a coloro che non hanno da mangiare”, oppure “Signore, ti prego per quella persona o per quella situazione”.
E Dio cosa fa? Si annoia ascoltando la perpetua inutilità delle nostre lamentazioni. E se avessimo orecchie per ascoltare udremmo “E tu cosa fai per cambiare queste cose? Io ti ho dato una mente per esercitare il buon senso, ti ho dato braccia, ti ho dato gambe, ti ho dato la bocca per gridare, perché non li usi?”.
“Ma io ho passato una nottata in ginocchio davanti a te”…
Non serve.
Usciamo fuori dal Tempio! Gesù nei Vangeli ci ha esortato mille volte a farlo, e noi continuiamo ad essere intrappolati lì dentro con i nostri canti, le nostre meditazioni e invocazioni; le mani giunte, quasi come in un gesto di chiusura.
Proviamo ad incontrare un poveraccio per strada, lo avviciniamo e gli diciamo che pregheremo per lui.
Farà i salti di gioia? Dice: ma Dio è onnipotente, è lui che si prende cura di tutti noi.
Si, certo, nella misura in cui gli permetteremo di farlo. E come? Occupandoci dell’altro, non solo pregando per lui, ma prendendoci cura di lui. "
So che c'è un fondo di "buona provocazione" in queste parole, ma sento che c'è anche un messaggio di verità.
Abbraccio, Aria
Mi associo con queste righe, tratte da un commento di Padre Maggi:
" Preghiamo dicendo “Signore, provvedi a coloro che non hanno da mangiare”, oppure “Signore, ti prego per quella persona o per quella situazione”.
E Dio cosa fa? Si annoia ascoltando la perpetua inutilità delle nostre lamentazioni. E se avessimo orecchie per ascoltare udremmo “E tu cosa fai per cambiare queste cose? Io ti ho dato una mente per esercitare il buon senso, ti ho dato braccia, ti ho dato gambe, ti ho dato la bocca per gridare, perché non li usi?”.
“Ma io ho passato una nottata in ginocchio davanti a te”…
Non serve.
Usciamo fuori dal Tempio! Gesù nei Vangeli ci ha esortato mille volte a farlo, e noi continuiamo ad essere intrappolati lì dentro con i nostri canti, le nostre meditazioni e invocazioni; le mani giunte, quasi come in un gesto di chiusura.
Proviamo ad incontrare un poveraccio per strada, lo avviciniamo e gli diciamo che pregheremo per lui.
Farà i salti di gioia? Dice: ma Dio è onnipotente, è lui che si prende cura di tutti noi.
Si, certo, nella misura in cui gli permetteremo di farlo. E come? Occupandoci dell’altro, non solo pregando per lui, ma prendendoci cura di lui. "
So che c'è un fondo di "buona provocazione" in queste parole, ma sento che c'è anche un messaggio di verità.
Abbraccio, Aria
aria- Messaggi : 496
Il mio modo di pregare...
Non ho mai seguito i canoni della nostra chiesa per pregare il Signore. Qualcuna dirà: "non avevamo dubbi...". e a scuola ero sempre in punizione perchè non mi ricordavo mai le preghiere (ancora adesso veramente), eppure prego. Questa citazione mi rappresenta o meglio rappresenta il mio modo di pregare:
"Te lo sei mai chiesto? Lo hai mai veduto? Ci hai mai fatto caso? Guardati attorno, osserva le persone, scruta i loro gesti, le loro mosse, le loro abitudini. Noterai che la maggior parte di esse ha una cosa che le accomuna: il loro modo di Pregare. Spezza le catene! Fa che la Tua Preghiera più grande sia recitata con la Tua Vita, con le Tue gesta, un vessillo che sia di sprone al prossimo. Prega con l'esempio, piuttosto che con la bocca."
La condivido con voi.
"Te lo sei mai chiesto? Lo hai mai veduto? Ci hai mai fatto caso? Guardati attorno, osserva le persone, scruta i loro gesti, le loro mosse, le loro abitudini. Noterai che la maggior parte di esse ha una cosa che le accomuna: il loro modo di Pregare. Spezza le catene! Fa che la Tua Preghiera più grande sia recitata con la Tua Vita, con le Tue gesta, un vessillo che sia di sprone al prossimo. Prega con l'esempio, piuttosto che con la bocca."
La condivido con voi.
SHANTI- Messaggi : 878
Pagina 1 di 1