NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ADUNATA, ADUNATA!

+8
anita
aria
sister
cla
roberta65
cinzia
Betty
SHANTI
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Gio Giu 23, 2011 4:38 pm

cara Shanty, ho gia` dato, e solo per amore....
domenica pero` mi rifaccio in montagna!

Buone Vacanze!
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty re

Messaggio  SHANTI Gio Giu 23, 2011 3:31 pm

cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Ragazze intanto la guerriera si ritempra al mare. Qualcuna vuol venire????????
Sole, mare, pineta, barca e tramonti meravigliosi. Cinzia tu muori dalla voglia di stare un po' al mare vero? Very Happy
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  vivi Gio Giu 23, 2011 1:02 pm




quindi 72 giorni all'incontro!!!!!!!!!!!!!!!!!
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Gio Giu 23, 2011 11:39 am

anche i cani da tartufo li sfruttano...
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  SHANTI Mer Giu 22, 2011 8:19 pm

cinzia ha scritto:ma i maiali da tartufo mica li ammazzano!

pig

ma li sfruttano Mad e quando non sono più utili non è che gli danno la pensione.... se li mangiano Evil or Very Mad

Irriducibile.... lo so Very Happy
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Mer Giu 22, 2011 11:03 am

ma i maiali da tartufo mica li ammazzano!

pig
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty RE

Messaggio  SHANTI Mar Giu 21, 2011 8:17 pm

cinzia ha scritto:e` un mercato dove si possono acquistare mailini da tartufo, di quelli che usano in umbria per nasare i tartufi.
ci sono le bancarelle con su i maialini in scatole di cartone con la maniglia, paghi il maiale e te lo porti a casa, sul divano nuovo.

Ripasso la mano... Smile Non posso venire al mercato, rischierei di tornare a casa con tutti i maialini del mercato per... salvarli Mad
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Mar Giu 21, 2011 5:27 pm

questo porcellino cinghialato o cinghiale porcellinato ha un po' un modo di fare da 'son figo solo io'. guardate come sta seduto....sembra che stia in spiaggia a farsi vedere...

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  WhiteShadow Mar Giu 21, 2011 4:38 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes
Mercato del Porcellino è la loggia del mercato nuovo dove c'è il famoso porcellino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come potete vedere si tratta in realtà di un cinghiale. Questo perchè i fiorentini di città non avendo mai visto ne un cinghiale ne un porcellino non capiscono che differenza ci sia.

Secondo la leggenda toccare il nasino del porcellino/cinghiale porta fortuna, ecco perchè è bello lucido.
Question
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  aria Mar Giu 21, 2011 1:56 pm



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Gli incontri piu importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano."
Paolo Coelho

....chissà che bello incontrarsi! Aria Rolling Eyes
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Mar Giu 21, 2011 12:47 pm

e` un mercato dove si possono acquistare mailini da tartufo, di quelli che usano in umbria per nasare i tartufi.
ci sono le bancarelle con su i maialini in scatole di cartone con la maniglia, paghi il maiale e te lo porti a casa, sul divano nuovo.
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  anita Mar Giu 21, 2011 12:23 pm

Si si il mercato del porcellino mi piace Smile ( Cusa l'è?)
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  Betty Mar Giu 21, 2011 9:34 am

concordo con Anita e Shanti....non perdiamo la "bussola"... Very Happy
io suggerirei di rimanere in città (prezzi permettendo) perchè facilmente raggiungibile con il treno... Very Happy
ciao buonagiornata a tutte... sunny flower



p.s. WP hai dimenticato un tour al mercato del porcellino..... pig ... Very Happy
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty RE

Messaggio  SHANTI Mar Giu 21, 2011 7:00 am

WS, anche io ho un impegno improvviso per quei giorni.... Laughing sono dispiaciutissima ma mi sa che passo la mano Laughing .
Scherzi a parte e d'accordo con Anita, ricapitoliamo? Il week di settembre sembra che vada bene alla maggioranza, la tematica dell'incontro anche, non resta che contarci e cominciare a pensare sulla sistemazione:

albergo in città o agriturismo appena fuori firenze?

Buona giornata a tutte, buon risveglio e che la luce guidi il cammino di tutte....
Un abbraccio
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  anita Lun Giu 20, 2011 7:14 pm

Sottoscrivo in toto (quasi... eliminereri il doppio giro alla torre di Giotto) il programma di WS. Wink

A questo proposito... devo confidare che mi sento un po' irritata quando un topic "svia"... questo è nato per l'ADUNATA, ma poi è diventato altro, mi piacerebbe che continuasse sull'adunata e magari, se Sister desidera in qualche modo replicare ulteriormente ai commenti o ai quesiti che le sono stati posti, potrebbe farlo in un nuovo topic... siete d'accordo?
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Lun Giu 20, 2011 6:40 pm

oh oh


...mi sovviene proprio ora che io in quei giorni avevo un altro impegno... Very Happy Very Happy Very Happy

(beh potro` magari unirmi all'ultimo momento in base al calendario definitivo delle attivita`.... Laughing )

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  WhiteShadow Lun Giu 20, 2011 5:57 pm

Bene bene Very Happy
preparatevi a un ritiro fiorentino da farvi venire i calli alle ginocchia:

I giorno
ore 6 Lodi mattutine con S. Messa (se troviamo un prete se non ci pensa la nostra Grande Madre)
ore 7.30 colazione
ore 8 - 11.30 liturgia penitenziale
ore 12 Angelus... per chi si ritiene cattolica nonostante qualche piccola variante
ore 12.30 pranzo del pellegrino
ore 15 Coroncina della divina misericordia
ore 15.30 Ora media
ore 16 rosario meditato
Ore 17.30 Vespri
ore 19 cena del penitente
ore 20 adorazione eucaristica
ore 22 le sore lelle si ritirano sui loro pagliericci

II giorno
Ampia scelta tra le seguenti proposte:
-andare a buttarsi in Arno (consiglio di farlo dal ponte S. Niccolò per la vista da cartolina che c'è sulla città)
-intripparsi di fronte alla Venere d'i Botticelli
-intripparsi (forse un po meno) di fronte al David di Michelangelo
-intripparsi tra articoli in pelle (grrr), sciarpe di pashmina e tanti altri brutti souvenir sul S. Lorenzo
-fare un tuffo in pescaia
-prendere una cioccolata calda da rivoire (costa tanto e non è un granchè)
-lasciare una milionata in gettoni d'oro in cambio di un caffè alle giubbe rosse, gilli o scudieri, solo perchè ci si deve dare un tono
-andare alla messa in Duomo (solo per le incontentabili)
-visitare la casa di Dante
-salire sul campanile di giotto (ricordo che non c'è ascensore)
-salire sulla cupola del Duomo
-andare al Piazzale e intripparsi sulla veduta di Firenze
-visitare il cimitero delle Porte Sante, avvicinarsi a un povero vedovo e fare finta di essere stata l'amante di sua moglie per 25 anni, come fa il Perozzi in Amici Miei. Atenzione: se sarete molto convincenti potrebbe finire in pianti commossi e abbracci.
-Salire sul campanile di Giotto... un'altra volta perchè ci siamo scordate la borsa in cima
-fare un giro alle Cascine famosa per la... ehm... vita notturna
-entrare in S. Croce e farsi prendere dalla sindrome di Stendhal
-non sentirsi troppo bene e salire sul 14 per andare all'ospedale di Careggi (tranquille, morirete prima di arrivare)

e tanto tanto altro...

Fatemi sapere che prenoto i posti Very Happy




Ultima modifica di WhiteShadow il Lun Giu 20, 2011 6:43 pm - modificato 1 volta.
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Lun Giu 20, 2011 4:12 pm

aria ha scritto:Certo Vivi,
Ho espresso solo la mia opinione, forse in modo in modo un po' "sempliciotto" (non ho la preparazione teologica per approfondire certi argomenti..infatti l'ho premesso!), basandomi solo sul mio "sentire", cioè leggendo da qui le nostre/vostre considerazioni...
Senza giudizio!

Very Happy Aria

a me pare che la preparazione tu l'abbia e come. non so dire se specificamente teologica, ma certamente ti esprimi sempre con stile e competenza ineccepibili, certamente non in modo sempliciotto.
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  sister Lun Giu 20, 2011 3:30 pm

....scusate.....non era mia intenzione scatenare tutto ciò..........
Grazie comunque per la correzione fraterna.....

(..... le mie erano semplicemente tante battute........)
sister
sister

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 54
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  aria Lun Giu 20, 2011 3:24 pm

Certo Vivi,
sono d'accordo con te...non siamo in contraddizione!

Ho espresso solo la mia opinione, forse in modo in modo un po' "sempliciotto" (non ho la preparazione teologica per approfondire certi argomenti..infatti l'ho premesso!), basandomi solo sul mio "sentire", cioè leggendo da qui le nostre/vostre considerazioni...
Senza giudizio!

Very Happy Aria
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  vivi Lun Giu 20, 2011 3:17 pm

Concordo che "non c'è contraddizione tra l'essere lesbica e l'essere suora".....sicuramente un pò di fatica in più! ...ma di certo un affettività adulta è in grado di vivere la sua vocazione in pienezza ( vale per tutti). Quello che invece è una dicotomia è il rapporto, la relazione "fraterna" tra lei e le sue consorelle in particolare con la superiora in un contesto di non verità, per di più all'interno di una comunità francescana, in cui la fraternità è un pilastro. Quetsa è una domanda che io le pongo punto. So benissimo che dietro un abito non c'è una persona asessuata ( ti consiglio di leggere "eros redento") ma c'è una persona che liberamente accetta di fare un voto di obbedienza! E' sicuramente un problema, e se tu lo esponi in forum aperto, non puoi pensare che passi inosservato! Riguarda comunque anche noi, ora che lo ha espresso, nel momento in cui la sua presenza all'adunata fosse in veste di consacrata, complici, nel nostro silenzio ! Poi esiste la sua libertà di giocarsi le relazioni come vuole ma non con me in questo modo!
Se sono state più o meno battute le sue affermazioni....boh? e' un diffetto di internet... non si riescono a capire i toni, le sfumarture.... ma io ho letto i suoi messaggi come se fossero delle affermazioni non frasi ironiche! Ho sbagliato? boh?
Sono pienamente concorde anche sul fatto che valga la pena approfondire alcuni rapporti" prima di esporsi, prima di entrare in discorsi profondamente personali ed intimi"........ ma il metodo di buttare frasi allusive e creare curiosità non è la strada per salvaguardare la propria intimità, la propria privacy. E l'essere limpido non significa esporsi con tutti o rivelare a tutti la propria intimità, " le perle ai porci" !
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  aria Lun Giu 20, 2011 1:37 pm

Ciao a tutte donne!
Esprimo, spero in modo non in modo invadente, la mia opinione sulle ultime conversazioni in merito alla presenza di suor Roberta nel forum.
Mi sento un po’ a disagio nel leggere questa disquisizione sulla motivazione della sua presenza qui, e soprattutto sul fatto che la sua presenza sia a insaputa dei suoi superiori oppure a loro conoscenza.
Parto dal presupposto che l’orientamento sessuale, omosessualità o eterosessualità, sia parte della persona, a prescindere dal percorso vocazione che la persona stessa intraprende, per cui non vedo contraddizione tra l’essere lesbica e l’essere suora (come tra l’essere gay e l’essere frate o prete o consacrato laico…). Quello che poi differenzia – o dovrebbe differenziare – è la scelta di vivere la propria sessualità (in questo caso omosessualità, ma pur sempre sessualità) in modo attivo in una relazione oppure in modo diverso attraverso il voto della castità.
Spesso dietro un abito noi immaginiamo una persona asessuata, o senza desideri o attrazioni, invece forse dovremmo considerare la persona nella sua totalità, CON la sua sessualità; la castità è la scelta della persona di aderire a un voto della vocazione a cui è chiamata…non una assenza di orientamento o di predisposazione sessuale.. sbaglio?

Mi chiedo se sia giusto e se sia compito nostro disquisire sul fatto che Roberta abbia o meno condiviso con i suoi superiori la sua adesione a questo forum.. in fondo sono scelte ed equilibri personali molto delicati. Sappiamo credo tutte, e chi di noi ha un trascorso di vita consacrata o di comunità lo sa ancora meglio.. che a volte, anche quando noi abbiamo raggiunto un minimo di serenità ed equilibrio interiore e di coscienza, le imposizioni rigide e giudicanti di alcune voci della Chiesa hanno la capacità di sgretolare ogni nostra minima certezza e serenità…
Ovvio che, se si parlasse sul serio di andare a Catania per l’adunata etc…allora sarebbe diverso, perché in quel caso riguarderebbe anche noi il fatto di proporci in modo “nascosto” o cose del genere… Ma io, forse sbaglio, però avevo interpretato l’invito di Roberta come una battuta scherzosa, come anche la sua proposta di farci da guida spirituale… secondo me era un modo di condividere con noi l’idea dell’adunata, in modo scherzoso…a distanza… avevo capito male io?

Altra cosa: alcune hanno osservato che Roberta sia un po’ evasiva sulla sua situazione, che parli in modo un po’ velato di sé e della sua motivazione a partecipare al forum… ma ragazze, voi non credete che magari sia necessario tempo prima che una persona si esponga? Che magari sia necessario conquistare un po’ più di confidenza…magari approfondire alcuni rapporti…prima di entrare in discorsi profondamente personali e intimi? In fondo in fondo anche non tutte noi abbiamo raccontato le più intime sfaccettature del nostro animo, o i dettagli del percorso di accettazione della nostra omosessualità, oppure i particolari del nostro percorso spirituale trascorso… o magari l’abbiamo fatto con qualcuna in particolare ma non con tutte….forse per Roberta è stato lo stesso….no?
Io non penso che questa “prudenza” o “fatica” nell’esporsi sia segno di non-limpidezza…

Non so, scusate se le mie osservazioni vi sembrano inopportune…mi sono venute spontanee. Spero di non aver urtato nessuno.

Ma credo che l’accoglienza di una persona non abbia come pre-requisito la comprensione totale della persona stessa…ma anzi, forse l’accoglienza piena si realizza proprio quando facciamo posto – a casa nostra – per l’altro, pur non comprendendo completamente chi abbiamo davanti.

Un abbraccio a tutte, Aria Rolling Eyes
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Lun Giu 20, 2011 11:33 am

Cara Sister, in effetti mi trovo pure io concorde con le colleghe shanty e vivi etc.

Riprendendo anche la domanda che mi hai fatto via MP (che mi pare si possa tranquillamente esporre in un post pubblico) , su cosa io pensi circa la tua presenza nel forum.... Non ti ho risposto perche` in effetti mancano i dati essenziali per formulare un'opinione adeguata.

Non hai mai chiaramente espresso il motivo per cui tu, una consacrata, quindi donna che vive in obbedienza ai cosiddetti tre 'munera christi', stai su un forum di lesbiche credenti. alludi spesso a questo misterioso motivo che pero` continui a celare... una sorta di vedo non vedo, sai, del tipo che alimenta la curiosita` di vedere senza mai saziarla... Very Happy che a me suona un po' strano fatto da una persona dalla quale mi attendo massima limpidezza proprio in quanto appunto sposa del Signore. Suspect

E poi certo questo fatto che se come dici stai sul forum all'insaputa della tua superiora, di qualsiasi rango essa sia, mi lascia ancor piu` perplessa e mi pone, anzi pone tutte noi, in una situazione poco chiara, come dire di una certa connivenza con qualcosa che non dovrebbe essere fatto o che dovrebbe essere fatto in altro modo. tra l'altro tu sul forum ci stai davvero tanto, come puo` starci una come me che vive con il computer davanti 10 ore al giorno... Crying or Very sad

Insomma, capisci che la mancanza di chiarezza in una persona laica che magari sta in un mare di casini personali e` una cosa, se questa mancanza ce la porta una suora, e` un'altra cosa.

Circa trovarsi a Firenze e con modialita` 'laiche' credo sia desiderio gia` espresso da tante e da tempo.

Buona giornata
Cinzia


cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cla Lun Giu 20, 2011 11:25 am

Buon giorno Sister, riflettendo un pò da giorni sulla scelta di esserti iscritta in questo forum, ed anche a seguito dei post tra te e le fanciulle del forum, desidero porti una semplice domanda:" Aldilà della posizione che esplicitamente il Magistero della Chiesa ha sempre dichiarato, in merito al tema dell'omosessualità, tu come consideri questa modalità di amare, che ora chiamiamo diverso orientamento della sessualita?
Credi che l'omosessualità sia un'esigenza riempitiva di un'anima ferita, a seguito di una caduta da cavallo nel rapporto genitoriale, quindi in quanto tale una cosa non molto gradita agli occhi di Dio, oppure semplicemente la modalità del nostro cuore a vivere la propria affettività?
Inoltre nel tuo dialogo con Dio nel corso della tua vita religiosa, il tema dell'omosessualità è stato affrontato seriamente con Lui?
E se così è stato puoi rivelarci, per essere di aiuto a tutte noi fanciulle di Noemi, cosa ti è sembrato di capire dal risultato della vostra intimità?
cla
cla

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 55
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  hope Dom Giu 19, 2011 10:08 pm

Ciao a tutte. cheers
Per me le date sono out... a settembre soprattutto c'è un matrimonio a cui non posso mancare... non vedo l'ora di vestirmi elegante! Wink Suspect

Per quanto riguarda suor Roberta... io ho interpretato i suoi interventi con ironia... essere a casa per me è custodire uno spazio per ciascuno...

Un abbraccio a tutte, spero abbiate passato una buona domenica.
sunny
hope
hope

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.