NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ADUNATA, ADUNATA!

+8
anita
aria
sister
cla
roberta65
cinzia
Betty
SHANTI
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  vivi Sab Giu 18, 2011 9:52 pm

Quali indirizzi dovrà assumere l'adunata lo possiamo decidere tutti insieme. C'è una cosa che mi colpisce riguardo sister ...........
Come fai a vivere questa dicotomia all'interno del tuo ordine? non ti consuma? Io penso che tu debba fare delle chiarezza dentro di te... non so di che tipo perchè finora non ti sei espressa. A me non dispiacerebbe la tua presenza e il tuo apporto come consacrata ..........ma limpida e chiara anche con i tuoi superiori. Poi hai queste paure ma ci inviti a Catania...come avresti giustificato la nostra presenza?
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty RE: ADUNATA ADUNATA

Messaggio  SHANTI Sab Giu 18, 2011 5:46 pm

sister ha scritto:cara Betty io i calli alle ginocchia ce li ho già da tanti anni... Very Happy e da quando sono in questo forum sono aumentati, ci sono anche quelli per voi (per la preghiera che faccio per voi) Wink

uffa però con voi non c'è speranza di fare un cammino di spiritualità serio......pensate solo al divertimento......anima e corpo vanno di pari passo, non dimenticatelo mai... Wink

mi è venuta una idea: incontriamoci a Catania così coinvolgiamo le forumine siciliane, vi ospito io, così risparmiate sul vitto e alloggio. Però incominciate a pregare perchè la Provvidenza sia generosa in quel periodo altrimenti si mangia ciò che passa il convento: pane e formaggio....
Un bel digiuno fa bene al corpo e all'anima.
per dormire no problem: vi metto tutte in cappella sul tappeo vicino a Gesù... Very Happy lui sarà contento e voi vivrete l'esperienza di fare un sonno meraviglioso, pacificante, sereno, energizzante.......

No, no, ferme un attimo!!!!
Sister, stai esagerando. Il tuo modo di intervenire è pari a quello di un giocatore di calcio che entra sull’avversario a gamba tesa….
Stai esprimendo giudizi sul forum, sugli argomenti trattati e sulle partecipanti stesse, dispensando consigli e suggerendo soluzioni in maniera decisamente arrogante e senza nessun diritto di esprimerti così.

Per fare un cammino di spiritualità, che tante fanno nelle proprie vite, non si sceglie un forum e la guida spirituale è molto delicata come figura per affidarsi a te, di cui sappiamo ancora ben poco. Per quanto riguarda le forumine di Catania non mi pare si sia espressa nessuna della Sicilia. Poiché l’idea dell’adunata è nata giustamente come una proposta da discutere in libertà, democraticamente e con toni moderati, se qualcuna di loro vuole parlarne ben venga, altrimenti la scelta di Firenze è stata fatta perché equa come distanza rispetto alle varie regioni di appartenenza.

Alla luce di questo direi che è saggio da parte tua non partecipare. Anche perché il fatto che tu verresti in incognita lo trovo, alla luce della trasparenza verso l’abito che porti, scorretto nei confronti dei tuoi superiori.

Comunque grazie per le preghiere rivolte alle partecipanti del forum, ricambierò affinchè il Signore illumini e rassereni sempre il tuo cammino.
flower
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  sister Sab Giu 18, 2011 4:06 pm

tranquille tranquille non vengo....mi ritiro in buon ordine.....

pace a tutte... Wink Razz
sister
sister

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 54
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  volo d'angelo Sab Giu 18, 2011 12:06 pm

io non ci voglio venire Smile
volo d'angelo
volo d'angelo

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  sister Sab Giu 18, 2011 9:42 am

cara Betty io i calli alle ginocchia ce li ho già da tanti anni... Very Happy e da quando sono in questo forum sono aumentati, ci sono anche quelli per voi (per la preghiera che faccio per voi) Wink

uffa però con voi non c'è speranza di fare un cammino di spiritualità serio......pensate solo al divertimento......anima e corpo vanno di pari passo, non dimenticatelo mai... Wink

mi è venuta una idea: incontriamoci a Catania così coinvolgiamo le forumine siciliane, vi ospito io, così risparmiate sul vitto e alloggio. Però incominciate a pregare perchè la Provvidenza sia generosa in quel periodo altrimenti si mangia ciò che paqssa il convento: pane e formaggio....
Un bel digiuno fa bene al corpo e all'anima.
per dormire no problem: vi metto tutte in cappella sul tappeo vicino a Gesù... Very Happy lui sarà contento e voi vivrete l'esperienza di fare un sonno meraviglioso, pacificante, sereno, energizzante.......
sister
sister

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 54
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  Betty Sab Giu 18, 2011 9:24 am

un ok anche da parte nostra (non uso il plurale perchè mi sento regale Wink ) per settembre.
bene tutto procede a gonfie vele... Very Happy vento in poppa e via così.... bounce
...meno male che sister non viene..... Twisted Evil . Rolling Eyes ... con un programma simile ci sarebbero cresciuti i calli alle ginocchia.... Laughing (scherzo)
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  roberta65 Ven Giu 17, 2011 11:10 pm

Mamma mia... come si è popolata in fretta questa discussione..... e che belle ..risate!!! Grazieeee!!!
Non immaginate quanto mi piacerebbe esserci.. chissà.. lo spero proprio!!
Uellà Sister..... il 17 settembre è anche il mio onomastico...!!!
Ciao a tutte.. vi auguro un fine settimana bello bello.. ciaoooo!!!
roberta65
roberta65

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  aria Ven Giu 17, 2011 10:22 pm


Il mio divano rosso è sempre disponibile! Rolling Eyes

aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  sister Ven Giu 17, 2011 10:20 pm

Grazie Shanti, sapevo che potevo contare sulla tua bontà...... Very Happy
State tranquille che la preghiera la farò durare solo pochi minuti....... Laughing poi grande divertimento.....sono una sister seria.....ma mi piace tantissimo divertirmi Rolling Eyes ......quando esco dal mio "ruolo" divento un'altra persona....!!!!!!! Embarassed

Rispondendo a Anita la mia Madre Generale è ancora giovane, non vorrei farle venire qualche ictus, o infarto, oancora peggio essere la causa della sua prematura dipartita da questa terra..... Crying or Very sad , quindi non posso dire che vengo con voi..... Mad . un pò di anni fa quando ho espresso il mio orientamento sess. mi hanno spedito dallo psichiatra per 5 anni...., ora non so cosa mi succederebbe.....beh però Aria è disponibile ad accogliermi a casa sua e farmi dormire sul divano rosso della cucina....

Ok mi avete convinto, forse è meglio che non venga.....
Però almeno mandatemo una cartolina, una vostra foto di gruppo e magari una bella telefonata.... Mad Laughing

....Forse il caldo di oggi mi ha dato alla testa...... Cool No

dimenticavo di ricordarvi che il 17 sett è il mio onomastico: aspetto gli auguri..... I love you
sister
sister

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 54
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Ven Giu 17, 2011 9:32 pm

Grande Madre sei davvero una gran F..A.

(chissà cosa volevo dire..)
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty re

Messaggio  SHANTI Ven Giu 17, 2011 9:05 pm

Cinzia, bellissimo il titolo dell'incontro.
Anita, purtroppo è una costante che ho riscontrato in molte il vivere l'amore in maniera adolescenziale e potrebbe essere un confronto tra chi ha superato quella fase e chi invece no e anche affrontare il modo di accostarsi all'altra in modo adolescenziale può portare a sofferenza in alcuni casi.
Bè sul luogo definitivo dell'incontro sono d'accordo con Vivi. Massimo riserbo sul luogo definitivo, ma dire le date e la città non credo possa creare problemi. Lascio comunque a voi la decisione.
Si Aria il week l'ho sbagliato in pieno....è il 10-11 settembre . Very Happy Ho guardato agosto sul calendario.
Sister, sarei felicissima se vieni. A costo di partecipare alle tue spese di vitto e alloggio Very Happy ma in quanto a quello che proponi, bè meno male che Firenze offre tanti altri interessi Very Happy , mentre fate il ritiro io faccio un giro Wink per la città. Scherzo tranquilla. Ma mi è proprio scappato da ridere Very Happy Very Happy Very Happy
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  vivi Ven Giu 17, 2011 7:46 pm

Io ho un altro problema................ data e luogo secondo me devono essere riservate!!!!
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  anita Ven Giu 17, 2011 6:58 pm

sister ha scritto:...vengo anche io.....solo se però mi fate fare la "guida spirituale" del gruppo.....!!!!! Very Happy

no, no, io non compro a scatola chiusa Wink
Però se serve come scusa per farti mandar fuori dalla tua superiora possiamo pernsarci, vero?
A patto che sia chiaro anche per lei che vieni a pregare con un gruppo di omosessuali credenti e che non è un campo-scuola vocazionale Smile

Beh visto che si pensa a Firenze potremmo chiedere a Joy di aiutarci a trovare un luogo opportuno.

Anche a me, però, il tema dell'adolescente che c'è in noi non piace molto... rifletterei più volentieri su temi che riguardano la nostra maturità.
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  aria Ven Giu 17, 2011 6:25 pm

...scusate ma....forse sbaglio io... ma... è casuale, errore o voluto il fatto che 13-14 sett non sia un week end?

Martedi e mercoledi mi sembra... Confermate? Rolling Eyes Aria
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  aria Ven Giu 17, 2011 6:22 pm

Ragassssssse....
Come ho detto a Shanti, io non voglio vincolare nessuno per cui scegliete il periodo migliore per voi "maggioranza" Rolling Eyes ... io a luglio non riesco ad esserci causa lavoro, a settembre invece potrei organizzarmi...

Abbraccio, per ora virtuale... Aria Rolling Eyes
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Ven Giu 17, 2011 5:58 pm

la Grande Madre Shanty presiede l'organizzazione, delega le funzioni, e noi eseguiamo in base alle disposizioni ricevute.

Neutral
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  sister Ven Giu 17, 2011 5:20 pm

....caspitina, devo aspettare fino alla quaresima del prossimo anno....? Mad

ho tante idee da proporvi: ci starebbe anche una bella via crucis e la visita alle catacombe, se ci sono a Firenze altrimenti hi già pensato di regalare a ciascuna un piccolo teschio per ricordarci sempre che: "ricordati sorella che devi morire..." Very Happy

Ok Cinzia come capa del forum scrivi la richiesta per la mia madre generale....
Dai, la parte spirituale è importante per qualsiasi incontro.... Surprised , io sono disponibile...
ovviamente, come accadeva nella prima comunità cristiana, si fa la colletta per aiutare le chiese povere (sarei io....), quindi le spese sono a vostro carico: viaggio, vitto, alloggio, regalino per l'assistente spirituale...... Laughing
sister
sister

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 54
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Ven Giu 17, 2011 3:25 pm

si, per il ritiro spirituale della quaresima del prossimo anno puo` andare bene.
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  sister Ven Giu 17, 2011 3:04 pm

...vengo anche io.....solo se però mi fate fare la "guida spirituale" del gruppo.....!!!!! Very Happy
Preparatevi: lodi, vespri, liturgia della parola, dialoghi personali(con l'assistente), adorazione notturna.....

Bellissimo....non vi sembra??????
sister
sister

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 54
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cla Ven Giu 17, 2011 1:44 pm

Caspita è senza dubbio una proposta che metterà a nudo ognuno di noi!
Ma oltre ad essere una bellissima sfida con se stessi, è cosa buona farlo, io in prima persona.
Brava Cinzia, sarà un occasione di crescita per tutti noi!
C'è tanto da lavorare e leggere dentro di noi, e propongo di farlo con molta serenità e gioia, ingredienti energetici e sempre sani per il cammino di ogni uomo, nell'incontro con gli altri e con se stessi! cheers
cla
cla

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 55
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Ven Giu 17, 2011 12:39 pm

per me e credo anche per Vivi ok 13/14 settembre a Firenze

propongo un altro titolo:

'Piccole donne crescono: lesbiche credenti verso la consapevolezza di se`'.

penso che per molte di noi la sfida grande e` proprio uscire da una visione adolescenziale e idealizzata dell'amore e della relazione ed entrare nella vita adulta al 100% anche da questo punto di vista. vedo la possibilita` di incontrarsi proprio come un'occasione per inziare ad uscire fuori dai nostri recinti protetti
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty RE: ADUNATA ADUNATA

Messaggio  SHANTI Gio Giu 16, 2011 9:25 pm

OK ragazze, passiamo allo step successivo. Propongo due date per l'adunata Wink .

9-10 luglio oppure in alternativa il 13-14 settembre (belle abbronzate.....)

e propongo pure la città:

FIRENZE (certo suggerirei Roma ma è troppo di parte Very Happy ) che sta a metà strada per quasi tutte.

E proporreri come tema del nostro incontro il seguente argomento:

L'ETERNA ADOLESCENTE CHE E' NEL NOSTRO ESSERE.

Che ne dite? Si accettano adesioni e prenotazioni.


flower
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cla Gio Giu 16, 2011 11:33 am

Mi unisco anch'io alla splendida idea del rendez-vouz di noi birbe del forum........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers Very Happy
cla
cla

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 55
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty buonissima idea

Messaggio  roberta65 Mer Giu 15, 2011 11:39 pm

Capitano Shanti..... ottima idea.... per me sarebbi un'immensa gioia incontrarvi!!!! ciaooooo
roberta65
roberta65

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  cinzia Lun Giu 13, 2011 12:49 pm

shanty cara si! finora siamo riuscite a fare solo adunate parziali, ma sotto il tuo vessillo sono SICURA che riusciremo a radunare le noemiste da ogni angolo della terra
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ADUNATA, ADUNATA! - Pagina 2 Empty Re: ADUNATA, ADUNATA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.