NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIMA GEMELLA....

+3
volo d'angelo
aria
SHANTI
7 partecipanti

Andare in basso

ANIMA GEMELLA.... Empty leo buscaglia

Messaggio  angela1967 Mer Set 07, 2011 12:53 am

buona sera a tutte!

Il 19 settembre 2010 la mia ex compra per lei e per me il libro di Leo Buscaglia " Vivere, amare, capirsi"; lei lo ha letto in 2 giorni, io lo leggo a spezzoni, perchè mi rimane il concetto impresso e chiaro!

E' inutile dirvi, che la mia ex (dal mese scorso), ha fatto tutto l'opposto di quello che è stato analizzato attraverso esperienze e molta realtà. No

Molte delle cose che spiega Buscaglia le porto già dentro di me, quindi il libro è stato solo un'affermazione del mio IO interiore....resto sempre una comune mortale molto fragile!

Ecco come descrive l'amore:

"Dobbimo incominciare a riconoscere che tu sei la sola persona che puo' darmi lo zucchero di cui ho bisogno, e io sono la sola persona che puo' fare altrettanto per te: Ognuno di noi è molto meno, senza l'altro."

"Se volete essere qualcosa, potete esserlo... purchè siate disposti a sporcarvi le mani, a soffrire un po', a lottare un po', a impegnarvi un po', perchè non avviene naturalmente."

"Se c'è qualcosa che non avete, non è perchè non l'avete, ma perchè non lavorate per trovarlo. E' lì, ed è vostro. Non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia: Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi."

"La vera intimità è qundo noi diamo e riceviamo senza sfruttamenti.
- non voglio servirmi di te, voglio amarti.
- voglio fare l'esperienza di te.
- Voglio conoscerti.
- Voglio fiutarti.
- Voglio progredire con te.
- Voglio ballare con te, piangere con te.
- Voglio accarezzarti.
Ma tutto questo, richiede tutte le vostre energie ed impegno."

"Ti amerò indipendentemente da tutto. Ti amerò se sei stupida, se scivoli e batti il naso, se commetti errori, se ti comporti come un essere umano... io ti amerò egualmente".

---------------------------------------------------
Vio ho sfiancate? Razz

ok andiamo a nanna... Sleep

buona notte.

AngelA
angela1967
angela1967

Torna in alto Andare in basso

ANIMA GEMELLA.... Empty re

Messaggio  SHANTI Sab Set 03, 2011 7:07 am

angela1967 ha scritto:Ciao a tutte!

Sono una neo iscritta, mi chiamo Angela e vi scrivo da Napoli.

Quella che in molti definiscono "Anima gemella" non è altro che una persona che ha gli stessi parametri "di vita ed amore di coppia" che corrispondono anche ai vostri.
Che non si disperdono in chiacchiere e contribuiscono con i fatti al progetto d'amore da condividere insieme.
Alla base di un buon rapporto che hai gli stessi parametri ci troviamo:
- confronto
- lealtà
- fiducia
- fedeltà
- condivisione
- libertà di spazi propri
- comunicazione
- sincerità
- rispetto
- e tanto, ma tantissimo AMORE.

Sicuramente avrò omesso di scrivere altri punti, ma di sicuro non dovrà esistere:

-infamia
- violenza
- bugie
- tradimento
- rabbia
- rancore
- e tanta cattiveria gratuita.

Questi sono gli elementi che caratterizzano un rapporto...bisogna saper scegliere da che parte stare, e non perdersi in tante chiacchiere sterili.

Un abbraccio.

Angela

Benvenuta Angela, flower . Bel biglietto di presentazione flower , concreto, realistico e diretto. E leggendo la tua presentazione nell'altro post capisco benissimo il tuo sentire di sofferenza. I tuoi sogni riposti nel cassetto e la delusione che brucia come non mai. Condivido in pieno e aggiungo un'altra cosa che non dovrebbe esistere in un'unione: non aver paura di confrontarsi con un sentimento così grande ed immenso come l'Amore.
sunny
SHANTI
SHANTI

ANIMA GEMELLA.... Empty anima gemella? Parola molto usata nei baci perugina!

Messaggio  angela1967 Sab Set 03, 2011 1:00 am

Ciao a tutte!

Sono una neo iscritta, mi chiamo Angela e vi scrivo da Napoli.

Quella che in molti definiscono "Anima gemella" non è altro che una persona che ha gli stessi parametri "di vita ed amore di coppia" che corrispondono anche ai vostri.
Che non si disperdono in chiacchiere e contribuiscono con i fatti al progetto d'amore da condividere insieme.
Alla base di un buon rapporto che hai gli stessi parametri ci troviamo:
- confronto
- lealtà
- fiducia
- fedeltà
- condivisione
- libertà di spazi propri
- comunicazione
- sincerità
- rispetto
- e tanto, ma tantissimo AMORE.

Sicuramente avrò omesso di scrivere altri punti, ma di sicuro non dovrà esistere:

-infamia
- violenza
- bugie
- tradimento
- rabbia
- rancore
- e tanta cattiveria gratuita.

Questi sono gli elementi che caratterizzano un rapporto...bisogna saper scegliere da che parte stare, e non perdersi in tante chiacchiere sterili.

Un abbraccio.

Angela
angela1967
angela1967

Messaggio  SHANTI Mar Lug 12, 2011 9:27 pm

Antonella, su Madre Teresa ho tutto quello che si può avere.... quindi è proprio sua.
Very Happy
Guarda che il mio è un cattolicesimo hard Laughing per l'apertura che mi viene da Madre Teresa che nella sua casa dei moribondi faceva battezzare chi lo chiedeva durante la notte (solo chi voleva, senza forzare nessuno) dal custode..... mussulmano, che era l'unico che restava a guardia dei malati perchè le suore non potevano rimanere la notte in quel quartiere non sicuro per le donne. Più hard di così Wink .

flower
SHANTI
SHANTI

ANIMA GEMELLA.... Empty Re: ANIMA GEMELLA....

Messaggio  antonella Mar Lug 12, 2011 2:04 pm

shanty..... finalmente cattolica !!!! Very Happy Razz

anche se non penso che Madre Teresa si sia espressa proprio così.....
antonella
antonella

Messaggio  SHANTI Mar Lug 12, 2011 7:14 am

il giorno più bello
Il giorno più bello? Oggi.
L’ostacolo più grande? La paura.
La cosa più facile? Sbagliarsi.
L’errore più grande? Rinunciare.
La radice di tutti i mali? L’egoismo.
La distrazione migliore? Il lavoro.
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.
I migliori professionisti? I bambini.
Il primo bisogno? Comunicare.
La felicità più grande? Essere utili agli altri.
Il mistero più grande? La morte.
Il difetto peggiore? Il malumore.
La persona più pericolosa? Quella che mente.
Il sentimento più brutto? Il rancore.
Il regalo più bello? Il perdono.
Quello indispensabile? La famiglia.
La rotta migliore? La via giusta.
La sensazione più piacevole? La pace interiore.
L’accoglienza migliore? Il sorriso.
La miglior medicina? L’ottimismo.
La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto.
La forza più grande? La fede.
Le persone più necessarie? I sacerdoti.
La cosa più bella del mondo? L’amore.

Madre Teresa di Calcutta

flower A tutte voi un abbraccio.
SHANTI
SHANTI

Messaggio  delfino Gio Lug 07, 2011 11:12 pm

...quando si dice la Provvidenza....grazie a Shanti per il testo di osho: ha risuonato davvero molto forte in me, me lo sono salvato e lo andrò a rileggere spesso, ne ho bisogno!
Un augurio a tutte noi di veder fiorire la nostra anima e di saper accogliere l'anima gemella che è per noi!
Enrica flower

delfino

Messaggio  aria Lun Lug 04, 2011 9:41 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per Volo ... Wink Aria
aria
aria

Messaggio  anita Lun Lug 04, 2011 9:36 pm

volo d'angelo ha scritto:...questo osho...quanti baci perugina ha mangiato in vita sua? Razz
ah ah ah ah ... grande volo!
anita
anita

Messaggio  volo d'angelo Lun Lug 04, 2011 1:12 am

...questo osho...quanti baci perugina ha mangiato in vita sua? Razz
volo d'angelo
volo d'angelo

Messaggio  aria Dom Lug 03, 2011 12:25 pm

"...Puoi amare solo quando sei felice dentro di te.
L'amore non può venir aggiunto dall'esterno. Non è un indumento che puoi indossare.
L'amore è una comprensione profonda del fatto che l'altro ti completa, ti rende un cerchio perfetto...
conosce solo il dare,e il ricevere diviene conseguenza.
L'amore dovrebbe essere simile al respiro.
Dovrebbe semplicemente essere una qualità dentro di te:
ovunque ti trovi, con chiunque tu sia, e anche se sei solo, l'amore continua a fluire dal tuo essere.... "
OSHO

..mi affianco a Shanti... Buona domenica ragassssse! Aria Rolling Eyes
aria
aria

ANIMA GEMELLA.... Empty ANIMA GEMELLA....

Messaggio  SHANTI Sab Lug 02, 2011 10:29 pm

Ragazze, per quelle che sono ancora alla ricerca dell'altra metà del cielo.... Vi suggerisco di perdere un momento a leggere queste considerazioni fatte da Osho (non spiego chi è, chi ha interesse può trovarlo su internet. Aria so che lo conosce Wink ).

"Domanda: Non riesco a trov...are una donna che davvero mi ami. Cos'è che mi manca ? Sono venuto fin qui per trovare l'anima gemella, puoi aiutarmi? Forse... Ma prima di aiutarti a trovare l'anima gemella dovrò creare un'anima in te, che è molto più di...fficile! L'anima è solo un seme. Voi non avete vere anime dentro di voi, ma soltanto delle possibilità. E pur senza avere un'anima tutti sono alla ricerca dell'anima gemella. Solo un'anima può attirare un'altra anima. Se hai un'anima, un'altra anima è destinata a essere attratta verso di te, e troverai l'anima gemella. Ma è bene che tu sia venuto qui... Qualcosa è possibile, sempre. La cosa di cui hai bisogno, piuttosto che di cercare una compagna, è di diventare un'anima, diventare più consapevole. L'amore è amore solo quando è consapevole. Ma quante sono le persone consapevoli? L'amore è amore solo quando è meditativo. E un amore meditativo attirerà un'energia d'amore meditativo. Ognuno ha ciò che si merita, ricorda, mai niente di più niente di meno. Ognuno ottiene esattamente ciò che si merita. L'esistenza è incredibilmente giusta ed equilibrata. Quindi se non riesci a trovare una compagna, cercarla forsennatamente non servirà. Piuttosto cerca dentro di te. C'è qualcosa che manca in te. Ti mancano le qualità d'amore, per amare. Magari non sei tenero, non sei sensibile, non sei consapevole. E non sai come dare senza ottenere qualcosa in cambio. Il tuo amore è una richiesta, una pretesa, pone delle condizioni. È una specie di sfruttamento. Vuoi usare l'altra persona... Ogni essere ha una finalità in se stesso. Non usare mai una donna, non usare mai un uomo, non usare mai nessuno. Nessuno è uno strumento per soddisfare i tuoi desideri. Porta rispetto. L'amore è una condivisione, non usare l'altro, non è cercare di ottenere qualcosa dall'altro. Al contrario, è dare con tutto il cuore, senza alcuna ragione, solo per la gioia di dare. E un giorno inaspettatamente troverai qualcuno con cui la tua energia sarà in armonia, in accordo. Ed è una bellissima esperienza trovare almeno una persona con cui si è in accordo. Hai bisogno di entrare in sintonia con l'anima, con l'essere interiore, con l'interiorità dell'uomo o della donna. Almeno con una persona è possibile e ne segue una grande gioia....."

Un augurio a tutte quelle che lo cercano....

flower
SHANTI
SHANTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili