Quattro minuti

Andare in basso

Quattro minuti Empty Re: Quattro minuti

Messaggio  cinzia il Gio Ago 11, 2011 3:15 pm

mi avete talmente convinta che l'ho s******to ieri sera.

lo vedremo nei gg intorno a ferragosto, quando anche noi saremo chiuse per ferie...
cinzia
cinzia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  anita il Mer Ago 10, 2011 4:59 pm

Lo ricordo anch'io come un film di grande intensità Smile
anita
anita

Messaggio  WhiteShadow il Mer Ago 10, 2011 12:54 pm

Quoto! Davvero molto emozionante! Exclamation
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggio  marcass il Mer Ago 10, 2011 1:56 am

È un film bellissimo a cui sono particolarmente affezionata. La prima volta lo vidi in una sala di seconda visione accanto ad Alexanderplatz, con le sedie di legno di una volta, fuori da ogni tempo. All'uscita cominciai a mandare sms verso l'Italia: se è già da noi, andatelo a vedere!
È una storia di fatti (le vite delle due donne in questione) ma anche di "questioni", come la tematica dell'omofobia interiorizzata legata a doppio filo ad una esperienza con il nazismo mai elaborata. Melò e storia insieme. Ed una forza che prende gli spettatori e li incatena fino alla liberazione finale attraverso quei quattro minuti. Insomma sì, andatelo a vedere!

marcass

Quattro minuti Empty Quattro minuti

Messaggio  joy il Mer Ago 10, 2011 12:51 am

In una piacevole notte d'agosto questo film si è introdotto in casa mia in punta di piedi e si trasformato in un uragano di emozioni ,commuovente ,triste,coraggioso e pieno di vita...da consigliare vivamente!!!!

Protagoniste due donne, la giovane, ribelle, ostile Jenny (Hannah Herzsprung) e l'anziana, rigida, ambigua Traude (Monica Bleibtreu). Quest'ultima, maestra di piano, allieva del grande Furtwangler, si porta dietro il peso di un amore drammatico per un'altra donna, e ora tenta d'insegnare musica alle detenute. Quando scopre in quella ragazza sgradevole e pericolosa la luce di un'indole sorprendente, decide di passare oltre i suoi modi sgarbati, le sue mani seviziate dai morsi, e di farne l'allieva prescelta, da portare al concorso per le nuove promesse. Jenny, che di nascosto «suonava» una tastiera muta, graffiata con le unghie su un tavolo, non resiste al richiamo. «Penso che lei abbia talento e ha il dovere di coltivarlo. L'aiuterò a suonare meglio, non a farla diventare una persona migliore», mette in chiaro l'insegnante. Le lezioni di piano dietro le sbarre iniziano.
joy
joy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: