NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KAIROSnews> Nel nome del Padre. Per i cristiani l’omofobia non è un’opinione.

Andare in basso

KAIROSnews> Nel nome del Padre. Per i cristiani l’omofobia non è un’opinione. Empty KAIROSnews> Nel nome del Padre. Per i cristiani l’omofobia non è un’opinione.

Messaggio  Admin Mar Gen 21, 2014 1:03 am

Comunicato del gruppo Kairos

Se in Italia un ragazzo di colore cammina per strada e qualcuno lo insulta lo Stato condannerà l’aggressione, considerando il "RAZZISMO" una giusta aggravante. Perché ricordiamo questo? Perché se una persona gay, lesbica o transessuale oggi viene derisa o insultata in Italia, semplicemente perché si permette di vivere la propria affettività alla luce del sole, NON accade nulla…
La proposta di legge Scalfarotto, che è in discussione in parlamento, vuole semplicemente inserire tra le discriminazioni possibili (razza, genere, religione) anche l’omosessualità ed inserire l’aggravante delle aggressioni omofobe. Cosa ci può essere di tanto sbagliato? Tanti omosessuali vorrebbero semplicemente essere liberi di vivere, esistere, amare.
Ma per alcuni esponenti politici e dell'associazionismo cattolico integralista, riunitisi a Firenze il 20 gennaio 2014 in un convegno a porte chiuse, questa legge metterebbe «seriamente in pericolo la libertà di opinione» e porterebbe alla «demolizione della famiglia naturale» e all’imposizione «dell’ideologia gender».

Le donne e gli uomini di Kairòs, il gruppo dei cristiani omosessuali fiorentini, vorrebbere chiedere ai cattolici che sostengono queste idee: "ma siete proprio sicuri che l’omofobia sia un’opinione? Perché ritenete che una maggior tutela di gay e lesbiche dalle violenze omofobe possa minacciare la famiglia, l’infanzia e la società?
A loro vorremo dirgli che come cristiani siamo feriti quando li sentiamo affermare le loro opinioni “in nome di Dio!”, ma "di quale Dio?".
Il Dio che conosciamo e in cui crediamo non punta il dito e non spara giudizi, perché ci ha creato così. Il Dio in cui crediamo accoglie, ascolta, legge le storie delle persone e non ragiona per sterili categorie.

Purtroppo certe loro affermazioni sono solo frutto di cecità e ipocrisia, siamo davvero stanchi di doverle ancora combattere. Chiediamo perciò l'aiuto di tutti... E' tempo di uscire per le strade tutti insieme perché solo uniti, omosessuali ed eterosessuali, credenti e non, potremo testimoniare al mondo la bellezza e la complementarietà di ogni differenza.
E' tempo di cominciare a camminare insieme!
Per questo motivo il 17 maggio (giornata internazionale contro l'omofobia) veglieremo in preghiera, per il settimo anno consecutivo, in una chiesa di Firenze per ricordare ancora una volta, con tanti credenti di buona volontà, le tante, troppe vittime della violenza dell'omofobia perché “Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre” (1Giovanni 2,9)

<b>
PARLIAMONE... Le nostre riflessioni</b>
<b>
Per i cristiani omosessuali l’omofobia non è un’opinione</b> Riflessioni di Matteo B. del gruppo Kairos
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

<b>Quell’abbraccio d’amore spezzato dall’omofobia</b> Riflessioni di Filippo del gruppo Kairos di Firenze
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

<b>Sono una donna, lesbica e cristiana, perché dite che sono una minaccia? </b>Riflessioni di Giulia Masieri del gruppo Kairos
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
<b>
Chi ha paura dell’amore? Gay ed etero e la convivialità delle differenze</b> Riflessioni di AnnaMaria di Kairos
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
<b>
Perché affannarsi tanto per continuare a colpire chi è omosessuale?</b> Riflessioni di Gino Scarpelli.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


NEWS> <b>A Firenze sfila l’abbraccio omosessuale davanti a bibbie e candele</b> Articolo di Massimo Vanni pubblicato su Repubblica – edizione di Firenze del 20 gennaio 2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

APPUNTAMENTI> <b>Il 25 gennaio 2014 incontro su ” “Le relazioni e la coppia omosessuale”</b>
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TESTI> <b>Le risposte di Kairòs al questionario del Sinodo sulla famiglia
.Risposte del gruppo Kairos, cristiani omosessuali di Firenze, al questionario del Sinodo sulla Famiglia,</b> stilate il 29 dicembre 2013
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TESTI> <b>NEL NOME DEL PADRE (Romani 8, 26-28), testo della Lectio di preghiera di Kairos </b>realizzata da Matteo, Gino, Alessandro di Roma, Paolo C., Dario e Innocenzo. Tenuta il 14 Gennaio 2014 (file pdf) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

--
<b>GRUPPO KAIROS, donne e uomini cristiani omosessuali di Firenze</b>
_____________________________________________________________

Dal 2001 Kairòs, il gruppo di donne e uomini cristiani omosessuali di Firenze, propone momenti di crescita umana e spirituale affinché ogni donna e uomo abbiano la vita e l’abbiano in pienezza ed abbondanza (cf. Gv 10, 10).

Sito Web: kairosfirenze.wordpress.com - email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.12.09

http://www.gionata.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.