NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dal 10 al 17 maggio 2010 preghiamo insieme per ricordare le vittime dell’omofobia

Andare in basso

Dal 10 al 17 maggio 2010 preghiamo insieme per ricordare le vittime dell’omofobia Empty Dal 10 al 17 maggio 2010 preghiamo insieme per ricordare le vittime dell’omofobia

Messaggio  joy Lun Mag 03, 2010 6:11 pm

Come cristiani possiamo "rimanere in silenzio” quando tanti uomini e soffrono vittime della violenza e delle ipocrisie della società e delle loro chiese? Noi diciamo di no!
Ecco perchè, per il quarto anno consecutivo, da lunedì 10 a lunedì 17 maggio 2010 (giornata internazionale contro l'omofobia) cristiani di diverse confessioni religiose (cattolici, valdesi, battisti, metodisti, etc...) pregheranno insieme ai gruppi di credenti omosessuali italiani per ricordare le vittime della violenza dell’omofobia.

Pregheremo insieme anche per infrangere il muro di assordante silenzio che permane nella nostra società, e soprattutto nelle nostre chiese, su questo tema.

A scandire le nostre preghiere quest'anno saranno i versetti conclusivi del capitolo 8 della Lettera ai Romani perché in quei versetti c'è davvero tutto quello che serve a noi cristiani: dall'esortazione a vincere la paura, al ricordo della nostra fragilità, fino ad arrivare a una delle più belle confessioni di Fede che la scrittura ci propone.

"Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo?" (Romani 8,35) sarà il nostro grido, la nostra domanda, perché anche se le persone spesso non ci ascoltano, Dio saprà ascoltare le nostre preghiere che sapranno unirci al di l'à di ogni 'differenza'.

E tu che fai ti unisci a noi? O hai paura!

Mercoledì 12 maggio

FIRENZE, Veglia ecumenica comunitaria, Chiesa Battista di Firenze, via Borgognissanti, ore 20.50


Venerdì 14 Maggio

PADOVA, Veglia di preghiera, Chiesa cattolica di santa Caterina d'Alessandria, via Cesare Battisti n.245, ore alle 20.45

PALERMO, Incontro Ecumenico di Preghiera per ricordare le vittime dell'omofobia, Chiesa Rettoria di Santa Lucia Badia del Monte, via Ruggero Settimo (vicino al teatro Politeama), ore 21



Sabato 15 maggio

CATANIA, 4° veglia interconfessionale per le vittime dell'omofobia, Parrocchia cattolica del SS. Crocifisso della Buona Morte, Piazza Falcone, Ore 18.30



Domenica 16 Maggio

AOSTA, Culto in ricordo delle vittime dell'omofobia, Chiesa valdese di Aosta, Rue Croix de Ville 11, ora da comunicare

NAPOLI, Veglia in Memoria delle Vittime dell’Omofobia, Tempio Valdese, Via Duomo 275 (angolo via dei Cimbri), ore 20.30 - Manifesto Veglia (file pdf)

RIMINI, Culto e Veglia per ricordare le vittime dell'omofobia, Chiesa Valdese di Rimini, Viale Trento 61, ora 10.30

PINEROLO, Incontro di preghiera per ricordare le vittime dell'omofobia, Centro comunale di via Rochis n.3 , ore 10

le altre città sono ancora da definire ,prossimamente inseriremo gli aggiornamenti
joy
joy

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 112
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.