NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la pace di Cristo, l'inquietudine dell'uomo

Andare in basso

la pace di Cristo, l'inquietudine dell'uomo Empty la pace di Cristo, l'inquietudine dell'uomo

Messaggio  Eirene Mar Mag 04, 2010 8:51 am

mentre tutta la famiglia ancora sonnecchia, mentre cerco di raccogliere le idee su una serie di cose do un'occhiata al Vangelo della liturgia di oggi:

«Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.
Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate.
Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il prìncipe del mondo; contro di me non può nulla, ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre, e come il Padre mi ha comandato, così io agisco». (Gv 14,27-31)

...Giovanni scrive poesia ma allo stesso tempo è così essenziale. Non è facile essere persone di pace ultimamente, nella sfera privata come in quella pubblica. Da due giorni non assisto ad altro che a storie di violenza quotidiana, gente rassegnata che cammina a testa bassa, valori (non ideologie) calpestati. Un quadro piuttosto scoraggiante, dove vedere la luce della presenza di Dio è così difficile... anzi non la vedo proprio.

"Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore".
buona giornata.
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.