NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica credente

5 partecipanti

Andare in basso

 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica  credente Empty Re: 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica credente

Messaggio  Admin Mer Lug 21, 2010 1:32 am

finchè una donna lesbica e cristiana 'vera' accetterà di metterci la faccia credo dovremo accontentarci di queste ragazze 'spirituali'...

comunque meglio di niente....

:-)
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.12.09

http://www.gionata.org/

Torna in alto Andare in basso

 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica  credente Empty Re: 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica credente

Messaggio  piccolaluce Mar Lug 20, 2010 7:58 am

ho visto il video....e sono rimasta perplessa....va bene che se ne parli....ma ho avuto l'impressione di una fede spicciola...lo scenario 'in'...
concordo molto con eirene e cinzia.... Suspect
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica  credente Empty Re: 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica credente

Messaggio  WhiteShadow Lun Lug 19, 2010 11:13 pm

Ho letto anchio la notizia. Staremo a vedere....
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica  credente Empty Re: 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica credente

Messaggio  cinzia Lun Lug 19, 2010 6:07 pm

Sono assolutamente d'accordo sai.

Tra l'altro emerge un profilo di credente parecchio low profile, mi ha fatto cadere le .... la definizione che la ragazza da del cristianesimo e del perche` crede in Gesu`, religione basata su amore e rispetto per l'altro (mi pare dica questo). insomma, ok, cioe` no, sono stufa di vedere relegata la fede (...questa e` la fede della chiesa..., etc) in risposte brevi confuse e basilarmente ignoranti. la fede pasquale intendo quella anche del primo annuncio....

Mentre mi pare che in questo Forum, che nasce proprio a lato dell'asperienza ormai pluridecennale dei gruppi di omosessuali credenti, ci sia tutt'altro livello e preparazione e consapevolezza

Ohibo`

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica  credente Empty Re: 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica credente

Messaggio  Eirene Lun Lug 19, 2010 5:44 pm

Ed io che sono impaziente cronica ho visto il servizio di mtv in anteprima sul sito del corriere.
E' fatto abbastanza bene. Certo parla di UNA storia, UN'esperienza, che non le racchiude assolutamente tutte. Anzi.
Forse dando spazio a diverse voci sarebbe stato un racconto più completo. Non sono stati contattati i gruppi di cristiani omosessuali, ad esempio. Ma alla tv piacciono le dicotomie e i contrasti forti. Siamo ancora in bianco e nero per certi versi Wink. Meno male che la realtà ha sempre più sfumature.
E la cosa buona è che si comincia a parlarne con serietà, interesse e rispetto.

sono stata brava a non anticipare nulla?
buona visione per chi vorrà.
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica  credente Empty 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica credente

Messaggio  Admin Dom Lug 18, 2010 11:42 pm

Segnalazione tratta da corriere.it del 16 luglio 2010

Le difficoltà a farsi accettare dagli amici e dai genitori, la diffidenza di un'intera comunità che non riesce a superare i conflitti tra fede e omossessualità. E' questo il dramma che ha vissuto Giulia, 20 anni, una delle protagoniste del progetto «Diversi da chi?» promosso da Mtv.
Ai microfoni dell'emittente impegnata in un viaggio tra i giovani gay italiani, Giulia ha raccontato cosa significa dichiararsi lesbica in una delle città più cattoliche della cattolicissima Italia, Assisi.
Leggi tutto...

http://www.gionata.org/eventi/segnalazioni/20-luglio-2010-su-mtv-giulia-la-dura-vita-di-un-credente-gay.html
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.12.09

http://www.gionata.org/

Torna in alto Andare in basso

 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica  credente Empty Re: 20 luglio 2010, su MTV 'Giulia la dura vita di una lesbica credente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.