NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arancini al pistacchio

3 partecipanti

Andare in basso

arancini al pistacchio Empty Re: arancini al pistacchio

Messaggio  Eirene Ven Set 17, 2010 11:35 am

e proprio dopo aver mangiato un arancino in quella rosticceria nel lontano 1998 ed essere finita in ospedale con un'intossicazione alimentare da record (ma è stato un caso, di solito li fanno buoni gli arancini) ho smesso di mangiarli...
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

arancini al pistacchio Empty Re: arancini al pistacchio

Messaggio  piccolaluce Ven Set 17, 2010 10:57 am

Eirene ha scritto:piccolalu' tu ci credi che io non mangio arancini?

sacrilegio!!!! tra l'altro nella città dove tu vivi ( o quanto meno dove hai la residenza Laughing ) c'è un posto (di cui mi sfugge il nome..vicino al tribunale) dove fanno arancini di 35 gusti diversi!!!!
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

arancini al pistacchio Empty Re: arancini al pistacchio

Messaggio  Eirene Ven Set 17, 2010 10:34 am

piccolalu' tu ci credi che io non mangio arancini?
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

arancini al pistacchio Empty Re: arancini al pistacchio

Messaggio  piccolaluce Ven Set 17, 2010 8:01 am

piperitapatti ha scritto:di arancini ne ho mangiati in vita mia: dolci salati in agrodolce sbattuti al muro ma col pistacchio di bronte "mai li provai" Very Happy
che dici vanno bene come antipasto? :-)

gli arancini al pistacchio sono una goduria indicibile!!! vanno bene con antipasto se li fai piccolini e li servi con altri antipasti leggeri, perchè sono una bomba....altrimenti fai un pranzo a base di arancini!!!!
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

arancini al pistacchio Empty non si finisce mai di imparare

Messaggio  piperitapatti Ven Set 17, 2010 1:15 am

di arancini ne ho mangiati in vita mia: dolci salati in agrodolce sbattuti al muro ma col pistacchio di bronte "mai li provai" Very Happy
che dici vanno bene come antipasto? :-)

piperitapatti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 51
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

arancini al pistacchio Empty arancini al pistacchio

Messaggio  piccolaluce Mar Set 14, 2010 4:48 pm

ingredienti:

1 kg di riso per risotti
30 gr di sale,
zafferano, pangrattato
50 gr di burro, mozzarella
1 uovo, olio extravergine di oliva
Per il ripieno:
due vasetti di pesto al pistacchio di Bronte
besciamella[url][/url]

Come fare:

Mettere il riso a bollire, aggiustare di sale e unire lo zafferano in polvere. Mescolare per non fare attaccare il riso al fondo della pentola e portare a cottura. Quando il riso sarà cotto aggiungere il burro ed il pepe amalgamando bene il tutto. Versare poi il riso su un ripiano di marmo e attendere che si raffreddi.

Mescolare il riso con un po’ di burro per farlo insaporire. Mettere il riso nella mano e dare la forma di una pallina (tipo da tennis) quindi fare un buco al centro e versarvi un po’ di pesto al pistacchio ed un cucchiaino di besciamella e ricoprire con altro riso e dare la forma arrotondata. Passare l’arancino nel pangrattato poi nell’uovo precedentemente battuto e poi ancora nel pangrattato. Ripetere l’operazione finchè non si saranno esauriti gli ingredienti. Si dovrebbero ricavare circa 20 - 22 arancinii con queste dosi.

In una padella con i bordi alti farscaldare abbondante olio extravvergine di oliva fino a ricoprire completamente gli arancini. Gli arancini devono poter galleggiare nell’olio altrimenti la frittura non avviene uniformemente. Una volta cotti e ben dorati gli arancini vanno tolti dall’olio e poggiati in un piatto coperto da carta assorbente. Servire ben caldi.


piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

arancini al pistacchio Empty Re: arancini al pistacchio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.