NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo gioco: regina o re?

+3
rebyserena
piccolaluce
cinzia
7 partecipanti

Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty re

Messaggio  annamaria Sab Feb 12, 2011 2:02 am

I rimandi degli altri di come ci vedono alla fine sono un po’ lo specchio…

Ho i capelli corti afro ( con i quali litigo spesso..) e ultimamente devo colorarli per coprire i “colpi di luna” che avanzano..sigh ; prediligo un abbigliamento comodo, i pantaloni per tutte le occasioni…non esistono gonne nell’armadio ( ma il casco da moto si, anche se lo scooter non ce l’ho..)

mi trucco ma solo con un po’ di kajal; mi piacciono i gioielli ma indosso solo un paio di orecchini a destra e un solo anello nel medio a sinistra, e naturalmente un falso rolex; adoro le borse a tracolla con lo stretto necessario,

già 2 paia di occhiali tengono troppo spazio, qualche volta ci infilo la digitale (amo fotografare)…

Atteggiamenti, mente, corpo, sguardo in generale è molto vicino al maschile. Da bambina odiavo giocare con le bambole, i miei giochi preferiti erano prettamente maschili, e comunque, sono sempre entrata in competizione con le amicizie maschili …mio padre mi ha insegnato a fare diversi lavori manuali che forse una volta, potevano ritenersi maschili, ma che un sacco di donne sanno fare….

Amo le donne femminili..

Che dire??? So di avere molti lati femminili , che emergono in situazioni diverse, e mi sento come l’Ardhanarisvara

( metà uomo e metà donna)…

Prevale il Re cuori, o il Cavaliere , o il fante…. king
annamaria
annamaria

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 61
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  vivi Ven Feb 11, 2011 10:19 pm

Sono pigra e alla mattina mi devo vestire per 20 minuti di auto per poi svestirmi e rivestirmi con la divisa...meglio abiti comodi e facili da mettere e togliere. E' regina o re?
Ci sono dei momenti invece che mi piace vestirmi bene ..curando i particolari...anche se Cinzia non apprezza gli abbinamenti di colore....che non sono nei toni dei grigi marroni e neri ( i suoi).
Ogni tanto mi trucco ...ma mi mangio le unghie....le borse se posso le lascio a casa..... mi bastano le tasce delle giacche ...... non amo le chiacchere, soprattutto spettegolare e fare shopping.....non mi piaccino le macchine e non aspiro al potere, non seguo il calcio ma mi piacciono gli sport......amo le rotondità ......non sono una che va dall'estetista ma mi piace il bello......sto distrattamente e con sofferenza dal parrucchiere ma mi piacerebbe cambiare look..... mi sento un folletto senza tempo e sesso....ma vorrei essere una regina e rompere il guscio ma ho paura di vedere una nuova persona e i passi che faccio sono lenti e silenziosi. Amo la femminilità quella dolce e seducente. La bellezza femminile pulita, splendente e sorridente. Amo anche un pizzico di mascolinità che nasconda e faccia nello stesso tempo risaltare il femminile!!! L' Amo e la cerco!
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  Betty Gio Feb 10, 2011 8:21 pm

Credo che gli altri mi vedano più sul genere maschile, anche se io mi sento femminile, i capelli sono corti e oramai brizzolati, anche se nell’armadio ho ancora qualche gonna, prediligo un abbigliamento comodo e funzionale ma sto attenta ad abbinare i colori. Abitualmente non mi trucco ma gli occhi ogni tanto mi piace farli risaltare. Porto un solo anello e mi piacciono i braccialetti. Nella borsa rigorosamente tracolla metto solamente ciò che mi può servire. Caratterialmente sono determinata (la mia compagna mi dice affettuosamente “zuccona”) e siccome, il pensare comune lo considera più come tratto maschile presumo quindi di essere più vicina a quello. Lavoro prevalentemente con donne, ma non amo come fanno loro parlare di ricamo,cucito e cucina.
Concludendo credo di essere più vicina al genere maschile. flower
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  anita Gio Feb 10, 2011 4:26 pm

cinzia ha scritto:allora, credo di essere simile a imma o anita. pero` siccome anita la conosco di persona, so che in realta` non ci somigliamo molto, anche se mi pare di poter dire che il mio 'tipo' sia del genere suo. insomma mi sento sua familiare.
Felice di averti in famiglia Wink
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  cinzia Gio Feb 10, 2011 1:32 pm

allora, credo di essere simile a imma o anita. pero` siccome anita la conosco di persona, so che in realta` non ci somigliamo molto, anche se mi pare di poter dire che il mio 'tipo' sia del genere suo. insomma mi sento sua familiare.

abbigliamento invernale classico. per me e` molto importante non soffrire inutilmente il freddo.
pantaloni per comodita` piu` che per scelta ideologica, in inverno rigorosamente di lana
giacche di taglio classico, sottogiacca tono su tono, ultimamente maglioncini, qualche volta twin set.
scarpe basse e quasi solamente camper. ci tengo molto alla calza, deve essere assolutamente ben abbinata.
piumino al ginocchio o cappottino, quando fa freddo, giaccone tre quarti quando fa meno freddo. borsa a tracolla ma anche no. la tracolla e` piu` comoda. sono molto essenziale ma attenta a cosa mi metto addosso.
colori scuri: marrone, verde, nero, grigio. non porto gioielli e monili eccetto gli orecchini che porto sempre. il mio profumo e` l'acqua di colonia. non mi trucco, porto gli occhiali, ho i capelli corti e i colpi di sole chiari. credo di sembrare una piccola inglese.
faccio un lavoro molto tecnico e poco femminile, che nella mia mega azienda si chiama industrial engineer, ma non sono l'unica donna in team.
Vivi mi considera femminile, e nonostante la descrizione sembri smentire io mi sento molto piu` femminile che maschile, e mi sorprendo ogni volta quando vedo le persone cadere dalle nuvole rispetto alla mia omosessualita`.
non fumo, amo gli sport individuali, corro da quando avevo 20 anni, mi piacerebbe fare la maratona.
in realta` mi sento veramente bene quando sono in alto, in montagna e la neve e` il mio elemento ideale. quindi l'abbigliamento con cui mi trovo piu` a mio agio e` quello tecnico da alpinismo. se qualcuno vuol capire chi sono veramente deve fidarsi di me, della mia corda e del mio senso dell'orientamento.

considero un vero dono del Signore che Viviana si sia fidata. I love you
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  anita Mer Feb 09, 2011 11:47 pm

Da bambina giocavo ai cow boy, a Tarzan (e io ovviamente ero tarzan), al meccanico, al prete Sad Smile
Fino a 21 anni avevo decisamente un look maschile, capelli sempre corti, abbigliamento sempre essenziale e sportivo.
Ho frequentato l'ITIS quando eravamo ancora 5 ragazze su 1500 studenti e il mio papà mi aveva ufficialmente assunta come garzone, bocia, assitente, etc... nelle sue opere di manutenzione della casa. Per questo oggi so fare l'imbianchino, l'elettricista, l'idraulico, il falegname e cose affini.
Poi c'è stata una parentesi di qualche anno in cui ho conservato i capelli corti, ma ho indossato gonne lunghe sempre sui toni del blu e come ornamento alla mia capigliatura un bel velo sempre blu Wink
Una delle molte cose che ho imparato ad apprezzare in quella parentesi è stata proprio la mia femminilità, quella esteriore e soprattutto quella interiore.
Oggi non credo di aver conservato molte caratteristiche mascoline, sebbene indossi sempre i pantaloni.
Poco trucco, ma un po' sì, le borse di vario genere, ornamenti di diversi fattura.
Nel frattempo ho imparato a cucinare, a cucire, a stirare e anche a fare l'uncinetto, per compensare tutte le abilità elencate sopra.
Tirando le somme direi che sono più femminile che maschile.... e mi piacciono le donne, quelle che si vede che sono donne (femminili ma non oche).

anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re:

Messaggio  Ospite Mer Feb 09, 2011 11:12 pm

Vesto indumenti femminili, dall'intimo alle sciarpe. In borsa ho l'occorrente per trucco e unghie e non porto mai tracolle.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty re:

Messaggio  Ospite Mer Feb 09, 2011 9:07 pm

Atteggiamenti, mente e comportamento in generale è molto ma proprio molto vicino al maschile. Amo sicuramente le donne molto femminili ma come tutti i... maschietti non le capisco Very Happy. Non ho gonne nè vestiti femminili nell'armadio ma solo pantaloni da quando avevo 15 anni. La mia borsa è vuota e non ingombrata come in genere quelle delle donne. Faccio un lavoro che 32 anni fa era prerogativa del mondo maschile e spesso dirigo uomini (settore dell'informatica legata alla finanza tipo cambi e titoli, nonchè trasferimenti interbancari). Per quanto concerne la velocità nel prepararmi la mattina è di circa 20 minuti tra tutto. Porto gli orecchini e le collane sul maschile però solamente per non far trapelare troppo in ufficio le mie caratteristiche e ahimè, poichè ho un seno ( Crying or Very sad ) piuttosto prominente non hanno capito molto e può capitare che vengo corteggiata da qualche collega maschio ( Laughing ). Metto il Kajal, ma quello lo metteva pure Sandokan Laughing , quindi lo tollero perchè rende gli occhi più magnetici. Entro in competizione con i capi maschi ed in genere vinco...io Very Happy . Da bambina i miei giochi preferiti erano quelli in cui giocavo con pistole, e a 5 anni ho piantato una grana perchè volevo mascherarmi da Zorro. Basta? Credo di si, non mi ci vedo proprio nella figura di una regina, preferisco essere un cavaliere o un re.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  Ospite Mer Feb 09, 2011 8:36 pm

Allora,seguendo la linea di adeguamento ai prototipi generati dai luoghi comuni,questo è il mio identikit:
1) se i capelli corti e/o inesistenti sono sinonimo di mascolinità, allora sono ipermaschile dal cranio alla fronte (dato che, in almeno alcuni periodi dell'anno, sono priva di capelli),
2) se le sopracciglia rade,la presenza di guanciotte e le labbra sottili sono sinonimo di femminilità, allora sono femminile dalla fronte al mento.
3) se rivestire il proprio corpo con indumenti "maschili" è sintomo di mascolinità, allora ritorno a essere maschile dal mento fino ai piedi
4) se portare la tracolla,invece che la borsa a maniglia, o a spalla,o a "sottoascella", è sintomo di mascolinità, allora sono maschile anche lì,dato che uso solo le tracolle.
5) se portare in borsa solo il portafoglio è sinonimo di mascolinità, sono maschile anche in questo:in borsa poggio solo il portafoglio (stile uomo) e i fazzoletti
6) se indossare gli anfibi,invece che le scarpe femminili in inverno è sinonimo di mascolinità,lo sono anche per quanto attiene alle calzature.
Risultato: sono maschile,anche se mia moglie la pensa diversamente.Comunque in casa il marito sono io, considerato che mi tocca fare di tutto,dall'aggiustare i termo (con risultati più che scadenti) al riparare l'auto e la mia valentian (finchè posso) Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  piccolaluce Mer Feb 09, 2011 8:19 pm

IO L'HO SEMPRE SAPUTO CHE REBECCA E SERENA SONO DUE GRANDI!
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  rebyserena Mer Feb 09, 2011 8:11 pm

a reby piacciono le donne
a serena piacciono le donne

ci concediamo i pantaloni solo per andare in moto, in tutte le altre occasioni gonna, camicia giacchina, calze, scarpe col tacco e borsetta stipata di trucchi limette calze di scorta cambio d'intimo e tutto il casino che ci può stare. per riordinarla facciamo conto un oretta. fumiamo tutte e due, quindi tutto l occorrente.
tutte e due con capelli castani reby sino alle spalle, io con la coda
in auto oltre le scorte di fazzolettini abbiamo una pochette con trucchi d emergenza, scarpe, un abito di ricambio e ancora calze. penso di non avere dubbi. siamo femminili.
rebyserena
rebyserena

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.01.10
Età : 43
Località : milano bergamo brescia

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  piccolaluce Mer Feb 09, 2011 7:56 pm

NON HO I CAPELLI CORTI COME I TUOI...SONO MENO DI UNA MEDIA LUNGHEZZA......ARRIVANO ALLE SPALLE...TAGLIO SCALATO....PASSO DAL CASTANO CHIARO (MIO COLORE NATURALE) AL ROSSO E VICEVERSA.
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  cinzia Mer Feb 09, 2011 7:40 pm

non ho capito pero` una cosa, cosa intendi per capelli corti?
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  piccolaluce Mer Feb 09, 2011 6:10 pm

[quote="cinzia"chi vuole racconta se si sente piu` femminile o piu` maschile, di aspetto o di attitudini o di carattere etc. cosi` si vede se queste due categorie sono superate, come pare a me, o ancora importanti per descrivere il nostro modo di essere. [/quote]

PREMETTO CHE IL MIO POST VUOLE ESSERE UNA PROVOCAZIONE. SPIEGAVO IN MP A IPAZIA CHE "A ME PIACCIONO PREVALENTEMENTE LE MINIGONNE.....IL PUNTO è CHE MI SONO SENTITA DIRE PIù VOLTE: ' MA CHE TI METTI LA GONNA...TU SEI MASCOLINA' ..COME SE DOVESSI AVERE UNA PARTE DA RECITARE E NON USCIRE FUORI COPIONE." NON PARLO DI GUSTI.....INFATTI COME DICO NEL PRIMO POST A ME PIACCIONO LE DONNE....POI CIASCUNA HA IL SUO FASCINO, LE SUE CARATTERISTICHE, I SUOI MODI.

DETTO CIò INIZIO....VEDIAMO DA DOVE:
IO HO I CAPELLI CORTI, ARRIVANO ALLE SCAPOLE...LI PORTO COSI PERCHè AVENDOLI MOLTO LISCI, SENZA VOLUME, SE LI PORTASSI LUNGHI SEMBREREI MORTICIA ADDAMS E NON MI VEDO IN QUESTO STILE.
LE MIE MISURE SONO 105-70-90 QUINDI HO LE FORME DI UNA DONNA.
NON MI TRUCCO MAI....SOLO UN FILO DI MATITA PERCHè MI FA GLI OCCHI BELLI.
SONO FISSATA CON IL GALATEO ....LE BUONE MANIERE FANNO SEMPRE COLPO!

NELLA MIA BORSA NON MANCA MAI LA LIMETTA PER LE UNGHIE. CHE TRAGEDIA QUANDO SE NE SPEZZA O SFALDA UNA What a Face ...MEGLIO NON RISCHIARE!
USO CREME CORPO E CONTORNO OCCHI. MI PIACE RIEMPIRE LA VASCA DI ACQUA BOLLENTE E SCHIUMA..CON MUSICA E LUCI SOFFUSE Embarassed
SONO FISSATA CON LE MINI GONNE...MI PIACCIONO SU DI ME E SULLE ALTRE Cool
AMO PROFONDAMENTE (COME SAPETE) CUCINARE...E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA LA CUCINA. POTREI AVERE UNA CASA PICCOLISSIMA MA LA CUCINA DEVE ESSERE GRANDE..CON FRULLATORI, MACCHINA DEL PANE, YOGURTIERA, PENTOLE, PENTOLINI, MESTOLI, PADELLE, PRESINE E COMPAGNIA. cheers

A DETTA DI CHI MI STA ATTORNO ( E CHE IO NON HO PAGATO) HO DEI MODI MOLTO SENSUALI ....QUANDO PARLO, QUANDO GESTICOLO, QUANDO OSSERVO Shocked

HO UN CARATTERE DECISO, DETERMINATO.....NON HO PAURA DI INCONTRARE OSTACOLI Nè DI IMBARCARMI IN NUOVE AVVENTURE E NUOVI LAVORI. UNA DELLE MIE PERLE è: QUELLO CHE NON SO FA LO IMPARO.

SEGUO TUTTO LO SPORT POSSIBILE E IMMAGINABILE MA SOLO (QUASI) AL FEMMINILE....CHISSà PERCHè tongue

QUANDO METTO LA GONNA....GIRA LA TESTA A ME STESSA .....SONO MOMENTI DI PROFONDO BENESSERE....MI SI ACCENDE TUTTO IL MIO ESSERE DONNA....
HO IL TERRORE DEI TACCHI.....HO SEMPRE PAURA DI CADERE.
VESTO PREVALENTEMENTE CON UN LOOK DA CENTRO SOCIALE.....FONDAMENTALMENTE PERCHè MI IMBARAZZO. OGNI VOLTA CHE 'MI VESTO DA FEMMINA' COME DICE MIO PADRE HO MILLE APPREZZAMENTI...CHE SICURAMENTE FANNO PIACERE MA MI FANNO IMPARAZZARE PARECCHIO....

QUAND'ERO BAMBINA ERO LA PALADINA DELLA GIUSTIZIA E PICCHIAVO I BULLI DELLA SCUOLA ANCHE PIù GRANDI DI ME. GIOCAVO A CALCIO ED ERO LA LEADER DEI GRUPPETTI. MIO PADRE MI COMPRAVA LE PISTOLE, LE SPADE E LE MACCHININE, MA NON PERCHè IO LI CHIEDESSI. MI HANNO CRESCIUTA DICENDOMI CHE SONO UN MASCHIO MANCATO E QUESTA COSA FORSE COL TEMPO MI HA FATTO CALARE DENTRO UNA PARTE, IL FAMOSO COPIONE DI CUI SOPRA. ORA PERò MI STA STRETTO....IO VOGLIO ESSERE LIBERA DI METTERE UNA TUTA O UN TACCO 13 ( SI FA PER DIRE OF COURSE)....

PER ME NON è L'ABITO CHE FA IL MONACO...CONOSCO RAGAZZE CHE SE TENESSERO LA BOCCA CHIUSA SAREBBERO DELLE 'BELLE FIMMINAZZE'....MA APPENA APRONO LA BOCCA SONO PEGGIO DI UNO SCARICATORE DI PORTO (CON TUTTO IL RISPETTO PER GLI SCARICATORI)

IO CREDO CHE DI NON PROPRIAMENTE FEMMINALE HO SOLO IL PORTAMENTO...NON SONO PROPRIAMENTE DELICATA E ONDEGGIANTE...PER IL RESTO DI TRATTI MASCHILI NON NE VEDO

IO SONO UNA FEMMINUCCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Rolling Eyes
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  piccolaluce Mer Feb 09, 2011 4:25 pm

SI SI......VADO DA MIA SORELLA UN ATTIMO E POI POSTO!
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  cinzia Mer Feb 09, 2011 4:24 pm

mah, pensavo che chi vuole giocare puo` gia` postare i suoi pensieri su re/regina...

scratch
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  Ospite Mer Feb 09, 2011 2:23 pm

Domanda:ma per rispondere ci si iscrive prima?cioè è a numero chiuso questa corte regale?Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re

Messaggio  Ospite Mer Feb 09, 2011 12:45 pm

Considerami iscritta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  piccolaluce Mer Feb 09, 2011 12:36 pm

IO! IO ! IO! GIOCO IO!
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  cinzia Mer Feb 09, 2011 12:31 pm

propongo un giochino nuovo e breve, non come quelli lunghissimi e complessi della imma jocolor .

il gioco si chiama appunto queen or king ?

chi vuole racconta se si sente piu` femminile o piu` maschile, di aspetto o di attitudini o di carattere etc.
cosi` si vede se queste due categorie sono superate, come pare a me, o ancora importanti per descrivere il nostro modo di essere.

chi gioca??

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

nuovo gioco: regina o re? Empty Re: nuovo gioco: regina o re?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.