NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per conoscerci

+16
mauri
rachele
volo d'angelo
WhiteShadow
Roka
Betty
Elisabetta
vera
cinzia
vivi
aria
hope
roberta65
SHANTI
Rosa Elena
anita
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  Ultreya Sab Mag 11, 2013 12:31 pm

Di primo impatto opto per la numero 8: il cinema. La mia passione innata, soprattutto per i film d'autore, la bellezza di andare al cinema e ridere, commuovermi, riflettere, uscire dalla sala piena di emozione e arricchita. E anche la mia predilezione nel "farmi i film" (mentali!!!)
Poi in seconda posizione penso alla numero 3: la riflessione, il porsi domande, non necessarimente sentirsi triste, ma comunque mettersi in discussione e esplorarsi (forse perchè in questo ultimo periodo mi rappresenta molto).
Infine mi colpiscono anche la numer 4o, il cavallo, mi suscita gioia, la libertà, la forza. E la numero 5, la natura e i bambini, che amo e che mi fanno stare bene e con il sorriso, il motore del mondo.

Grazie Anita per le suggestioni e la proposta cheers
Ultreya
Ultreya

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 30.03.13
Località : Centro-Italia

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: per conoscerci

Messaggio  katjusha Sab Mag 11, 2013 11:25 am

.....ogni volta che rimango,con la testa tra le mani e rimando,tutto a domani..............diceva una bellissima canzone di Vasco! Come avrete capito ho scelto la n.3 .......perchè in questo momento la mia testa è piena di domande,sto cercando di capire che scelta devo fare,c'è un affollamento di pensieri incredibile e la testa tra le mani è quella che rappresenta di più il mio stato d'animo attuale! un abbraccio a tutte voi e grazie perchè ci siete!!!!
katjusha
katjusha

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.13
Età : 56
Località : provincia di mantova

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  Ketty Ven Mag 10, 2013 8:39 pm

Scelgo la n.2...perchè mi trasmette allegria e mi fa pensare alle spaghettate di mezzanotta...che adoro.....le serate con gli amici nelle piccole trattorie. Insomma, non disdegno la cucina, soprattutto quella tradizionale! cheers
Di converso scelgo anche la n.9...rispecchia i miei tanti attimi in cui mi rifugio sola con me stessa.
Ketty
Ketty

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty re

Messaggio  SHANTI Sab Mag 04, 2013 7:37 pm

cheers cheers cheers cheers Brava la nostra saggia Anita!!!! Lascio spazio alle nuove!
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  anita Sab Mag 04, 2013 12:09 pm

Mi sono ricordata che tempo fa... due anni, mamma mia! Avevo proposto questo giochino di presentazione e ho pensato di rispolverarlo visto che ci sono tante nuove belle donne tra noi. Ovviamente anche chi ha già partecipato può riprovarci, dopo due anni qualcosa potrebbe essere cambiato.
Chi vuole deve leggere il primo post della prima pagina di questo topic per capire come funziona... Smile

Ah se volete potete postare un'altra immagine che non è tra quelle proposte ...
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  mauri Dom Mar 27, 2011 9:02 pm

molto particolare la tua riflessione sulla 9..non mi ero soffermata sulle orme ...grazie..è un passaggio per me utile..a presto Laughing
mauri
mauri

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  annamaria Dom Mar 27, 2011 8:51 pm

..scelgo la 1, la farfalla. immagine che esprime e riflette la libertà, la leggerezza; l'osservazione del volo della farfalla, svuota la mente dai pensieri pesanti..
...e poi scelgo anche la 9: questa foto trasmettte la dimensione del silenzio interiore; l'armonia con il susseguirsi delle onde sull'arenile; le impronte cancellate e nuovamente impresse, sono il rinnovamento dell'essere..
Ciao a tutte
Anna
annamaria
annamaria

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 61
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  mauri Dom Mar 27, 2011 4:22 pm

scelgo la 9...è energia morbida...solitaria, ma cosmica allo stesso tempo...forte nella sua femminilità virile
mauri
mauri

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  rachele Sab Mar 26, 2011 5:05 pm

la 9...senz'altro ....mi sembra permetta ascolto e possibile pacificazione, che se anche in certi momenti non è presente in me,la placidità dell'acqua sembra possa esercitarla su di me...La luce poi che crea chiari e scuri rispecchia l alternarsi degli stati interiori....
rachele
rachele

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  anita Sab Mar 26, 2011 3:53 pm

[quote=
Per conoscerci Test10[/quote]

Anch'io scelgo la n. 5, perché contiene diversi elementi che mi stanno a cuore: la natura che adoro; i bambini che sono il mio quotidiano e la mia gioia; la spensieratezza che aimè rimpiango; il gioco (inteso come giocosità, allegria) che da sempre è un elemento importante della mia vita; la promessa del futuro in cui tutto può ancora accadere...
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  cinzia Gio Mar 24, 2011 12:17 pm

la nr 5 senz'altro, e` un luogo dove mi sento a mio agio e sono me stessa, e la nr 2, perche` per me mangiare=convivialita`, stare insieme, parlare, sostare....
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty re...

Messaggio  volo d'angelo Mer Mar 23, 2011 11:35 pm

la numero 2 tutta la vita....una semplicità mai banale... Smile
volo d'angelo
volo d'angelo

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  WhiteShadow Mer Mar 23, 2011 8:54 pm

anita ha scritto:
Per conoscerci Test10

Scelgo la n 9 per il senso di calma e rilassatezza che mi trasmette.
Vorrei solo sapere per quale motivo la ragazza non si volta... sono qui, dietro di te!!!
Insomma come avrete capito mi faccio troppi film... Crying or Very sad
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  Roka Mer Mar 23, 2011 7:55 pm

La n°1...non so forse...voglia di volare?magari è solo un periodo in cui mi sento un po' più a terra e allora ho voglia di volare in alto ka
Roka
Roka

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  Betty Mer Mar 23, 2011 4:47 pm

la n° 10...vedo un caldo, dolce e tenero abbracio di due persone che si amano, si abbandonano e si affidano l'una all'altra.....sarà perchè mi sento coccolata e amata? Rolling Eyes flower Laughing
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  Elisabetta Mer Mar 23, 2011 4:00 pm

anche per me la 5 perche amo stare in un prato verde a rilassarmi magari con la mia compagna,se arriverà,e con Luna la cucciola che mi accompagna nelle passeggiate...e poi mi piace anche la dimensione del gioco che quando siamo adulte fatichiamo un pò a ritrovare dentro noi stesse.! cat cat cat cheers
Elisabetta
Elisabetta

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 61
Località : bardonecchia

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  vera Mer Mar 23, 2011 3:34 pm

heilà...quasi tutte hanno detto qualcosa di me ma in questo momento della mia vita mi si addice la num.5 e la num.8...
semplicemente mi sento serena proprio come quei due bambini ma ho anche la sensazione che la mia vita, per la prima volta, stia "sbobinandosi" nel modo giusto, con fluidità, con naturalezza...finalmente sto vedendo il film giusto nella mia vita.
vera
vera

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 53
Località : sicula

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  vivi Mer Mar 23, 2011 1:44 pm

te le mando via email io.....comunque non c'è una montagna
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  cinzia Mer Mar 23, 2011 12:45 pm

uffa non vedo le foto....
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  vivi Mer Mar 23, 2011 10:00 am

la n°5 esprime la semplicità e la serenità, il gioco distensivo........ è quello che anelo ogni secondo!
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  aria Mer Mar 23, 2011 3:24 am

Ciao donne..
In questo momento della mia vita io mi vedo riflessa nell'immagine n° 6, il mare in tempesta.
Quella sensazione forte di scombussolamento, stravolgimento, quando ci si sente "persi" e "presi" allo stesso tempo, trasportati, avvolti, sbattuti, travolti... Ma non sarà sempre così. Piano piano il vento si calmerà, le onde si placheranno, le nuvole si diraderanno...



...e la mia prossima fotografia sarà di un oceano tranquillo, reso vivace da una brezza leggera, accompagnato da un fruscio lieve..e sulla spiaggia qualche conchiglia e qualche altro oggetto, ricordi e memorie di una tempesta che, grazie a Dio, ha creato le condizioni per una nuova serenità...

Aria
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  hope Mer Mar 23, 2011 1:34 am

Ciao ragazze,
scelgo l'immagine n°4: rappresenta un cavallo davvero speciale: il cavallo arabo. Adoro la sua particolare energia e soprattutto l'ineguagliabile fedeltà Very Happy
Ricordo di avere letto una leggenda riguardante questi splendidi animali: il profeta Maometto desiderava, per i suoi figli guerrieri, dei cavalli eccezionali. Decise allora di rinchiudere una mandria all'interno di un recinto privandola di acqua per un'intera settimana. All'ottavo giorno fu aperto un varco ed i cavalli, appena se ne accorsero, si precipitarono in direzione della più vicina fonte d'acqua. Il profeta allora, d'improvviso, fece suonare le trombe di guerra e cinque giumente, tutte di razza araba, nonostante fossero provate dalla grande sete, tornarono immediatamente verso Maometto e furono prescelte come fattrici dell'allevamento ufficiale. sunny
hope
hope

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty numero 9

Messaggio  roberta65 Mer Mar 23, 2011 1:04 am

Ciaooo... senz'altro la n.9....
Mi da un senso di libertà, pace e serenita....
roberta65
roberta65

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty RE: per conoscerci

Messaggio  SHANTI Mer Mar 23, 2011 12:07 am

La foto n. 4, quella del cavallo. L'irruenza della sua energia pulsionale mi fa pensare alla difficile e necessaria sintesi in ognuno di noi di natura e cultura, di istinto e coscienza. Mi piace il suo galoppo che mi ricorda la corsa delle onde e la sua impetuosità la forza della passione
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  Rosa Elena Mar Mar 22, 2011 10:37 pm

Allora Anita,

l'immagine numero cinque. Mi sa di gioia e serenità, forse perchè nella mia vita sto attraversando un momento di grande serenità e pace, dopo mille e troppe tempeste....
Rosa Elena
Rosa Elena

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

Per conoscerci Empty Re: Per conoscerci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.