NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Venerdì 8 aprile 2011 a Firenze incontro pubblico con Alberto Maggi

2 partecipanti

Andare in basso

Venerdì 8 aprile 2011 a Firenze incontro pubblico con Alberto Maggi Empty Re: Venerdì 8 aprile 2011 a Firenze incontro pubblico con Alberto Maggi

Messaggio  mauri Gio Mar 31, 2011 8:44 pm

Grazie per l'informazione, mi sembra davvero interessante...mi piacerebbe partecipare
mauri
mauri

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Venerdì 8 aprile 2011 a Firenze incontro pubblico con Alberto Maggi Empty Venerdì 8 aprile 2011 a Firenze incontro pubblico con Alberto Maggi

Messaggio  WhiteShadow Gio Mar 31, 2011 8:37 pm

Il noto biblista padre Alberto Maggi, da anni impegnato nella riscoperta della Bibbia terrà a Firenze venerdì 8 aprile una conferenza pubblica dal titolo "La novità di Cristo. Dall' osservanza della Legge all'accoglienza dell' amore" .

Un incontro che vuol essere un momento di riflessione e di confronto in cui Alberto Maggi, partendo dal suo libro ‘Come leggere il vangelo senza perdere la fede’ (Cittadella, 2006), proporrà una riflessione sulla 'novità della relazione proposta da Gesù con il Padre, non più basata sull'osservanza della Legge proposta dall'Antico Testamento, ma sull'accoglienza dell'amore annunciato da Cristo' per passare da 'una religione del dovere a una dell'amare'.

La conferenza, che sara' aperta a tutti, avrà luogo a Firenze venerdì 8 aprile 2011, alle ore 21, nella Sala conferenze della ex chiesa delle Leopoldine di piazza Tasso, 7 (all’inizio di via Camaldoli, vedasi mappa) ed è organizzato dal gruppo Kairos in occasione del suo decennale.

Padre Alberto Maggi e' Direttore del Centro Studi Biblici «G. Vannucci», cura la divulgazione, a livello popolare, della ricerca scientifica nel settore biblico attraverso scritti, trasmissioni radiofoniche e televisive e conferenze in Italia e all’estero.
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.