NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora sulla differenza d'età

+3
anita
SHANTI
gretina
7 partecipanti

Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty Re: ancora sulla differenza d'età

Messaggio  anita Mar Mag 03, 2011 7:39 pm

vivi ha scritto:Penso che sia impossibile e non per dirti una bugia pietosa...ma io non so se riuscirei ad abbracciarla di nuovo!

Non ci metterei la mano sul fuoco, magari poi io sarei la più inclemente di tutte, però "teoricamente" mi viene da dire che se la compagna di gretina si ricredesse, le si potrebbe concedere un'altra possibilità. Penso che se dopo 35 anni di relazione (e suppongo d'amore) questa donna non abbia potuto fare a meno di lasciare la sua comapagna e non sia stata neppure in grado di considerare l'assurdità di una differenza d'età di 34 anni... probabilmente ha preso proprio una bella botta, tale da impedirle di ragionare e di dominare se stessa. In un certo senso la penserei sopraffatta e quindi ne proverei anche un po' "pietà" nel senso cristiano della parola.... come sono buona io! Shocked
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty Re: ancora sulla differenza d'età

Messaggio  vivi Mar Mag 03, 2011 3:15 pm

Penso che sia impossibile e non per dirti una bugia pietosa...ma io non so se riuscirei ad abbracciarla di nuovo!
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty Re: ancora sulla differenza d'età

Messaggio  anita Lun Mag 02, 2011 8:26 pm

ps: ANITA cara non e` certo il caso tuo e di 'V punto'. anzi salutacela!!

Grazie per la specificazione, cara!
Saluti portati e ricambiati. Smile
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty Re: ancora sulla differenza d'età

Messaggio  Elisabetta Lun Mag 02, 2011 7:56 pm

ciao Gretina prima di tutto benvenuta anche da parte mia al forum!!poi anch'io penso come le altre che 34 anni siano troppi e che uno può anche prendere una sbandata..magari in un momento di stanchezza o poco entusiasmo del rapporto lunghissimo che avete avuto...non disperare...facilmente tornerà...anche se non sarà facile per te perdonare!!buona fortuna!Elisabetta Very Happy
Elisabetta
Elisabetta

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 61
Località : bardonecchia

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty Re: ancora sulla differenza d'età

Messaggio  Betty Lun Mag 02, 2011 4:36 pm

Anch’io mi sento “pizzicata” da questo topic, tra me e la mia compagna ci sono 12 anni di differenza, per il momento non incide sulla nostra “fresca” relazione. Spero vivamente che non sia solo il frutto di una reciproca infatuazione iniziale, i presupposti per una stabile e duratura relazione d’amore ci sono, ma sarà il tempo e ciò che sapremo costruire insieme a dare conferma.
34 però mi sembrano troppi, praticamente un’altra generazione e si sa che nei vari passaggi i cambiamenti spesso sono abissali.
Cara Gretina non chiederti cosa hanno in comune o se la loro storia avrà un futuro, faresti del male solo a te stessa, guarda avanti e non ti scoraggiare anche se ora ti sembra impossibile. Una volta qualcuno mi ha detto “quando si chiude una porta subito si spalanca un portone”, anche se ora il tuo portone non lo vedi è già aperto. Very Happy
Ciao! flower
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty Re: ancora sulla differenza d'età

Messaggio  cinzia Lun Mag 02, 2011 11:22 am

mah .. anche io sono molto scettica come shanty.
abbiamo gia` molte piu` complicazioni delle coppie etero da affrontare, una talke differenza di eta` a mi avviso rende la sityuazione estremamente precaria: dopo i primi entusiasmi di che parleranno? cosa avranno da spartire? senza contare la differenza di vitalita` che ci puo` essere... ci puo` essere un periodo di passione, ma poi?

comunque, mi permetto un commento cattivo: non siamo poi diverse dagli altri, in specie da quegli uomini che si fanno prendere dalle ragazze a una certa eta`... ragazze che magari piu` che altro cercano possibilita` economiche e di vita che a 34 anni meno in genere non hanno.

un saluto solidale

ps: ANITA cara non e` certo il caso tuo e di 'V punto'. anzi salutacela!!
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty Re: ancora sulla differenza d'età

Messaggio  anita Lun Mag 02, 2011 11:03 am

Non posso non sentirmi interpellata da questo topic.
Tra me e la mia compagna vi sono 13 anni di differenza e in alcuni momenti e per alcune circostanze mi sembrano davvero troppi... sicuramente la differenza d'eta porta non poche problematiche per la stabilità di una coppia.
Sinceramente penso che 34 anni di differenza non possano che rendere una relazione impossibile, se la si pensa come una relazione amorosa, se poi si cerca altro (la mamma/la figlia; il recupero di una gioventù andata rispecchiata nell'altra, etc...) questo sta solo al mistero della persona umana.
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty re

Messaggio  SHANTI Lun Mag 02, 2011 6:12 am

Difficilmente una così gran differenza di età può rendere stabile una relazione. La mia non è una bugia pietosa come vorresti, ma semplicemente una visione razionale della vita. E' più facile che la tua "amica" vada incontro ad una grossa delusione nel tempo e, anche se ora tutto fa pensare al contrario, io aspetterei. Sicuramente il fatto che non ti vuole perdere fa pensare che in cuor suo, in fondo in fondo, ha paura di restare sola quando il fuoco della passione si attenuerà o si spegnerà. Sta a te starle vicina e saper aspettare con pazienza. Non è facile sicuramente ed io, per esempio, per come sono non perdonerei e forse è uno sbaglio. L'amore è soprattutto libertà e capacità di amare a prescindere dal desiderio di possedere l'altra ma..... flower
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty ancora sulla differenza d'età

Messaggio  gretina Lun Mag 02, 2011 12:29 am

La mia "amica" si è innamorata di una ragazza che ha 34 anni meno di lei. Dopo aver letto i vostri pensieri sull'argomento (l'età conta, l'età non conta!) tento un sorriso interpellandovi! Voglio disperatamente sentirmi dire che sono troppi, che non può durare. Per stasera per favore ditemi una pietosa bugia.

gretina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 110

Torna in alto Andare in basso

ancora sulla differenza d'età Empty Re: ancora sulla differenza d'età

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.