NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Registro delle Unioni civili a Milano

3 partecipanti

Andare in basso

Registro delle Unioni civili a Milano Empty Re: Registro delle Unioni civili a Milano

Messaggio  cinzia Lun Ago 06, 2012 10:36 pm

penso che sia una lodevole ma isolata iniziativa, non supportata peraltro da un contesto legislativo nazionale (quindi concretamente efficace in Italia). Mi viene invece in mente che un tale registro se non serve a darci supporto concreto nella vita di tutti i giorni, serve invece a rendere pubblici i nomi dei suoi ipotetici iscritti. Insomma può servire a farci outing...

Rimango in attesa di più concreti passi in avanti
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Registro delle Unioni civili a Milano Empty Re: Registro delle Unioni civili a Milano

Messaggio  vivi Dom Lug 29, 2012 4:38 pm

Non ho capito molto bene a cosa serve il registro ... non ho letto il testo che è stato approvato .... so che il comune , se tu ti iscrivi al registro, ti considera una coppia per alcuni aspetti legali ( tipo il diritto a una casa comunale ecc..) ma siamo lontani da tanti altri diritti molto più importanti ... è comunque un passo ... forse se ci si iscrive diventiamo più evidenti. Non so se avete letto la risposta di don Scioltino su famiglia cristiana di qualche settimana fa. Tra le altre cose faceva notare che i registri comunali sono vuoti... e questo per difendere le sue posizioni, cioè il no ai diritti delle coppie di fatto
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Registro delle Unioni civili a Milano Empty Registro delle Unioni civili a Milano

Messaggio  anita Sab Lug 28, 2012 10:50 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosa ne pensano le milanesi noemine?
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Registro delle Unioni civili a Milano Empty Re: Registro delle Unioni civili a Milano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.