NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMANDO IL CINEMA - ALCUNE PROPOSTE

Andare in basso

AMANDO IL CINEMA -  ALCUNE PROPOSTE Empty AMANDO IL CINEMA - ALCUNE PROPOSTE

Messaggio  Ultreya Mer Mag 22, 2013 3:29 pm

Ciao! Anche io da grande appassionata di cinema ( ex e e speriamo futura addetta ai lavori) finalmente approdo in questa sezione per condividere alcuni titoli che mi sembrano interessanti. Mi scusa in anticipo se alcuni di essi fossero già stati recensiti o indicati in passato.

DIE KONKURRENTIN / THE COMPETITION
E' un film tedesco del '97, scoperto da me per caso su youtube, la protagonista è la brava e bella Charlotte Schwab, volto famoso anche per aver interpretato Anne in Cobra 11, tutte le sere in onda su Rai2.
Lei è Katharina, una donna sposata con figli, e poi arriva Maren , la sua "concorrente"(vedi titolo) e rivale d'ufficio.
E' disponibile su youtube, purtroppo non c'è la versione italiana ma solo estratti con sottotitoli in inglese.

FEAST OF LOVE
Una piccola perla su amore, incontri e trame della vita. Scoperto sempre per caso una mattina in cui ero malata a casa e lo stavano trsmettendo su Rai5. La storia d'amore tra due donne occupa solo la prima mezzora, ma consiglio di vederlo interamente, perchè è davvero delicato e ben fatto.

THE HOURS
Tratto dall'omonimo libro (che vi consiglio) "Le ore". E' uno dei miei film preferiti. Storie che si intrecciano e si legano. L'Essera donna nell'arco anni e epoche diverse. Forse va visto almeno due volte per capirlo a fondo. L'ho visto una miriade di volte e ogni volta colgo un'emozione nuova e un particolare in più.
Ultreya
Ultreya

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 30.03.13
Località : Centro-Italia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.