NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il 25 gennaio 2014 a Firenze a Kairos incontro su “Le relazioni e la coppia omosessuale”

Andare in basso

 Il 25 gennaio 2014 a Firenze a Kairos incontro su “Le relazioni e la coppia omosessuale” Empty Il 25 gennaio 2014 a Firenze a Kairos incontro su “Le relazioni e la coppia omosessuale”

Messaggio  Admin Lun Gen 20, 2014 6:08 pm

Sabato 25 gennaio 2014 a Firenze alle 16.40 il gruppo di gay e lesbiche cristiane Kairos e il Gruppo Giovani Glbti* di Firenze organizzano l’incontro “Le relazioni e la coppia omosessuale”.
Per confrontarsi su come nasce una coppia gay o lesbica, su quali difficoltà deve affrontare, su cosa la rende più forte e cosa più fragile o la spinge a sposarsi civilmente all’estero, visto che in Italia le coppie omosessuali non hanno nessun riconoscimento giuridico.
Abbiamo chiesto a due coppie omosessuali, che hanno avuti cammini diversi eppure simili, di aiutarci a trovare le risposte a queste domande.
Incontreremo Ingrid Lamminpaa e Lorenza Soldani, trentenni fiorentine, che quando si sono conosciute non si stavano neanche troppo simpatiche ma, che dopo otto anni di convivenza, il 21 giugno 2013 si sono sposate in Svezia e hanno voluto raccontare le loro nozze sul blog “Lei disse sì” e in un documentario di prossima realizzazione.

Diversa e uguale è la storia di Marco Protti e Vincenzo Desiderio di Roma, entrambi cattolici, non a caso si sono conosciuti nei gruppi di credenti omosessuali di Roma. Stanno insieme dal 5 aprile 2001, dopo tredici anni di convivenza e uno scoppiettante coming out con le loro famiglie si sono sposati civilmente in Austria nel 2011. Entrambi sono tra gli animatori del gruppo Progetto XY di Roma , che accoglie coppie gay e lesbiche che vogliono costruire relazioni di coppia più stabili, sane e durature.

Con le loro esperienze e le nostre domande “vogliamo scoprire come nasce e cresce una relazione di coppia tra due persone, che sia tra due uomini, due donne o un uomo e una donna a volte poco importa”.
A fine incontro, alle 20.00 circa, consueto agape comunitario in cui ognuno porta qualcosa da sgranocchiare e lo condivide con gli altri. Questo incontro di formazione è aperto, per motivi organizzativi, esclusivamente a quanti fanno parte del gruppo Kairos o del gruppo Giovani Glbti di Firenze o di questo forum.

INFO> http://kairosfirenze.wordpress.com/ - email: kairosfirenze@yahoo.it
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.12.09

http://www.gionata.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.