NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pontifex

5 partecipanti

Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  Ospite Ven Ago 20, 2010 3:07 pm

Già....
Certo, tra Pontifex e Militia Cristi è una bella lotta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  cinzia Ven Ago 20, 2010 10:52 am

sembra si riferisca alla difesa della purezza della razza ariana.

comunque anche i farisei difendevano la purezza della tradizione giudaica...una forma di fanatismo di cui e` rimasto vittima Gesu` detto il Cristo...
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  Ospite Gio Ago 19, 2010 8:44 pm

A quanto pare, pontifex ha colpito ancora,mietendo questa volta come vittima il grande Elton John,
colpito ed affondato dalle invettive di Mons. Babini ad un mese dalla data del suo concerto in Piazza Duomo a Trani.
“I cattolici farebbero bene a occupare la piazza della Cattedrale per protesta. Incredibile che canti davanti a una chiesa (…) Meglio non nascere che vivere certe esistenze. Oggi i cattolici sono chiamati all’impegno militante e davanti all’omosessualità francamente non se ne può più. Meglio che quella piazza la occupino i sani cattolici piuttosto che i sostenitori del cantante, tra i quali sarebbe facile trovare soggetti dalle tendenze strane.”
Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  WhiteShadow Sab Ago 14, 2010 1:04 pm

Beh, le autorità vaticane nn credo sconfesseranno mai un sito come quello... che invece si permette di screditare pubblicamente altri membri del clero, pechè si vede che gli fa comodo.Pontifex Icon_scratch

Perfortuna esiste la nostra coscienza che adeguatamente formata alla luce del Vangelo ci dice cosa considerare autorevole e cosa no Wink
A tale proposito Lc 9,51-56 in particolare mi sembra una fonte autorevole, e ce ne sono altre. Pontifex Icon_study
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  piccolaluce Ven Ago 13, 2010 6:19 pm

E IO CHE PENSAVO CHE FOSSE UN'AUTOREVOLE FONTE Shocked
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  cinzia Ven Ago 13, 2010 6:05 pm

di siti di questo genere, becero-ultraconservatori pseudo kattolici, che ne sono molti. sono fatti appunto da singoli o gruppuscoli legati ai soliti movimenti che sono rimasti impalati nell'attesa di un Cristo guerriero restauratore temporale in guerra contro i nemici del Regno.

meno li si clicca prima spariscono.

un tempo me la prendevo, ma ora non ci spreco neppure un minuto. e poi l'apologetica e` un genere letterarario che ha gia` fatto il suo tempo, un millennio e mezzo fa.

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  WhiteShadow Ven Ago 13, 2010 2:36 pm

Devo ammettere e fare mea culpa. Anche io mi ero iscritta a pontifex per scrivere commenti critici ma me ne sono pentita:
Primo perchè non riparerei a scrivere e francamente vorrei impiegare il mio tempo in altro modo....
Secondo ha ragione eirene, meglio ignorare questa gente perchè secondo me sono lupi mascherati da agnelli...
Il sito pur dando voce a vescovi emeriti che son sempre quei due o tre (o dovrei dire emerite mummie?) e dichiarandosi difensore del papa con tanto di stemma vaticano, con i suoi toni violenti non rende certo gloria a Dio e non fa del bene alla chiesa cattolica, che con tutte le sue contraddizioni include persone certamente più sensibili e intelligenti.
Il primo e il solo commento che ho postato un mese fa era a un articolo sulla donna, che propagandava una visione medievale e superata, ma forse ancora presente in alcuni ambienti...
Confrontando però quello che diceva questo tizio e l'enciclica di Giovanni Paolo II mulieris dignitatem si possono trarre due conclusioni: o il Papa era un eretico conformatosi al "malcostume dominante", oppure è l'autore dell'articolo ad avere una visione limitata e distorta e quindi a non aver capito una emerita cippalippa.

Questo è solo un esempio di quanto il Papa e la "linea editoriale" di questo sito divergano. Basti pensare alla reazione che hanno avuto in relazione agli scandali sessuali nella chiesa...
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  Eirene Ven Ago 13, 2010 1:48 pm

Eirene ha scritto:
... non condivido la scelta di alcuni utenti di facebook di condividere a go go i link di questo sito per sottolinearne la totale mancanza di umanità e di bestialità

naturalmente c'è un errore madornale di forma in questa frase ma ho postato senza rileggere Razz
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  Eirene Ven Ago 13, 2010 1:46 pm

posso dirvi una cosa?
io conosco quel blog personale (perchè non ha nemmeno il merito di essere chiamato blog di informazione come si auto proclama) ma non ne parlo quasi mai. Pur avendo letto spesso articoli aberranti e (ahimé) commenti ancora peggio. Perché se è una sola persona a pensarla in un modo, pazienza. Quando vedi che sono tante fa un po' male.
In realtà molti si iscrivono al blog solo per contestare i post (come biasimarli).
Tuttavia non condivido la scelta di alcuni utenti di facebook di condividere a go go i link di questo sito per sottolinearne la totale mancanza di umanità e di bestialità e nemmeno tanto l'iniziativa di chi ha aperto gruppi per manifestare il dissenso verso questo sito e i suoi consueti ospiti (che a rotazione son sempre gli stessi). Questo perchè il gestore del portale ha ottenuto ciò che in fondo voleva veramente, "alzare gli ascolti". Non dico che bisogna far finta di niente. Anche se gli strumenti legali non ci vengono direttamente in aiuto (per fortuna non esiste una legge sull'istigazione alla violenza sul web ...perchè per fortuna? perchè probabilmente verrebbe strumentalizzata a seconda del colore del governo), l'articolo 13 della legge del '48, n°47 sulla stampa parla della responsabilità civile in caso di diffamazione.
Bisognerebbe coprire i titolari del sito di querele per diffamazione. In caso contrario si assiste solo a un fuoco incrociato di dichiarazioni violente che confonde le acque quel tanto per non andare avanti sul piano dei diritti civili delle persone, in questo caso degli omosessuali.

Avrete notato che in questo post non ho nominato nemmeno una volta il sito, questo perchè, secondo me il tizio che lo cura (e che non ha una cippa lippa da fare nella vita probabilmente) si passa il tempo a 'cercarsi' su google, cercando nuovi provocatori ai quali rispondere.
Non è triste?
Eirene
Eirene

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : da definire

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  mari Ven Ago 13, 2010 1:21 pm

Non mi era ancora capitato su facebook ma spinta dal tuo post sono andata anch'io a vedere il sito. Direi che è a dir poco inquietante... ma caspita con tutti i problemi che ci sono in giro per il modo questi devono accanirsi così per un bacio tra gay? Per carità tutte le opinioni sono lecite ma penso che ci sia modo e modo di esporle, soprattutto su un blog che può venir letto da molte persone... Direi che siamo ad un passo dalll'istigazione alla violenza e mi sembra comunque che in genere i vari post abbiano un carattere a dir poco intollerante su diversi aspetti della vita sociale.
Non mi è chiaro chi ci è dietro, proverò ad approfondire.

mari

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 57
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Pontifex

Messaggio  piccolaluce Ven Ago 13, 2010 12:11 pm

(SCUSATE IL MAIUSCOLO. TASTIERA PAZZA)

DA QUALCHE GIORNO SU FACEBOOK PUBBLICANO TANTI LINK CHE FANNO RIFERIMENTO A PONTIFEX. SONO ANDATA SUL SITO E SONO RIMASTA MOOOLTO PERPLESSA...QUALCUNO CONOSCE??? COSA NE PENSATE?
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

Pontifex Empty Re: Pontifex

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.