NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

principesse azzurre da guardare

4 partecipanti

Andare in basso

principesse azzurre da guardare Empty principesse azzurre

Messaggio  Rosa_delleAlpi Dom Dic 25, 2011 10:59 pm

WhiteShadow ha scritto:W le ragazze sempliciotte che ancora credono all'amore, colte, divertenti, dolci, poetiche, romantiche e coloro che ancora le apprezzano!!!.
Forse nn sono un pesce fuor d'acqua!

ho pensato la stessa cosa! Very Happy forse siamo una minoranza ma qualcun'altra c'è...

tornando in topic, non avevo mai sentito parlare di questa serie, sembra molto carina I love you
...però quello che prima o poi spero di veder apparire in edicola è un harmony gay o lesbo! sunny
Rosa_delleAlpi
Rosa_delleAlpi

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 37
Località : Trentino Alto Adige

https://www.youtube.com/SunOnOrangeTrees

Torna in alto Andare in basso

principesse azzurre da guardare Empty Re: principesse azzurre da guardare

Messaggio  WhiteShadow Lun Feb 07, 2011 10:27 pm

W le ragazze sempliciotte che ancora credono all'amore, colte, divertenti, dolci, poetiche, romantiche e coloro che ancora le apprezzano!!!.

Forse nn sono un pesce fuor d'acqua!

Grazie cinzia per la recensione. Quando avrò vosglia di imbattermi in un po di letteratura di genere l'andrò a ricercare.
WhiteShadow
WhiteShadow

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

principesse azzurre da guardare Empty Re: principesse azzurre da guardare

Messaggio  cinzia Gio Gen 20, 2011 7:04 pm

oh oh mi fai arrossire Embarassed

allora te lo porto alla prossima volta che ci vediamo, presenti le consorti ovviamente... Very Happy
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

principesse azzurre da guardare Empty Re: principesse azzurre da guardare

Messaggio  anita Gio Gen 20, 2011 6:51 pm

cultura, umorismo, dolcezza, poesia, romanticismo... se non fossi già impegnata (e tu pure) ti farei la corte Wink

Ho letto uno o due di principesse azzurre, nel periodo in cui divoravo di tutto sul genere e poiché era davvero proprio tutto, alla fine non mi è rimasto niente... potrei provare anch'io a riassaporare qualche letturina... magari me lo passi Smile
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

principesse azzurre da guardare Empty principesse azzurre da guardare

Messaggio  cinzia Mer Gen 19, 2011 6:53 pm

Mi sono divertita a leggere l'ultimo uscito di principesse azzurre, le raccolte di racconti lesbici curate da delia vaccarello per gli oscar mondadori, ultima serie dal titolo 'principesse azzurre da guardare'.

Era da tempo, forse da anni, che non leggevo piu` letteratura esplicitamente lesbica e devo ammettere che, dopo lunghi anni di diffidenza, dettati oltre che da un falso senso di cio` che e` bene e cio` che e` male, anche dal fatto di non aver mai incrociato bella scrittura che non fosse anche triste scrittura. Sono veramente stanca di rappresentazioni tragiche dell'omosessualita` femminile, come sono nauseata da tanta presunta arte scrittoria o cinematrografica che rappresenta un mondo lesbico puttaniere e ossesssivamente legato al binomio sesso & sfiga. Tanto da arrivare a chiedermi se, per dilettare le ragazze sempliciotte come me, che superati i 40 credono ancora nell'amore, quello bello che sa di felicita`, non fosse il caso di mettermi a scrivere io stessa qualcosa di piu` aderente alla relta` di molte come me.

Cosi`, forse solo per curiosita` e senza molte aspettative, ho preso in mano questo libretto e in due sere me lo sono divorato. pronta pero` a reperire anche quelli precedenti, le varie principesse azzurre 1, 2, 3 che sono succedute nel giro di non molti anni.

I racconti sono vari, di vario tono, stile, spessore, alcune belli, altri meno, alcuni drammatici, altri sorridenti, certamente si respira un'aria nuova. Si sono aperte delle finestre al sole che prima si pensavano sbarrate, murate. L'amore di due donne non e` piu` solo passione feroce, drammatica, fragile, ma piu` spesso progetto possibile, sfida per un futuro nostro piu` vero, migliore; l'erotismo e` bellezza, comunicazione, strumento di eccezionale efficacia per scoprire se` e l'altra e, perche` no, leva per reindirizzarsi verso percorsi di vita migliori e piu` autentici.

Cosi` assaporando tra le righe il gusto della vita vissuta, si passa una serata con le donne dell'arcilesbica che festeggiano il decennale, si vive un'avventura veloce, capace pero` di risvegliare verita` sopita del nostro essere, si percorrono come in sogno millenni di storia che portano una ragazza qualsiasi di oggi ad affrontare con serena positivita` la propria vita di omosessuale, si ripercorre il dramma di un rapporto ferito con la propria madre per trovare la forza adulta di interrompere la catena che ancora ci lega al suo non amore,...

Sfogliando le pagine con moderata rapidita`, mi accorgo che e` l'una di notte, ora di dormire. mando un bacio via sms a Vivi, immaginando la sua figura avvoltolata nel piumino, e spengo la luce, certa di che non saremo mai piu` sole, che siamo una forza, che e` giunto il nostro kairos e dobbiamo fare la nostra parte, proprio a partire dall'amore.
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

principesse azzurre da guardare Empty Re: principesse azzurre da guardare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.