Richiesta di preghiera
+5
cinzia
vivi
roberta65
piccolaluce
Rosa Elena
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Richiesta di preghiera
un pò in ritardo ma volevo esprimere anch'io il mio sostegno... concordo con Vivi..ciò che ci hai scritto mi sembra più che buono per rompere il ghiaccio.. ..sei una forza vai tranquilla...
conta sulla mia preghiera.
conta sulla mia preghiera.
Betty- Messaggi : 446
Ragazze, siete stupende e mi avete commosso...poche idee ma, in compenso, una sensazione di grande pace e serenità...un abbraccio a tutte...
Rosa Elena- Messaggi : 149
Spero che a quest'ora tu abbia trovto le parole, Rosa Elena... comunque conta sul mio pensiero.
anita- Messaggi : 834
sarai nelle mie preghiere
hope- Messaggi : 123
...la mia vorrebbe essere una presenza più partecipata, in mancanza sappi che ti sostengo portando nel cuore la tua richiesta.
Un abbraccio, vera.W
Un abbraccio, vera.W
vera- Messaggi : 63
siamo con te.
e non solo in questa occasione, non meno importante delle altre visto che e` nella tua chiesa che darai testimonianza.
siamo con te sempre, perche` sappiamo che il tuo impegno e` per tutte noi, e perche` anche quando siamo noi a testimoniare, lo facciamo in comunione e spronate da persone come te, che della testimonianza pubblica hanno fatto un elemento della propria vocazione.
quindi
e non solo in questa occasione, non meno importante delle altre visto che e` nella tua chiesa che darai testimonianza.
siamo con te sempre, perche` sappiamo che il tuo impegno e` per tutte noi, e perche` anche quando siamo noi a testimoniare, lo facciamo in comunione e spronate da persone come te, che della testimonianza pubblica hanno fatto un elemento della propria vocazione.
quindi
cinzia- Messaggi : 1255
ci sono.....non pensi che quello che hai detto a noi esprimendo anche la tua paura per questo incontro non è altro che l'inizio della tua testimonianza??'
vivi- Messaggi : 380
ci sono
Ti sono vicina anch'io... ciaoo!!
roberta65- Messaggi : 110
CONTACI
piccolaluce- Messaggi : 698
Richiesta di preghiera
Domenica sarò a Bologna, a dare la mia testimonianza di lesbica credente nella chiesa valdese di quel capoluogo. Il pastore, gentilissimo, mi scrive che la comunità è composita, costituita da circa venti etnie diverse. Non sono nuova alle conferenze. Roma, Pinerolo, Firenze, Trapani, una città dopo l'altra, un chilometro dietro l'altro. In treno, aereo, macchina e autobus. Ho parlato alla radio e in televisione, non sempre davanti a gente disposta alla comprensione, ho rilasciato interviste ai giornali. Posso dire di averle date e posso dire di averle prese. Senza particolare disperazione, se non la certezza della presenza di Dio al mio fianco. Sempre e comunque. Anche quando parlai davanti al Sinodo in agosto, con circa trecento persone che mi puntavano gli occhi addosso e sentii improvvisamente che mi mancava il fiato, non ricordavo più nulla di ciò che dovevo dire. A Bologna, non andrò da sola, mi accompagna una pastora, a me carissima, che mi ha salvato la vita. E' una buona compagna, cadi sempre in piedi con lei. E tuttavia l'idea di rendere una testimonianza diretta, scavata sulla mia pelle, d'un tratto mi consuma. Improvvisamente, mentre preparo il mio discorso per l'incontro, , centinaia di esperienze si intrecciano nella mia mente. L'amica a cui non fu permesso di andare al funerale della sua compagna di venti anni di vita nè di assisterla durante la malattia per colpa della famiglia della partner, l'amico che ha perduto il posto di insegnante di religione perchè scoprirono, pedinandolo, che andava ai gay pride ed oggi è cassiere in un supermercato, l'amico spagnolo che dovette lasciare la chiesa battista dove era cresciuto e aveva fondato un coro di ottanta elementi perchè voleva vivere chiaramente la sua omosessualità. Non si tratta di disperazione, conosco altrettanti esempi di gay e lesbiche che vivono felicemente la loro vita di credenti. Vorrei, ecco, che pregaste per me domenica, perchè Dio mi sappia suggerire ciò che devo dire non per ottenere la compassione di chi mi ascolta, ma per aprire i loro cuori alla comprensione e alla riconciliazione. Non vado lì per mendicare. Vado lì per spiegare perche benedire l'amore di due lesbiche o di due gay è benedire Dio. E tuttavia, neppure una parola, da ben due ore, mi viene in mente. Panico da pagina bianca. Credo molto nel valore della preghiera, sebbene lo abbia scoperto da poco. Sono certa che le vostre preghiere mi aiuteranno.
Baci
Baci
Rosa Elena- Messaggi : 149
Argomenti simili
» Preghiera di uno che si è perso, e dunque, a dirla tutta, preghiera per me (Alessandro Baricco)
» a grande richiesta...
» una preghiera
» strumenti di preghiera e formazione
» preghiera per la pace
» a grande richiesta...
» una preghiera
» strumenti di preghiera e formazione
» preghiera per la pace
Pagina 1 di 1