NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta di preghiera

+5
cinzia
vivi
roberta65
piccolaluce
Rosa Elena
9 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  Betty Sab Mar 19, 2011 2:26 pm

un pò in ritardo ma volevo esprimere anch'io il mio sostegno... cheers concordo con Vivi..ciò che ci hai scritto mi sembra più che buono per rompere il ghiaccio.. flower ..sei una forza vai tranquilla... Very Happy
conta sulla mia preghiera.
Betty
Betty

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  Rosa Elena Ven Mar 18, 2011 10:39 pm

Ragazze, siete stupende e mi avete commosso...poche idee ma, in compenso, una sensazione di grande pace e serenità...un abbraccio a tutte...
Rosa Elena
Rosa Elena

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  anita Ven Mar 18, 2011 7:49 pm

Spero che a quest'ora tu abbia trovto le parole, Rosa Elena... comunque conta sul mio pensiero. Smile
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  hope Ven Mar 18, 2011 5:56 pm

sarai nelle mie preghiere sunny
hope
hope

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  vera Ven Mar 18, 2011 4:50 pm

...la mia vorrebbe essere una presenza più partecipata, in mancanza sappi che ti sostengo portando nel cuore la tua richiesta.

Un abbraccio, vera.W
vera
vera

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 53
Località : sicula

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  cinzia Ven Mar 18, 2011 3:57 pm

siamo con te.

e non solo in questa occasione, non meno importante delle altre visto che e` nella tua chiesa che darai testimonianza.
siamo con te sempre, perche` sappiamo che il tuo impegno e` per tutte noi, e perche` anche quando siamo noi a testimoniare, lo facciamo in comunione e spronate da persone come te, che della testimonianza pubblica hanno fatto un elemento della propria vocazione.

quindi cheers
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  vivi Ven Mar 18, 2011 3:31 pm

ci sono.....non pensi che quello che hai detto a noi esprimendo anche la tua paura per questo incontro non è altro che l'inizio della tua testimonianza??'
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty ci sono

Messaggio  roberta65 Ven Mar 18, 2011 1:18 pm

Ti sono vicina anch'io... ciaoo!!
roberta65
roberta65

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  piccolaluce Ven Mar 18, 2011 10:55 am

CONTACI
piccolaluce
piccolaluce

Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Richiesta di preghiera

Messaggio  Rosa Elena Ven Mar 18, 2011 10:48 am

Domenica sarò a Bologna, a dare la mia testimonianza di lesbica credente nella chiesa valdese di quel capoluogo. Il pastore, gentilissimo, mi scrive che la comunità è composita, costituita da circa venti etnie diverse. Non sono nuova alle conferenze. Roma, Pinerolo, Firenze, Trapani, una città dopo l'altra, un chilometro dietro l'altro. In treno, aereo, macchina e autobus. Ho parlato alla radio e in televisione, non sempre davanti a gente disposta alla comprensione, ho rilasciato interviste ai giornali. Posso dire di averle date e posso dire di averle prese. Senza particolare disperazione, se non la certezza della presenza di Dio al mio fianco. Sempre e comunque. Anche quando parlai davanti al Sinodo in agosto, con circa trecento persone che mi puntavano gli occhi addosso e sentii improvvisamente che mi mancava il fiato, non ricordavo più nulla di ciò che dovevo dire. A Bologna, non andrò da sola, mi accompagna una pastora, a me carissima, che mi ha salvato la vita. E' una buona compagna, cadi sempre in piedi con lei. E tuttavia l'idea di rendere una testimonianza diretta, scavata sulla mia pelle, d'un tratto mi consuma. Improvvisamente, mentre preparo il mio discorso per l'incontro, , centinaia di esperienze si intrecciano nella mia mente. L'amica a cui non fu permesso di andare al funerale della sua compagna di venti anni di vita nè di assisterla durante la malattia per colpa della famiglia della partner, l'amico che ha perduto il posto di insegnante di religione perchè scoprirono, pedinandolo, che andava ai gay pride ed oggi è cassiere in un supermercato, l'amico spagnolo che dovette lasciare la chiesa battista dove era cresciuto e aveva fondato un coro di ottanta elementi perchè voleva vivere chiaramente la sua omosessualità. Non si tratta di disperazione, conosco altrettanti esempi di gay e lesbiche che vivono felicemente la loro vita di credenti. Vorrei, ecco, che pregaste per me domenica, perchè Dio mi sappia suggerire ciò che devo dire non per ottenere la compassione di chi mi ascolta, ma per aprire i loro cuori alla comprensione e alla riconciliazione. Non vado lì per mendicare. Vado lì per spiegare perche benedire l'amore di due lesbiche o di due gay è benedire Dio. E tuttavia, neppure una parola, da ben due ore, mi viene in mente. Panico da pagina bianca. Credo molto nel valore della preghiera, sebbene lo abbia scoperto da poco. Sono certa che le vostre preghiere mi aiuteranno.

Baci
Rosa Elena
Rosa Elena

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di preghiera Empty Re: Richiesta di preghiera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.