NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La ricerca continua...

2 partecipanti

Andare in basso

La ricerca continua... Empty Grazie...

Messaggio  mahamata Mer Lug 06, 2011 3:33 pm

Ciao! Mille grazie per il sostegno... Mi auguro che arrivino tante altre testimonianze di padri e di madri. Quella di mamma Daniela è stata strepitosa! E sono lieta che quella ragazza abbia trovato la forza (quanta ce ne vuole!) per aprirsi al mondo. E i auguro anche che il libro-inchiesta contribuisca a far fare questo piccolo passo a tante altre persone. Un abbraccio ed un carissimo saluto a voi!

Lidia
mahamata
mahamata

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 59
Località : genova

http://lidiaborghi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La ricerca continua... Empty Re: La ricerca continua...

Messaggio  Roka Mer Lug 06, 2011 12:13 am

Ciao Lidia,
brava bellissimo progetto cheers speriamo che le testimonianze dei genitori possano aiutare anche tutti quei genitori che purtoppo non accettano ancora i propri figli per la loro omosessualità...più esperienze apportiamo più riusciremo un giorno a vivere il nostro amore pienamente sia in famiglia che fuori dalle mura di casa senza doversi sentire a disagio...
sai dopo la testimonianza mia mamma ha deciso di raccontare questa esperienza nel suo gruppo buddista...e sai che coincidenza?(anche se io credo che nulla avvenga per caso)una ragazza ha trovato la forza di aprirsi e di rivelare la propria omosessualità...bellissima cosa...a volte basta un nostro piccolo passo perchè altri si possano avvicinare senza paura e con libertà!
un carissimo saluto grazie baci cheers
Roka
Roka

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.05.10

Torna in alto Andare in basso

La ricerca continua... Empty La ricerca continua...

Messaggio  mahamata Mar Lug 05, 2011 6:48 pm

Buona sera! Come alcune di voi avranno saputo, la prima indagine italiana riguardante i famigliari cristiani di persone LGBT è conclusa (le volontarie ed i volontari di Progetto Gionata la stanno pubblicando a pezzi nella sezione "Genitori e figli") e sta raggiungendo molta della stampa nazionale; vi annuncio che sto partendo per una nuova avventura! Mi sono giunte tante testimonianze di madri e padri e, dal momento che, presto, da questo primo reportage verrà fuori un libro-inchiesta, vi rinnovo l'invito già lanciato in precedenza dalle pagine elettroniche di questo forum: se alcune di voi hanno i genitori disposti a lasciarmi una loro testimonianza, anche anonima, sul rapporto che hanno con una chiesa cattolica poco inclusiva delle persone LGBT, possono scrivermi al mio indirizzo di e-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Lo scopo del libro-inchiesta sarà quello di dar voce ad un numero sempre più grande di famigliari, in modo che l'opinione pubblica possa infine mutare il suo pre-giudizio nei nostri confronti. I tempi sono maturi per contribuire ad abbattere questa ondata omofobica - anche religiosa - che sta minando il tessuto sociale del nostro Paese e, per fare ciò, occorrono sempre più voci dirette, che diano testimonianza di come i famigliari di persone LGBT stiano lavorando, spesso nel silenzio, per abbattere tutti i muri, anche religiosi, che ci separano da un'inclusione piena, a partire dai diritti civili che lo stato italiano ci sta negando da troppo tempo.
Sentitevi libere di chiedermi tutto ciò che volete ed io sarò a vostra disposizione, anche con alcune domande di base, al fine di aiutare i vostri genitori a raccontarsi.
Un caro saluto a voi!

Lidia
study
mahamata
mahamata

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 59
Località : genova

http://lidiaborghi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La ricerca continua... Empty Re: La ricerca continua...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.