NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali'

4 partecipanti

Andare in basso

Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali' Empty Re: Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali'

Messaggio  Giovannadarco Mer Mar 03, 2010 5:39 pm

Anna ha scritto:Ho letto l'articolo di "Repubblica" e ne prendo atto,ma io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno e a non perdere la speranza.
Ciao a tutte Anna


Mi associo Wink

E' anche il mio atteggiamento. Ho tratto ispirazione da ciò che diceva Papa Giovanni XXIII,ossia che il cristiano deve essere ottimista,perchè "non si è mai visto un pessimista che abbia combinato qualcosa di buono!" e perché "l'ottimismo è intrinseco al Cristianesimo".
Giovannadarco
Giovannadarco

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.01.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali' Empty Re: Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali'

Messaggio  Anna Mar Mar 02, 2010 5:06 pm

Ho letto l'articolo di "Repubblica" e ne prendo atto,ma io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno e a non perdere la speranza.
Ciao a tutte Anna
Anna
Anna

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 57
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali' Empty Re: Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali'

Messaggio  oceanoblu Mar Mar 02, 2010 1:08 am

se proprio vogliamo dirla tutta.... Crying or Very sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oceanoblu

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.01.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali' Empty Re: Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali'

Messaggio  Anna Lun Mar 01, 2010 10:11 pm

Ciao a tutte,
è stato un sollievo e fonte per me di gioia leggere le affermazioni di monsignor Casale.
Finalmente da un rappresentante della Chiesa cattolica non una condanna,non un rifiuto,ma un augurio,il più bello che si possa fare ad una coppia.
Questo mi stimola ad andare avanti e ad essere sempre più certa delle mie convinzioni, e a non rinunciare a sentirmi parte di questa Chiesa nonostante tutto e tutti.
Anna
Anna
Anna

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 57
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali' Empty Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali'

Messaggio  Admin Lun Mar 01, 2010 2:41 am

Lancio dell'Adnkronos tratto da Libero del 27 febbraio 2010

"Non mettiamo cancelli di chiusura nei confronti delle coppie omosessuali". A ragionare in questo modo, con parole di apertura nei confronti delle coppie gay che progettano una vita insieme e' un vescovo.
Interpellato dall'ADNKRONOS a proposito del matrimonio simbolico che avverra' oggi (27 febbraio 2010) tra due ragazze torinesi alla presenza del sindaco Sergio Chiamparino, monsignor Giuseppe Casale, vescovo emerito di Foggia, afferma: "nei confronti di queste persone che vivono l'omosessualita' non bisogna lanciare anatemi. Che vivano la loro vita di relazione nel migliore dei modi possibili".

Leggi tutto su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 27.12.09

http://www.gionata.org/

Torna in alto Andare in basso

Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali' Empty Re: Coppie di fatto: mons. Casale, Vescovo di foggia, dice 'No a chiusure nei confronti delle coppie omosessuali'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.