NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

+7
peanut
volo d'angelo
kiaretta
vivi
cinzia
anita
joy
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  peanut Gio Ago 23, 2012 7:28 pm

Ormai è sicuro le mie prossime vacanze, cara kiaretta, ti chiederò una bibliografia anche perchè mi pare che i libri che proponi siano tutti a lieto fine, proprio il mio genere Very Happy
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  kiaretta Gio Ago 23, 2012 3:15 pm

volo d'angelo la tua ultima affermazione mi è piaciuta!!! Very Happy ... cara Peanut a proposito di ciò che hai scritto in precedenza dell'invidia sui maschietti ti cito una frase di un libro che ha per protagonista una donna lesbica"Da sempre amavo le donne.Fra me e l'uomo c'era la simpatia e la rivalità di chi desidera la stessa cosa" . Questo libro si intitola "Se davvero fossi nata" e l'autore anche in questo caso è un uomo ossia Franco Ferrucci, inoltre la protagonista si innamora di julia una donna bellissima e ambita dagli uomini ma che invece sceglierà proprio lei ! Very Happy,ti consiglio di leggerlo. Cara Shanti ho 22 anni ma non temo alcun confronto puoi colpire quanto vuoi anzi più mi colpisci più fai crescere in me la voglia di esprimermi ... Volevo scrivere qualcosa in più su come la penso su gli uomini ma con molto piacere noto che molte di voi hanno scritto ciò che penso con parole che non potevano essere migliori Surprised
kiaretta
kiaretta

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 34
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  volo d'angelo Gio Ago 23, 2012 11:25 am

più conosco le donne... più amo gli uomini Smile
volo d'angelo
volo d'angelo

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  cinzia Gio Ago 23, 2012 10:25 am

se non ci fossero gli uomini, in montagna piu` che passeggiate con polenta finale non farei Very Happy
grazie agli uomini posso sciare scalare e fare escursioni massacranti, come piace a me!!!

scherzi a parte, condivido appieno la necessita` di avere momenti esclusivamente nostri, di noi donne.
nello stesso tempo, occorrono momenti di confronto con gli uomini. per crescere noi e per aiutare loro a crescere.

cosi` come e` cosa buona e giusta fare rete e amicizia tra noi gay e lesbiche, ma nello stesso tempo stare con gli etero e condividere anche il loro punto di vista.

posizione qualunquista o tentativo di tenere insieme una visione molteplice del mondo?

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  joy Gio Ago 23, 2012 12:34 am

grazie a tutte voi per la partecipazione .....per cause di forza maggiore sono in una baraccopoli senza tv e il tempo serale si apre a mille possibilità compresa la lettura, cercherò di trovare sia l'uno che l'altro libro (leggerò senza alcun preconcetto) e proverò a tirar giu' una bozza per iniziare questo nuovo progetto...l'dea è di aprire un varco nei classici autori (tipo oscar wilde) e aprire una sessione lez che è praticamente inesistente.

per quanto riguarda il Separatismo penso che l'argomento sia talmente vasto da riempire pagine e pagine di trattati senza considerare che , come spesso accade per altri movimenti , è in continua evoluzione e sottolineo MENO MALE.

Vorrei, senza voler ledere la sensibilità di alcuno , comunicarvi una mia piccola esperienza personale, tempo addietro partecipai ad un convegno esperienziale misto a tematica gay (un full immersion di tre giorni con incontri sia pratici che teorici con persone unicamente omosessuali)e mi son trovata a confrontarmi con diverse visioni del mondo osservato sia da occhi maschili e femminili (evidenzio sopratutto il fatto che il maggior confronto è stato fra noi donne dato che ognuna di noi aveva un modo suo di vedere le cose ) comunque per finire , al termine del tutto , abbiamo riportato le nostre impressioni e sono rimasta particolarmente colpita da una mia vicina di posto , parliamo di una donna navigata nel mondo lesbico impegnata sia politicamente che socialmente nel mondo lesbico e dichiaratamente separatista, che con una tranquillità soave e pacata ha ringraziato buona parte dei maschietti presenti perchè ognuno di loro (in maniera diversa)gli avevano fatto riscoprire (in questi tre giorni )la propria femminilità perduta.

Detto da una separatista era quasi una eresia ma rammento ancora con tenerezza quel momento e ringrazio ancora quella donna che ha rimesso in discussione parte delle sue fermezze per far spazio a nuove mentalità in continuo cambiamento che ogni giorno ci coinvolge .
Lei tuttora continua la sua lotta per far sentire un eco femminile in un mondo prevalentemente maschile ma sò che ha modificato parte del suo programma per accogliere nuove visioni.

C'è ancora molta strada da fare ma indubbiamente siamo in un kairos di cambiamenti.

grazie
joy
joy

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 112
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  anita Gio Ago 23, 2012 12:15 am

Oh bene finalmente si parla di uomini .... Cominciavo a pensare che questo fosse un forum di lesbiche Wink
Io adoro gli uomini, i miei migliori amici sono uomini, molto spesso ho trovato maggiore accoglienza e disponibilità di ascolto nei maschietti, così come altrettanto spesso ho raccolto le loro storie e le loro esperienze emotive in una consegna di totale fiducia. No, non credo davvero di essere una separatista e sono d'accordo con kiaretta quando dice che saremmo davvero più povere senza il punto di vista maschile sulle questioni del mondo.
Sono prontissima a gridare W le donne, ma nel mio universo preferisco sapere che ci sono anche gli uomini.
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  annamaria Mer Ago 22, 2012 10:24 pm

Comunque se fossi una lettrice di romanzi io lo leggerei, ci sono grandi registi e sceneggiatori che hanno messo in scena personaggi di donne descritti con una veridicità unica.
[/quote]



...e ci sono tanti scrittori, che nascondono la loro vera natura dietro l'inchiostro nero!!

cheers cheers cheers
annamaria
annamaria

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 61
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  peanut Mer Ago 22, 2012 10:14 pm

nooo kiaretta è forte nn si spaventa...

Shanti il bello è che abbiamo scritto il post praticamente in contemporanea Smile

in realtà a me gli uomini piacciono, forse sono un po' invidiosa perchè gliene vanno dritte talmente tante con donne meravigliose a cui io nn posso neanche aspirare lontanamente... è una questione di numeri il mondo è pieno di etero! E nn si rendono neanche conto della fortuna che hanno e poi magari sprecano grandi occasioni perchè preferiscono passare da "fiore in fiore"

Comunque se fossi una lettrice di romanzi io lo leggerei, ci sono grandi registi e sceneggiatori che hanno messo in scena personaggi di donne descritti con una veridicità unica.
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty re

Messaggio  SHANTI Mer Ago 22, 2012 9:24 pm

cinzia ha scritto: affraid

cosi` mi spaventate la Kiaretta!!!

affraid

meno male che vi conosce dal vivo. ma ci pensate, e` capitato di rado che una noemina si sia iscritta dopo che gia` aveva conoscuto alcune di noi!

Ma dai!!!!! Mica avra` paura di una tenerissima Shanti?
Pero` a me gli uomini mi piacciono proprio poco Laughing Laughing Laughing anzi voto per un matriarcato o una comunita` di amazzoni Wink
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  volo d'angelo Mer Ago 22, 2012 8:40 pm

eh già cinziotta... di solito scappano...ahahahahahaha
volo d'angelo
volo d'angelo

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  cinzia Mer Ago 22, 2012 6:29 pm

affraid

cosi` mi spaventate la Kiaretta!!!

affraid

meno male che vi conosce dal vivo. ma ci pensate, e` capitato di rado che una noemina si sia iscritta dopo che gia` aveva conoscuto alcune di noi!
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty re

Messaggio  SHANTI Mer Ago 22, 2012 4:08 pm

cheers cheers cheers cheers e` una ovazione per Peanut Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  peanut Mer Ago 22, 2012 1:40 pm

chiaretta stai serena...

nn so se sono separatista, ma una cosa che sto scoprendo sempre di più è che sostanzialmente viviamo in un mondo creato da uomini, arte, musica, religione, letteratura, design, approccio scientifico e nn perchè noi nn siamo altrettanto brave, ma perche nella storia nn ci è mai stata data la possibilità di contribuire o meglio se contribuiamo lo facciamo con dei parametri che comunque nn sono stati creati da donne. Noi ci adattiamo alla grande, ci adattiamo come un mancino a vivere in un mondo di destrimani, mi verrebbero paragoni anche più forti ma mi fermo, nn voglio scatenare una discussione. Quando dicono "eh ma voi donne avete una marcia in più" questo è dettato unicamente dal fatto che ci dobbiamo adattare in continuazione a situazioni, ad uno stile di vita, a ragionamenti che nn sono per noi naturali. Noi avremmo fatto un altra matematica per la rappresentazione della realtà, un'altra musica, altri strumenti, altre macchine, un'altra medicina, un'altro stile di vita. Nn c'è meglio o peggio ma solo diverso. Nn chiedetemi dettagli nn posso supporre cose che sarebbero dovute prodursi naturalmente in generazioni.
Nel mio lavoro è un dato di fatto scontato che una alterazione anatomica porta a modificazioni più o meno macroscopiche a tutti i livelli della psicoemotività, intendendo quindi anche di approccio alla vita al mondo alle relazioni ecc. Ora siamo abbastanza diversi fisicamente tra uomini e donne mi pare chiaro. Senza fare classifiche su chi è meglio o peggio guardiamo le cose in modo diverso e questa è la bellezza di questo mondo. Ma un uomo potrà intuire solo razionalmente e con uno slancio empatico cosa prova, sente e vive una donna per il semplice fatto che lui è diverso, lo stesso vale per noi donne nei confronti dei maschietti. Passatemi il paragone un po' forte: è come quando io entro in empatia con un paziente neuroleso, posso cercare di capirlo con le conosenze e con l'empatia, ma nn saprò mai realmente cosa sta provando impossibile, un altro cervello, un altro corpo, un' altra psiche

AHH nn ho più tempo (per vostra fortuna) scappo al lavoro!
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  SHANTI Mer Ago 22, 2012 1:38 pm

cinzia ha scritto:Kiaretta prepara lo scudo .... Very Happy



Tranquilla Cinzia!!!! Vista la giovane eta` di Kiaretta non colpiro`..... Laughing Laughing Laughing

Non vedo come un uomo che e` completamente diverso da una donna, fisicamente, psicologicamente, geneticamente, per vissuto storico, per considerazione sociale ecc., possa rappresentare il mio mondo, i miei pensieri, i miei desideri, le mie ansie, i miei amori. Non vorrei che come al solito sia un impossessarsi di qualcosa che non gli appartiene ma li intriga enormemente.....
E se invece lo avesse scritto una donna e lui lo avesse firmato solamente Evil or Very Mad ?
Scherzo ovviamente, ma non sarebbe la prima volta che un uomo abbia usurpato l`intelligenza di una donna appropriandosene e spacciandola per sua. Un esempio? Rodin e Camille Claudel Evil or Very Mad
A proposito di separatismo..... Cool Cool Cool
Comunque Kiaretta, per secoli le donne sono state (e sono ancora purtroppo in moti luoghi della terra) vittime del patriarcato anche clericale, e il mondo maschile lo posso vedere, leggere, studiare in ogni istante della mia vita per cui preferisco dare voce ad un mondo al femminile che sarebbe senz`altro migliore flower flower
Con il piu` profondo rispetto per le tue idee sunny sunny sunny


Ultima modifica di SHANTI il Mer Ago 22, 2012 1:44 pm - modificato 1 volta.
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  kiaretta Mer Ago 22, 2012 12:09 pm

Cinzia leggendo alcuni argomenti del forum ho notato la presenza di alcune separatiste quindi la mia risposta alla domanda di Peanut voleva essere anche un modo per esprimere il mio punto di vista in merito a questa cosa Very Happy ...E' chiaro che a Peanut è riferita solo la prima parte del mio messaggio quella in cui confermo che si tratta di un autore maschile e che l'argomento trattato è a tematica lesbica...Fermo restando che non intendevo giudicare o offendere nessuna !!! Smile
kiaretta
kiaretta

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 34
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  anita Mer Ago 22, 2012 10:45 am

vivi ha scritto:Scus An... ma l'autrice dei gialli?
Autrice Sandra scoppettone, casa editrice E/O.
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  cinzia Mer Ago 22, 2012 10:44 am

Kiaretta prepara lo scudo .... Very Happy

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  kiaretta Mer Ago 22, 2012 1:57 am

Si è scritto da un uomo ed è a tematica lesbica Smile ... Non bisogna sorprendersi del fatto che sia stato proprio un uomo a scriverlo...Io trovo che gli uomini siano delle persone meravigliose proprio come noi donne e che talvolta come nel caso di questo autore siano assolutamente in grado di descrivere l'universo femminile perchè in quanto esseri umani sono dotati di una grande sensibilità ....Anzi colgo l'occasione di consigliare caldamente questo libro a tutte coloro che si definiscono separatiste perché ritengo che sia veramente riduttivo vedere il mondo solo da un punto di vista femminile,se c'è una cosa di cui sono convinta è che l'osservare le cose solo da un punto di vista di sicuro ci fa perdere di vista qualcosa di importante...
kiaretta
kiaretta

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 34
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  peanut Mer Ago 22, 2012 12:33 am

invece per me srebbe ottimo! romantico con bel finale!

ma è scritto da un uomo sicuri che sia a temetica lez?
peanut
peanut

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.08.11
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  volo d'angelo Mar Ago 21, 2012 10:15 pm

grazie kiaretta... ora so che non lo leggerò Razz
volo d'angelo
volo d'angelo

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  kiaretta Mar Ago 21, 2012 6:24 pm

Io ho letto un libro bellissimo che si chiama "LE MILLE BOCCHE DELLA NOSTRA SETE" di Guido Conti. E' davvero bello e soprattutto è intriso di poesia e con un finale stupendo... Cito un piccolo pezzo tratto da questo libro "Tu sei nei miei pensieri e lì nessuno ti può toccare.Non so come farò questo inverno.L'inverno mi fa paura. Ho paura di aver perso anche la felicità della neve come ho perso l'infanzia in collegio.Tu sei il sasso che ha infranto il vetro".... Garantisco che il finale è davvero bello...Smile
kiaretta
kiaretta

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 34
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  cinzia Mar Ago 21, 2012 6:07 pm

chi? patricia highsmith?
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  vivi Mar Ago 21, 2012 5:24 pm

Scus An... ma l'autrice dei gialli?
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  cinzia Lun Ago 20, 2012 11:28 am

sottoscrivo anita per la winterson

io ho letto i vari racconti delle principesse azzurre, alcuni sono molto carini, sono una risorsa locale, andrebbero bene. ma alcuni invece sono decisamente brutti. si potrebbe farne una una selezione?
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  anita Gio Ago 16, 2012 10:12 pm

Mi vengono in mente quelli della Janette Winterson, non sono molto lunghi, sono a tema, sono contemporanei, devo pensare quale sia quello più allegro però.
Oppure ci sono i fantastici gialli della Sandra Scoppettone, con la protagonista che è un'investigatrice privata lesbica, che vive con la sua compagna psicologa. Ogni volume alterna un caso da risolvere alle vicende personali della coppia. Io li ho amati molto Smile
E' molto bella l'idea degli audiolibri per le sorelle non vedenti Smile
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro - Pagina 2 Empty Re: alla ricerca di un libro lesbico da trasformare in audiolibro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.