NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una preghiera per Thomas

2 partecipanti

Andare in basso

Una preghiera per Thomas Empty Arrivederci, THOMAS

Messaggio  B.L.R. Eglantyn Mar Set 14, 2010 10:38 pm

CiaoThomas, proteggi mamma, papà e Ania!


Quattro giorni di agonia non sono bastati a Thomas Casarotto per sopravvivere alle contusioni riportate nella caduta che lo ha coinvolto nel corso della terza tappa del Giro del Friuli dilettanti; ferite mortali che hanno stroncato la vita di un ragazzo straordinario e di una delle più belle speranze del ciclismo italiano.


Un tremendo lutto ha strappato all'affetto del gruppo della Generali -Uc Arcobaleno Mestre il sorriso di Thomas, atleta leale, compagno generoso e amico di tante avventure; il suo ricordo non può lasciare impassibili quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e di condividere con lui tanti e tanti chilometri in sella alle due ruote."Si tratta di una grave perdita che ci lascia sgomenti e senza parole. In questo momento così difficile voglio testimoniare la vicinanza di tutta la squadra alla famiglia Casarotto colpita da un così tremendo lutto; chiedo a tutti di fare sentire il proprio sostegno alla mamma, al papà e alla sorella di Thomas sia in questi momenti così difficili, sia fra qualche giornoq uando i riflettori si spegneranno su questa vicenda perchè Thomas non sia dimenticato." queste le parole del presidente Mauro Flora provato da quattro giorni di snervante attesa.


La decisione di staccare la spina è giunta inesorabile alle 18 circa, al termine di un pomeriggio di osservazione da parte dell'equipe medica dell'ospedale di Udine; in queste ore i medici stanno provvedendo all'espianto degli organi che, nel rispetto della volontà dei genitori, saranno trapiantati nella notte ad altri pazienti che potranno tornare a vivere grazie al dono di Thomas.




CHI ERA THOMAS CASAROTTO:
Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 30 dicembre, Thomas, che si era messo in luce tra gli juniores conquistando alcune tra le più belle gare del calendario di categoria con la maglia della SchioUtensilnord; risultati importanti che lo avevano portato a debuttare tra i dilettanti con la Zalf Desirèe Fior con cui ha centrato il suo ultimo successo. Era il 5 settembre 2009 e grazie ad un'azione da lontano il ragazzo di Schio (Vi) vinceva a braccia alzate sul traguardo di Villanova di Camposampiero (Pd). Nei mesi invernali il trasferimento alla neo-nata Generali "Thomas era un ragazzo davvero eccezionale, sapeva farsi voler bene da tutti in gruppo e aveva delle doti da autentica promessa" racconta il ds Roberto Zoccarato che confida "Con lui avevamo già parlato dei programmi in vista della prossima stagione e si era dimostrato desideroso di dare il proprio apporto al progetto della Generali."

In questo 2010 Thomas Casarotto, atleta completo capace di essere protagonista soprattutto sui percorsi misti, aveva già ottenuto alcuni piazzamenti anche se era ancora alla ricerca del primo successo stagionale.













DalVangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 3,13-17.

Eppure nessuno è mai salito al cielo, fuorchè il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna». Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui.



Cristo si è lanciato verso di essa come prode che percorre la via (Sal 19, 6): « Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi prima della mia passione» (Lc 22, 15). Ha mangiato la Pasqua, soffrendo la sua passione, quando passò da questo mondo al Padre. Sulla croce mangiò e bevve, si inebriò e si addormentò... Chi potrebbe ormai temere la croce?
B.L.R. Eglantyn
B.L.R. Eglantyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 32
Località : Fratte

http://www.loversbesttime.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una preghiera per Thomas Empty c'è bisogno di un Miracolo!!!!!!!!!!

Messaggio  B.L.R. Eglantyn Sab Set 11, 2010 3:54 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
B.L.R. Eglantyn
B.L.R. Eglantyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 32
Località : Fratte

http://www.loversbesttime.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una preghiera per Thomas Empty Re: Una preghiera per Thomas

Messaggio  B.L.R. Eglantyn Sab Set 11, 2010 3:31 pm

Ragazze, un caso di clamorosa MALAINFORMAZIONE! Tre telegiornali ed il gazzettino che lo danno per morto, invece telefona il suo allenatore ed è ancora vivo! Grave, in coma farmacologico, ma vivo!
Sono rimasta basita appena l'ho saputo! Grazie per le vostre preghiere!
B.L.R. Eglantyn
B.L.R. Eglantyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 32
Località : Fratte

http://www.loversbesttime.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una preghiera per Thomas Empty Mi dispiace

Messaggio  B.L.R. Eglantyn Sab Set 11, 2010 1:09 am

Ragazze, non ce l'ha fatta... Thomas Casarotto è deceduto questa sera. Aveva diciannove anni, come me, ed il pensiero che tutti i suoi sogni si siano infranti contro un'auto mi fa perdere la voglia di vivere. Mi ricorda che quaggiù non siamo altro che carne e respiro. Non siamo niente.



Ho scelto my immortal degli evanescence per dirgli addio. Se vi va, ascoltatela anche voi. Ho pensato che fosse il modo migliore. Non lo conoscevo nemmeno, eppure mi sento malissimo al pensiero che non ci sia più. Addio, Thomas, riposa in pace.
B.L.R. Eglantyn
B.L.R. Eglantyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 32
Località : Fratte

http://www.loversbesttime.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una preghiera per Thomas Empty Re: Una preghiera per Thomas

Messaggio  anita Sab Set 11, 2010 1:07 am

Contaci Sad
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Una preghiera per Thomas Empty Una preghiera per Thomas

Messaggio  B.L.R. Eglantyn Ven Set 10, 2010 11:16 pm

Salve ragazze! Volevo parlarvi di una disgrazia che è capitata proprio oggi... Dovete sapere che mio papà collabora con una società ciclistica veneta ed uno degli atleti, Thomas Casarotto, è stato proprio questa mattina investito da un'auto mentre stava gareggiando. Il fuoristrada lo ha colpito mentre correva molto veloce, quindi non è affatto preso bene. Per soccorrerlo hanno dovuto usare l'elicottero. Ora, non si hanno nè buone notizie nè molte speranze, ma vi chiedo di ricordare questo giovanissimo ragazzo nelle vostre preghiere di oggi e di questa settimana. Grazie.
B.L.R. Eglantyn
B.L.R. Eglantyn

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 32
Località : Fratte

http://www.loversbesttime.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una preghiera per Thomas Empty Re: Una preghiera per Thomas

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.