NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INDOVINA L'INTRUSA

+9
mari
SHANTI
WhiteShadow
hope
sorriso
Rosa Elena
anita
cinzia
vivi
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 7:12 pm

ipazia ha scritto:mi scuso anch'io per l'intromissione.
Del post di Rosa Elena non ho chiara una cosa: perchè l'ironia deve apparire come uno spettacolo privo di contenuto?
non è un modo anche questo per banalizzare le persone?

Era questa la mia domanda...scusate che non sono stata chiara... Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 7:06 pm

mi scuso anch'io per l'intromissione.
Del post di Rosa Elena non ho chiara una cosa: perchè l'ironia deve apparire come uno spettacolo privo di contenuto?
non è un modo anche questo per banalizzare le persone?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Rosa Elena Lun Mar 07, 2011 7:03 pm

Relax scrive: Cosa è stato scritto di proficuo qui dentro da far crescere realmente?

Appunto...E temo non si tratti del topic...


Rosa Elena
Rosa Elena

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 6:30 pm

scusate l'intromissione...

certo non sono stata molto presente in questo periodo ma ogni tanto vi seguo ed ho seguito con interesse tutta la situazione...e leggendo l'intervento di Rosa Elena...mi è sorto un dubbio scratch cui chiedo delucidazioni e spero che qualcuna sia gentile da darmi una spiegazione: Cosa è stato scritto di proficuo qui dentro da far crescere realmente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  sorriso Lun Mar 07, 2011 3:56 pm

Sottoscrivo il pensiero di Rosa
sorriso
sorriso

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  cinzia Lun Mar 07, 2011 3:30 pm

Rosa ha espresso con molta chiarezza la mia idea, e anche quella di Vivi.



cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Rosa Elena Lun Mar 07, 2011 3:26 pm

Non credo ci siano liste di proscrizione in questo forum, se ce ne fossero sarei la prima ad andarmene. Esistono però netiquette. Magari basate sull'implicita idea che non si può banalizzare qualunque tema venga trattato. Molte volte, in questo forum, sentendo il dolore di tante persone si sente l'esigenza di una certa leggerezza. Per lo meno, io la sento e mi auguro ci sia sempre. Invece, di fronte a certi interventi, sento come l'imperativa esigenza di fare zapping, proprio come faccio davanti un canale televisivo che mi propone spettacoli privi di contenuto e mai decisi ad andare in profondità. Poco male, si dirà, puoi sempre spegnere il televisore. Il punto è: perchè devo spegnere io il televisore? O per lo meno,non sarebbe più giusto fare così: una volta cambio io di canale, un'altra volta sia chi interviene nel programma a darsi una regolata?

Baci, spero questo mio intervento non venga preso come una dichiarazione di guerra nè come un attacco personale ad Imma. Mi è stato però chiesto se condivido l'idea di Cinzia, che mi pare sia quella di rispettare la volontà di chi desidera affrontare argomenti in modo proficuo, perché ci sia realmente uno scambio di esperienze, di umanità e di crescita. Se questa è l'dea, che non mi pare nasconda la volontà di buttare fuori nessuna dal forum, la condivido.
Rosa Elena
Rosa Elena

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 1:18 pm

[quote="cinzia"]oppure semplicemente, imma dacci un taglio, dai! in generale, non solo in questo caso.

senza polemica, ma facendomi portavoce del pensiero di molte, con affetto materno nei tuoi confronti e nella immutata speranza di far uscire, finalmente, il meglio di te.

va bene, come volete, ad un anno esatto dal mio ingresso qui dentro,ora ci dò un taglio,anche se non capisco il concetto di "meglio" di una persona, se cioè per voi abbia un valore assoluto, o piuttosto relativo....
Comuque, dato che sono curiosa di sapere chi sono le "molte" che non tollerano il mio modo di essere, ma con le quali sicuramente ho continuato a parlare, ignara del loro reale pensiero, vi posto di seguito in bianco la lista di proscrizione, che vogliate gentilmente firmare solo per farmi vedere alla luce del sole chi siete,dato che, se vi nascondete nell'ombra, non vi si vede granchè.
Tranquille, vi mostro il meglio di me:vi lascerò libere di esprimere il meglio di voi,dato che sinora ho visto il peggio.
Con affetto paterno
Imma
P.S.: posso sapere cosa ne pensano gli amministratori?grazie


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  cinzia Lun Mar 07, 2011 12:15 pm

oppure semplicemente, imma dacci un taglio, dai! in generale, non solo in questo caso.

senza polemica, ma facendomi portavoce del pensiero di molte, con affetto materno nei tuoi confronti e nella immutata speranza di far uscire, finalmente, il meglio di te.



cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Rosa Elena Ven Mar 04, 2011 10:49 pm

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRkVHmk8qqxCmH537uaeZxol-TV0seK7aEry5qTQsQHSK8C6tKftQ&t=1

Love and peace.... Laughing Laughing Laughing
Rosa Elena
Rosa Elena

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Ven Mar 04, 2011 9:25 pm

Rosa Elena ha scritto:INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 94752389d297fba3ce9c2cbf656f9a11_medium

Ehm...e se parlassimo d'altro? Sleep Sleep Sleep ...che so indovina l'intruso...

Hai ragione,non sono tagliata per i discorsi "seri" Sleep Sleep Sleep ...li lascio a voi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Rosa Elena Ven Mar 04, 2011 8:17 pm

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 94752389d297fba3ce9c2cbf656f9a11_medium

Ehm...e se parlassimo d'altro? Sleep Sleep Sleep ...che so indovina l'intruso...
Rosa Elena
Rosa Elena

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Ven Mar 04, 2011 7:52 pm

silent pale
mia adorata vivi,
mi dispiace che il mio tuffo in acqua abbia scatenato in te uno tsunami esistenziale di tale portata….ti chiedo scusa,davvero,con tutto l’affetto che posso donarti da dietro questo monitor.
A questo punto,per farmi perdonare,posso solo autorizzarti a scegliermi la penitenza per la quaresima INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Scusa10…..oppure, se vuoi, a darti un consiglio:usa la tua coscienza o,ancor di più, il senso critico come filtro tra il mondo esterno (virtuale o reale che sia), e il tuo essere e vedrai che non rischierai alcun infarto a 45-50 anni (a proposito, complimenti per l’esempio clinico:meriti il premio della giuria Smile ).
Non voglio essere il grillo parlante della situazione, ma ti dico: rassegnati,non esiste alcun paradiso terrestre dove il male (io lo intendo in senso ampio,come contrarietà alle regole morali dettate dalla propria coscienza) non entri: l’Eden biblico ne è un esempio,cosi come la parabola della zizzania e del grano.
Non fermarti, allora, a pensare che quella persona che ti parla sia solo una portatrice di male, una specie di larva che usa il tuo corpo “ospite” per deporre le sue intenzioni malvagie:pensa soltanto a se quella persona con cui interagisci ti stuzzica intellettualmente, ti diverte, insomma ti fa crescere attraverso le sue esperienze o, per dirla tutta, ti fa vivere,a prescindere da che sesso sia,di quante mani, occhi,gambe,dita etc etc sia dotato Smile
Che ne pensi?
Dai! magari, quando e se ci incontreremo potrai sempre pensare di me: “è demente nel reale proprio come nel virtuale!”Oppure semplicemente: “non me la immaginavo cosi come realmente è” Wink
L’unica cosa che saprai con certezza è: un altro volto reale che mi ha emozionato Smile
Con affetto sincero,
Imma


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  vivi Gio Mar 03, 2011 10:00 pm

Imma so che esisti perchè hai incontrato una nostra amica! Non è questo il problema!
Cerco di esplicitare il mio pensiero.
Certe cose diventano possibili solo dopo che ti sono accadute.
Una persona di 40-50 anni normalmente non vive con l'ansia che le possa capitare un infarto! Non crede che sia possibile che a lui capiti un infarto. Ma se dovesse manifestarti una criticità tale... il suo pensiero si va a modificare. Diventa possibile, nella sua mente, avere di nuovo un infarto.
Questo è il mio primo forum ( ed unico) che frequento, quindi non conosco molto bene le dinamiche di come si svolgono i rapporti tra gli "utenti". Parole come troll, topic ,bannare ecc sono entrati nel mio gergo solo in questo ultimo anno.
Il fatto che tu abbia assunto due figure, vite o boh ! come vuoi chiamarle, anche se allegramente senza creare situazioni imbarazzanti mi fa pensare che sia possibile per chiunque farlo! Hai rotto la mia possibilità di credere che l'altro sia come dice di essere! Certo è un mio problema non tuo! Ma da oggi per me ogni domanda sull'altro diventa lecita. Ma è veramente una donna la persona con cui sto chattando? abita veramente vicino a me?
Veramente condivide le miei idee o forse vuole solo che mi sbilanci ??? Ripeto se una persona vuole solo fare due chiacchere simpatiche non ha bisogno di farsi alcuna domanda su chi sta dall'altra parte, è indifferente chi ci sia .......... ma se il forum diventa qualcosa di più........
Ripeto tu non ti sei spinta oltre al gioco!



vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Gio Mar 03, 2011 6:18 pm

mia adorata vivi,
credo che la mia credibilità sia direttamente proporzionale alla tua criticità……
facciamo così:appena ci vedremo in primavera,sarai ospite di Imma ad una cena offertati da Francesca e converserai piacevolmente con Manu e quando ti sveglierai l’indomani potrai sempre pensare di aver sognato tutto e che le persone con cui hai trascorso la serata in realtà non esistono …….oppure,potrai sempre dire di aver vissuto un rapporto in un puro stile pirandelliano, un rapporto d’amicizia con una, nessuna e centomila Wink
I miei disp...pardon, rispetti Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  vivi Mer Mar 02, 2011 8:04 pm

Vedi Francesca la tua presenza virtuale ha minato la credibilità della tua mamma!
Mi rendo conto che in un forum è difficile interpretare le parole scritte!
ma Imma è vera? esiste Manu? e altre ancora ......... forse sono domande che in una comunicazione superficiale si possono evitare ... chiunque tu sia ...stiamo solo facendo due chiacchere ....e il nostro rapporto non esiste!
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  cinzia Mer Mar 02, 2011 7:26 pm

dobbiamo preoccuparci?

oppure forse sarebbe emersa la parte migliore della mamma.... Very Happy
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Mer Mar 02, 2011 6:11 pm

Ciao ragazze,
credo sia giusto per me uscire di scena ora,dopo essermi divertita a stare con voi per un po’ di giorni.
Consideratemi una sorta di “pinocchia” che, invece di nascere dal desiderio di paternità di un single, è il frutto concepito dalla mente burlona di mia madre come un innocente scherzo di carnevale.
Mi sarebbe piaciuto continuare a stare insieme a voi….chissà magari da persona irreale collocata in una realtà virtuale,qual’è il forum, sarei riuscita anche a diventare una bambina in carne ed ossa, sarebbe stato favoloso Very Happy …..ma queste cose, si sa, succedono solo nelle fiabe.
Continuerò a leggervi con gli occhi di mia madre Smile
Francesca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Mar Mar 01, 2011 8:53 pm

cinzia ha scritto:solo una? secondo me ce ne sono di piu`.


Secondo me,la cinzia è l'unica che ha davvero colto nel segno Wink


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  vivi Mar Mar 01, 2011 7:35 pm

Non ho nessun problema che qualcuna abbia più di un nome su questo forum !!!!! ma è stata scoperta!!!! questo anche grazie all'aiuto di ipazia!!! Very Happy Very Happy Very Happy
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  cinzia Mar Mar 01, 2011 6:08 pm

anita ha scritto:finché l'intrusa non è di disturbo, per me ogni utente può avere quante identità preferisce... se la cosa le porta qualche utilità.
Per esempio se istituiamo un premio per la duecentisima iscritta io mi invento subito un'altra identità Smile


si da proponiamo dei premi: alla duecentesima iscritta andra` in premio una notte con cinzia!! e` da anni che sogno di fare un'ascensione notturna invernale con picozza e ramponi, ma non c'e` mai nessuno disposto a venire con me.... Crying or Very sad
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Ospite Mar Mar 01, 2011 5:53 pm

anita ha scritto:finché l'intrusa non è di disturbo, per me ogni utente può avere quante identità preferisce... se la cosa le porta qualche utilità.
Per esempio se istituiamo un premio per la duecentisima iscritta io mi invento subito un'altra identità Smile

mettiamola così: può darsi che una di noi abbia talmente tante idee che una sola mente non basta a contenerle tutte Very Happy

Consideriamolo come uno scherzo di carnevale,ben riuscito Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  anita Mar Mar 01, 2011 4:15 pm

finché l'intrusa non è di disturbo, per me ogni utente può avere quante identità preferisce... se la cosa le porta qualche utilità.
Per esempio se istituiamo un premio per la duecentisima iscritta io mi invento subito un'altra identità Smile
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  cinzia Mar Mar 01, 2011 3:24 pm

imma ha scritto:

ma carissima vivi,non credi che sia la risposta migliore al tuo quesito sul cosa intendere per coppia? Wink


strongly disagree: la vivi ed io siamo cosi` diverse che a volte mi chiedo quale miracolo ci faccia stare tanto bene insieme...
cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  vivi Mar Mar 01, 2011 3:18 pm

Non ci si nasconde dietro ad una domanda !
vivi
vivi

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 58
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INDOVINA L'INTRUSA - Pagina 2 Empty Re: INDOVINA L'INTRUSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.