NoemiForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Felicità? Disperazione

+3
anita
aria
gretina
7 partecipanti

Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Ciao Gretina

Messaggio  roberta65 Ven Mag 06, 2011 11:04 pm

Ciao Gretina... e benvenuta in queste belle pagine.. che mi auguro siano per te rigeneranti e di buona compagnia......cciaooo
roberta
roberta65
roberta65

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Re: Felicità? Disperazione

Messaggio  aria Lun Mag 02, 2011 9:39 pm

Ciao Gretina, oggi avevo in mente la tua storia e mi sento di dirti questo…

Conosco il dolore, conosco la perdita, conosco purtroppo quella sensazione di abbandono, quando lei se ne va chiudendo la porta, e ti lascia lì immersa nei ricordi e nel vuoto di un futuro che non riesci neanche a immaginare come sarà…
Per te che hai condiviso con lei così tanti anni, probabilmente è ancora più devastante…neanche riesco a immaginarlo..
Non ci sono parole, non ci sono consolazioni, inutile dare consigli….perchè il male che senti – lo so – è così forte che tutto il resto che ti viene incontro rimbalza..come se fosse niente rispetto a tutto quel dolore..
Non vedi futuro, non vedi neanche il presente…e se hai qualche barlume di lucidità quello che vedi è solo pianto, disperazione e angoscia. E se guardi al passato, la nostalgia è così forte che puoi toccarla con le mani.

Mi sento solo di dirti: resisti.
Piangi, arrabbiati, urla, prega, lascia che il tuo corpo e la tua mente reagiscano come possono…non costringerti ad essere ragionevole o opportuna a tutti i costi…lasciati andare…lascia che questa cosa esca da te…in qualche modo..
Sarà lunga e dura, difficile e dolorosa…una strada in salita, piena di sassi in cui inciampare.. ci vorrà tempo per ritrovare te stessa, un minimo di equilibrio, un po’ di speranza, qualche sorriso.
Ma poi succederà…

Un giorno ti alzerai e ti sembrerà di stare un po’ meno peggio del solito..
Una sera ti renderai conto che quel giorno hai sorriso una volta in più..
E così, poco a poco, farai qualche passo…e quando ti volterai indietro, ti accorgerai che ce l’hai fatta, che sei riuscita a rialzarti.
Perché anche il dolore più forte e più assoluto non ti toglie la dignità.

Io sono sola da 7 mesi, dopo quasi nove anni…
Ora guardo indietro, e vedo la strada che ho fatto…. Solo qualche mese fa pensavo di impazzire, nel senso vero della parola….pensavo che tutto questo dolore, nella testa e nel petto, mi avrebbe portata alla pazzia…e pensavo che non ce l’avrei fatta da sola, che non sarei stata in piedi, che sarei crollata come un pupazzo di neve sotto una pioggia battente… Invece sono qui.
Non c’è giorno che non la pensi, sai?
Ma adesso nelle mie giornate, oltre al volto sfuocato di lei che si allontana, vedo anche altro: vedo me stessa, vedo un futuro possibile, vedo un po’ di serenità che di tanto in tanto fa capolino…
Ci se la fa Gretina, poco alla volta.

Questo “luogo” è una bella occasione di incontro e di condivisione. Una bella possibilità per ESSERE quel che si è, senza timore di giudizio, semplicemente per fare un pezzetto di strada con qualcuno…

Scusa la banalità di questo scritto, è che mi sembrava di avere dentro tante cose da dirti, poi..ecco…mi è uscito solo questo…
Se posso fare qualcosa per te, o esserti vicina in qualche modo, io ci sono.

Aria
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Re: Felicità? Disperazione

Messaggio  cinzia Lun Mag 02, 2011 11:15 am

ciao gretina

non sentirti fuori eta` e soprattutto non sentirti sola nella tua esperienza. credo che almeno l'80% di noi sia passata da situazioni o delusioni simili, o di altrettanto impatto. quindi tutta la nostra comprensione!

cinzia
cinzia

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Re

Messaggio  SHANTI Lun Mag 02, 2011 5:49 am

Ciao Gretina,
ti sono vicina e ti capisco benissimo. Ho 52 anni se ti può consolare....
No non sei nè ridicola nè altro. L'amore non ha età. I sentimenti non subiscono l'avanzare degli anni. Qui potrai trovare un conforto e un aiuto che potrà sostenerti in questo momento di dolore e, a prescindere dall'età, posso assicurarti che le altre (anche le più giovani) hanno una marcia in più rispetto a tante altre realta della nostra società. Un abbraccio flower
SHANTI
SHANTI

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Re: Felicità? Disperazione

Messaggio  hope Lun Mag 02, 2011 12:19 am

Gretina,
la tua sofferenza mi colpisce... no, qui non sei sola.
Hope sunny
hope
hope

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.02.11
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Re: Felicità? Disperazione

Messaggio  anita Dom Mag 01, 2011 11:55 pm

Cara Gretina,
il tuo momento di disperazione trova qui almeno l'accoglienza di chi ti ascolta e ti stringe in un abbraccio virtuale, che vuole essere di conforto e di coraggio.
Non ci sono parole adeguate per colmare le perdite, di qualunque tipo siano... e davvero l'età non conta.
Da quello che racconti, sembra che non tutto sia perduto, chissà che il tuo amore non ritorni ... non disperare finché c'è una piccola porta aperta.
anita
anita

Messaggi : 834
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 52
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Re: Felicità? Disperazione

Messaggio  gretina Dom Mag 01, 2011 11:39 pm

Grazie Aria, volevo non pensare all'età ma tu hai giusto i suoi anni! Dovevate ancora nascere e io già l'amavo. Mi sento ridicola ma consolata dal fatto di non essere sola!

gretina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 110

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Re: Felicità? Disperazione

Messaggio  aria Dom Mag 01, 2011 11:02 pm

Hei Gretina,
benvenuta ...

Non mi soffermo sull'età anagrafica, e se puoi non farlo neanche tu...
Mi sento di dirti che il dolore che provi non è raro nè resta inascoltato... Per poco che possa essere, qui potrai trovare condivisione.
Se vuoi fare due chiacchiere, o sfogarti un po', o piangere non da sola, o arrabbiarti con qualcuno per poi sorridere... io sono qui.

Sono un po' acciaccata, perchè anche il mio percorso ha avuto in "incidente".... ma ci sono... Rolling Eyes

Coraggio!!! Aria
aria
aria

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 45
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Felicità? Disperazione

Messaggio  gretina Dom Mag 01, 2011 10:46 pm

Sono passata da un periodo di gioia perfetta alla disperazione più nera. La donna che amo da trentacinque anni ha optato per un altro amore. Obnubilata dalle attenzioni di una ragazza (che abita a 1500 Km da lei!) mi ha detto di aver perso la testa, non mi ha lasciata ma considera il nostro rapporto alla stregua di un'amicizia molto forte e speciale! Me ne sto a casa mia, aspettando le sue telefonate e i suoi sms ma non posso ignorare che in questi giorni è ospite a casa sua, che cucina per lei, che le prepara il caffè, che dorme nel suo letto. E questa ragazza resterà in zona, per motivi di lavoro un mese e mezzo. Ce n'è abbastanza per impazzire. Vorrei avere la forza di dare un taglio netto ma mi manca da morire:
ma siete tutte così giovani su questo forum? C'è qualcuno con cui parlare che mi sia, almeno in parte, vicino come età anagrafica? Mi sento mamma e anche nonna di tutte voi!!! Ma si è mai vista una nonna che piange per amore? Sad

gretina

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 110

Torna in alto Andare in basso

Felicità? Disperazione Empty Re: Felicità? Disperazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.